Indice Discussion Board Pokémon University Porygon2

Porygon2

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 26/07/2011, 8:53

Salve a tutti. In questo Post parleremo di Porygon2. Grazie all'introduzione di Evolcondensa, Porygon2 diventa un wall eccezzionale, con difese simili a quelle di Lugia, considerato il Wall per eccellenza. Vediamo insieme il suo Set:

Porygon2
Porygon2 @ Avanzi (Leftovers)
EVs:
Abilità: Traccia
Natura: Sicura
- Tuononda / Tossina (Thunder Wave / Toxic)
- Fulmine / Scarica (Thunderbolt / Discharge)
- Geloraggio (Ice Beam)
- Recover (Ripresa)

Traccia è un'abilità utilissima, specialmente in Wi-Fi, che consente di copiare l'abilità del Pokémon avversario e che quindi può servire contro Pokémon quali Salamence (con Prepotenza), Heatran (con Fuocardore), Jolteon (con Elettrorapid) ecc....
Thunder Wave è sempre utile, in questo modo l'avversario diventa più lento di Porygon2 e questo può contrattaccare con Thunderbolt o Ice Beam, che costituiscono un'ottima coverage, permettendo a Porygon2 di colpire i Pokémon più diffusi, quali Gyarados, Salamence, Gliscor ecc... Infine, Recover è utile per recuperare Ps in modo da rimanere più a lungo. Se al posto di Thunder Wave si mette Toxic, sarebbe meglio mettere Discharge al posto di Thunderbolt, in quanto la prima ha il 30% di possibilità di paralizzare l'avversario, magari immune a Toxic (come Heatran o Pokémon con Magic Guard).

E con questo concludo. Al prossimo Rating! ^^

Messaggio 26/07/2011, 11:11

Bello. Gli si può dare Geloraggio e Fulmine per le lotte in singolo e Bora e Scarica per quelle in doppio
SandshrewVulpix

Messaggio 26/07/2011, 11:53

Cavolo, qui non potevo non postare!
Ecco un Porygon che funge bene sia da Wall che da Sweeper

Porygon2
Porygon2 @Evolcondensa
EVs:
Abilità: Download
Natura: Quieta

- Trick Room (Distortozona)
- Fulmine (Thunder)
- Geloraggio (Ice Beam)
- Ripresa (Recover)

La punta di diamante del mio Team distortozona. Quest'ultima è d'obbligo, ma si può usare senza problemi, in quanto è IMPOSSIBILE uccidere questo Porygon2 al primo turno. Resiste a tutti gli attacchi, inclusi quelli lotta come Focalcolpo e riesce a mettere KO una grande varietà di pokémon grazie a Fulmine e Geloraggio e mi ha dato una marea di soddisfazioni nella Lotta in Doppio. PS: tanti, Attacco Speciale: Alto, Difesa e Difesa Speciale: alte grazie all'Evolcondensa, Velocità: ci pensa la distortozona.
Cosa si può desiderare di più? xD
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 26/07/2011, 11:59

Sì anche io ne usavo uno così nel mio Team Distortozona, era perfetto! *_*
Comunque, Thunder è Tuono; Thunderbolt è Fulmine

Torna a Pokémon University