Indice Discussion Board Pokémon University Meganium

Meganium

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 02/11/2010, 19:59

Salve a tutti, questa volta vi parlo di Meganium! Oltre ai set già consigliati in Pokémon Mania 117, avevo in mente un buon set, ecccolo qua:
Meganium
MeganiumMeganium @ Avanzi / Baccaprugna
EVs:
Natura: Sicura/Natura: Calma
Abilità: Erbaiuto
-Parassiseme
-Tossina
-Protezione
-Energipalla
Un set strano, ma funziona. Al primo turno Tossina e al secondo Parassiseme: così toglieremo PS all' avversario e noi ne guadagneremo. Dopo, se pensate ad un attacco nemico, usate Protezione: in questo modo non solo saremo protetti, ma l' avversario avrà anche Tossina e Parassiseme! Come unica mossa d' Attacco abbiamo Energipalla. Però se avete come avversario un tipo non vulnerabile all' Erba camabiate dopo aver usato Tossina e Parassiseme, tanto rimangono comunque all' avversario XD. Avanzi serve per resistere di più in campo, ma se pensate che un problema di stato possa bloccare Meganium (come la paralisi) usate Baccaprugna. Ho pensato di sacrificare 4 EVs in Difesa e assegnarli all' Attacco Speciale per rendere più potente l' Energipalla. Tutto sommato questo Meganium non dovrebbe ricevere tanti danni, quindi potete switcharlo e ripetere più volte lo scherzetto di Tossina + Parassiseme che farà impazizre l' avversario XD. Ricordate che se ci sono Punte o Levitoroccia è ancora meglio per facilitare il lavoro di Meganium. Insomma, la funzione di questo Meganium in squadra è piuttosto strana: una specie di Wall, Tank, Annoyer che usa attacchi indiretti per far male all' avversario! Che ne pensate? Magari provatelo, così Meganium da Never Used diventa Under Used :crazy . Commentate!!!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 02/11/2010, 20:04

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
esiste già un topic per Meganium :_: cmq il tuo set mi piace, anche se con solo 4 EVs in più non cambi praticamente niente :_:
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 03/11/2010, 15:11

Lar, chiudi.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Torna a Pokémon University