Indice Discussion Board Pokémon University Guida: Rain Team!

Guida: Rain Team!

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 14/09/2011, 14:03

Eccoci qua alla mia seconda guida dove troveremo uno dei più forti team dell' era B/W.
Il Rain Team. Sedetevi comodi e gustatevi la Guida :P

Rain Team: piccolo riassunto

Il Rain Team è composto da 6 Pokemon (ma va?) che principalmente utilizzano la mossa Pioggiadanza oppure che sotto la Pioggia prendono dei bonus. Quindi il nostro team utilizzerà prevalentemente Pokemon Acqua (il mio tipo preferito xD).
All' inizio dell' era B/W era uno dei team più devastanti: con Politoed con l' abilità Piovischio del Dream World era quasi impossibile far cessare questa pioggia formata da un "coso". Con le mosse Ipnosi e Idrovampata faceva la sua bella figura. Gli altri Pokemon erano quasi tutti con l' Abilità Nuotovelox (aumenta Velocità) oppure con Pellearsa (+ PS sotto la pioggia). Devastanti Kingdra e Ludicolo.
Un brutto giorno però ci fu il ban della combo Piovischio + Nuotovelox e l' era finì ç_ç

Finalmente si comincia

Dopo la storiella iniziamo la VERA guida. Prendiamo un Pokemon, ad esempio Swampert Swampert. Questo bestione ci permetterà di parare il sedere ai nostri Pokemon dagli attacchi elettrici. Swampert è debole all' Erba, tipo usato molto grazie al Sunny Team (con Giornodisole, è uno dei team più odiosi che conosca). Per parare questa debolezza occorre un Pokemon che conosco bene... Zapdos! Zapdos Con Introforza Ghiaccio può spaccare l' Erba e anche Garchomp se vogliamo. Inoltre se non abbiamo Swamp, Zapdos con l' abilità DW Parafulmine può neutralizzare l' attacco Elettro e aumentare del 50% l' Attacco Speciale.
Ora che l' Elettro è sistemato pensiamo alle debolezze di Zapdos: Roccia e Ghiaccio. La prima è eliminate dalle nostre mosse Acqua, il secondo anche, magari col supporto di Ludicolo o di Swampert.
Parliamo appunto di Ludicolo Ludicolo che ci sarà di grande aiuto con Nuotovelox.
Ludicolo è vulnerabile al Veleno (poco usato), al Volante (anche lui, non è molto usato) e Coleottero (pericoloso). Abbiamo sempre le STAB Acqua, ma Ludicolo può imparare Geloraggio col quale spazziamo gli ultimi 2 e il Veleno un normale Surf o Idrovampata. Ora che abbiamo 3 Pokemon aggiungiamo il terribile Kingdra. Swampert Zapdos Ludicolo Kingdra formano una buona squadra, con Abilità e mosse che prendono bonus con la pioggia.

Varie scelte: chi aggiungere al nostro team?

Ora che abbiamo 4 Pokemon utilissimi (se avete difficoltà a prendere Zapdos, anche Thundurus è ottimo) possiamo aggiungerne altri. Contando che uno sarà il Leader che ho già scelto (più o meno) ci resta uno slot. Chi scegliere? Innanzitutto abbiamo Pokemon come Toxicroak che hanno Pellearsa. Potrebbe essere un' idea. Anche Parasect volendo è buono, senza dimenticare Dragonite con Multisquame e Tifone è da prendere in considerazione. Non dimentichiamoci di Kabutops, con Nuotovelox, Danzaspada e Acquagetto e Pietrataglio è devastante. Come nel mio team, penso di scegliere proprio... Bronzong! Bronzong. Adesso abbiamo la penultima parte della nostra Guida.

Il Leader giusto: chi può essere un buon capitano?

Non sto parlando di Capitan Findus, sto parlando del Lead per la squadra che ancora non abbiamo. Direi di non puntare su Politoed, può essere una scelta anche perchè è fastidioso, ma ci sono altre scelte. Abbiamo Qwilfish, abbiamo Azelf... e Crobat. Crobat

Moveset e strumenti

Ora inizia il pezzo più lungo da scrivere XD

Crobat Lead, Annoyer
@ Rocciaumida
Natura: Allegra o Natura: Timida
Abilità: Intrapasso o Abilità: Fuocodentro (la prima usa Tossina anche con Salvaguardia, la seconda aumenta l' attacco se tentennato)
EVs:
Provocazione
Tossina
Pioggiadanza
Trespolo

Fastidioso, iniziamo con Provocazione per annullare il lead avversario (attenti a Deoxys) e dopo si mette la Pioggia. Se resistiamo usiamo Tossina + Trespolo.

Swampert Wall, Curser (usa la mossa Maledizione)
@ Avanzi
Natura: Careful
Abilità: Acquaiuto
EVs:
Maledizione
Cascata
Terremoto
Pietrataglio

Semplice: Maledizione, Maledizione oppure una mossa a scelta, e una mossa. Se prevedi un attacco Elettro magari indirizzato a Crobat, rispondi con Swampert per polverizzarlo con Terremoto.

Ludicolo Special Sweeper, Annoyer
@ Life Orb
Natura: Modest
Abilità: Nuotovelox
EVs:
Gigassorbimento o Energipalla
Geloraggio
Parassiseme
Protezione o Pioggiadanza

Danza Kudulo! Scherzi a parte (non faceva neanche ridere D: ) è devastante, niente da dire. Annoyer perchè usa Parassiseme + Protezione e poi Gigassorbimento.

Kingdra Physical Sweeper, Power Upper
@ Life Orb oppure @ Avanzi
Natura: Ingenua
Abilità: Nuotovelox
EVs:
Dragodanza
Cascata
Oltraggio
Sbadiglio o Sostituto

Devastante, potete farlo Mixed Sweeper con più EVs in Att Speciale e mettendo Dragobolide al posto di Dragodanza

Bronzong Tank
@ Avanzi
Natura: Impish
Abilità: Levitazione
EVs:
Rain Dance
Stealth Rock
Esplosione
Terremoto

Niente da dire.. mette la Pioggia e le SR, così può uccidersi con Esplosione oppure si può usare Terremoto.

Zapdos Special Sweeper
@ Assorbisfera
Natura: Modesta
Abilità: Parafulmine
EVs:
Tuono
Introforza Ghiaccio
Trespolo
Rain Dance

Può piazzare la pioggia, assorbe l' elettro, con Intorforza Ghiaccio e Tuono (precisione 100% sotto la pioggia) non ha problemi e abbatte tutto. Trespolo per recuperare

Io ho finito la mia Guida, spazio ai commenti!

No rosik.
Ultima modifica di Azumamaro il 15/09/2011, 20:32, modificato 3 volte in totale.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 14:08

Che razza di EVs hai messo a Kindgra? xD
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 14/09/2011, 14:12

Lol, non ne ho idea, ho ricopiato il mio team, magari ho schiacciato dei tasti sbagliati xD
A parte questo, altri commenti?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 14:19

Secondo me avresti assolutamente dovuto citare Thundurus con Burla + Provocazione e Tuono ovviamente, anziché Crobat, è estremamente potente, soprattutto contro i pokémon giusti (Annoyer, Spikers e quant'altro). =)
Al mio team Staffetta spesso dà moooolto fastidio xDD
Inoltre a Ludicolo personalmente darei Sostituto, più che protezione, che ne pensi? =)
Infine anche Politoed Piovischio è molto potente, inoltre poiché non sempre è bannato trovo che sia un'ottima scelta... Detto questo complimenti, se avrò tempo anche io farò una seconda guida, comunque la tua è ottima ù.ù

Messaggio 14/09/2011, 14:22

Hai ragione ho parlato poco di Thundurus, anche se non mi piace molto come gioca, insomma...
Politoed Piovischio è bannato solo se ci sono Nuotovelox nel team. In tutti il forum sono bannati uffa ç_ç
Comunque farò una 3 Guida su come battere i Wall magari.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 14:30

Come vorrei avere anche io così tanto tempo ç____ç
Comunque grazie, ora ho capito, non sapevo bene la storia di Politoed xD
Quanto a Thundurus il mio è solo un consiglio, se non ti ci trovi bene e preferisci non rischiare di dire cose sbagliate non è mica obbligatorio xDDD

Messaggio 14/09/2011, 14:32

Thundurus lo usavo, ma mi sembra abbastanza complicato per chi vuole iniziare subito.. Qunado si acquisisce l' esperienza allora è ottimo.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 14:33

Solo perchè Drizzle+Swift Swim è bannato non vuol dire che non si possa usare...

Messaggio 14/09/2011, 14:40

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ahahahahah bellissima questa perla di saggezza XD
bannato che vuol dire? Che non si può usare!

però Drizzletoad potrebbe non essere una cattiva scelta in Uber, nache se c'è Kyogre

bella guida cmq
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 14/09/2011, 14:46

Secondo me dovresti aggiungere anche una parte su Politoed... Nell'abbinamento a caso queste combinazioni non sono bannate
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 14/09/2011, 14:51

Ma davvero? Che schifo allora D:

Ho già parlato di Politoed nella prima parte comunque. Vabbè al massimo gli faccio un set veloce.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 15:03

metterei una descrizione più dettagliata del Qwilfish strafigo di Blaze con Danzaspada e Esplosione, oppure un link a quel topic
SandshrewVulpix

Messaggio 14/09/2011, 18:34

Ora che ci penso anche Whimiscott non sarebbe male.. Ha una velocità alta, Burla + Provocazione e Tifone ed è al riparo dal Fuoco. Forse è un posto sprecato?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/09/2011, 18:43

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
forse, in fondo ha poco AttSp

piuttosto...
sto notando che nelle tue guide più che altro descrivi la costruzione del TUO team motivandola. Dovresti essere più aperto, innanzitutto facendo MASSIMO MASSIMO un set da lasciare sempre, se devi usare un pkmn obbligatorio, e poi descrivere i problemi, i punti positivi, questo, quello e consigliare di conseguenza. Da quello che vedo in questa guida hai dato delle opzioni e poi hai messo il tuo team, spiegando perché. Dovresti consigliare, senza mettere i pkmn solo perché sono forti e/o perché aiutano gli altri, sennò uno completamente inesperto se lo chiederà PERCHé sono forti e/o possono aiutare gli altri... o sbaglio?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 14/09/2011, 19:03

Hai ragione, il fatto è che ho provato quasi tutti i tipi di team esistenti e per me viene naturale basarmi sui Pokemon. Comunque non è sempre vero, nel mio Rain Team attuale non ho Swamper o Zapdos. Col ban di Politoed Piovischio allora ho parlato di Crobat, mentre Kingdra e Ludicolo sono praticamente obbligatori.
Comunque cercherò di seguire il tuo consiglio ;)
Pozza Paludosa, Muschio.

Prossimo

Torna a Pokémon University