A chi non piace Super Mario In questo gioco (anche se lo sanno tutti) bisogna saltare in testa ai nemici per ucciderli e salvare (puntualmente) la principessa Peach rapita dal famoso Browser . Il primo capitolo che uscì fu Mario VS Donkey Kong (non ricordo come si scrive[-.-]) e successivamente uscì Mario all-stars (o Super Mario Bros (1), Super Mario Bros 2 , Super Mario Bros 3 e successivamente il remake di Mario all-stars (chiamato Super Mario Deluxe[uguale al primo Mario ma con una grafica migliore e forse qualcosa in più°°])!
I power-up erano il Super Fungo che trasformava Mario in Super Mario (ecco quando si sta trasformando in Super Mario ), il Fiore Infuocato che appare al posto del Super Fungo quando Mario è Super Mario e la Stella che fa diventare temporaneamente Mario o Super Mario (anche Fire Mario) invincibile temporaneamente (si trovano solo in pochi blocchi invisibili) e uccide i nemici toccandoli. Esiste anche un bug che ti fa andare nel "Minus World" (Mondo 36) ed è un'errore di programmazione. Andarci è MOLTO DIFFICILE infatti ci si può andare soltanto nel Mondo 1-2 e bisonga andare nel punto dove ci sono i tubi sopra il soffitto (ci si può andare con quei punti dove ci sono i ponti che vanno sopra l'alto (°_°) e dovete andare su i 3 tubi che ti mandano nei rispettivi mondi 3-4 (se vuoi puoi continuare il mondo 2) e dovete entrare nel primo tubo (2) prima che appaia la scritta "WELCOME TO WARP ZONE!" ed andrete nel mondo di "Minus World". Come vendete è un livello d'acqua, senza uscita, quindi finite il livello quando morite o finisce il tempo. Sottolineo che io, ho provato 4-5 volte ad entrare nel tubo prima che appaia la famosa scritta SENZA SUCCESSO, quindi è MOLTO difficile e non vi posso dire se è vero°°.. Avrete amche notato, che da Super Mario Bros 2, fu creata una figura propria per Luigi. Infatti, al contrario di Mario, Luigi è più alto e magro e quando ricade da un salto, il suo berretto non vola. Stanno uscendo anche nuovi giochi riguardanti Mario, ma ne parlerò in seguito°°. Per finire vi volevo chiedere cosa ne pensavate di questo stupendo gioco .