da un'idea di DarkFlame e Croco, Key è lieto di presentarvi...
IL MERCANTE IN FIERA
Il gioco è una combinazione tra il classico Mercante in Fiera (gioco da tavolo) e il programma di Italia Uno.
Il premio massimo è di 100.000 monete. E' bene sapere che inizialmente le carte devono essere COMPRATE o aggiudicate tramite ASTA. Più carte si hanno e più possibilità si hanno di vincere. Le monete con cui comprerete le vostre carte saranno (veramente) versate al sottoscritto.
Le carte sono 40, e un utente di fiducia disporrà della lista "carte-valore". Le monete che i concorrenti vincono sono offerte dal sottoscritto.
Se vi iscrivete dovete prevedere che potreste giocare immediatamente come tra 2 mesi, e dovete impegnarvi ad essere disponibili.
ISCRIZIONE
Per iscriversi basta mandare un messaggio privato a Key. Vi sarà assegnato un numero, e prima di ogni puntata saranno 5 i numeri estratti, corrispondenti ai 5 concorrenti prescelti.
PREMESSA
Il gioco consta di due mazzi di carte uguali. Un mazzo viene interamente distribuito ai concorrenti; l'altro è del mercante. Cinque carte del mercante sono collegate ad un premio. Per capire meglio il meccanismo di gioco è consigliabile seguire il programma "Il mercante in fiera" alle 20.10 su Italia1.
CARTE DEL MERCANTE
1 carta vale 100.000 monete
1 carta vale 50.000 monete
1 carta vale 25.000 monete
1 carta vale 10.000 monete
1 carta vale 5.000 monete
1 carta vale 500 monete
1 carta vale 250 monete
1 carta vale 100 monete
1 carta vale 10 monete
1 carta vale 1 moneta
29 carte sono di valore nullo.
1 carta è la Gatta Nera.
N.B. Chi termina le proprie carte esce immediatamente dal gioco.
PRIMA FASE - Assegnare le carte
Ad ogni concorrente spettano 2 carte, sorteggiate dal conduttore. Le carte rimanenti (30) verranno assegnate tramite aste, vendite e regali (a tutti, non saranno possibili regali a singoli concorrenti) con modalità di volta in volta spiegate dal conduttore-mercante.
Al termine, quattro carte senza valore verranno immediatamente bruciate.
SECONDA FASE - Acquisto
Ai cinque concorrenti verrà singolarmente proposta una carta che il mercante vuole acquistare in cambio di monete.
Al termine, cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate.
TERZA FASE - Scambi
Ai cinque concorrenti verrà data immediatamente possibilità di scambiare le proprie carte con quelle degli altri concorrenti. Autonomamente ogni concorrente potrà cedere-acquistare carte con dagli altri. E' possibile proporre scambi coinvolgendo le monete possedute dalla 2 fase.
Al termine, cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate.
QUARTA FASE - La Gatta Nera
Verrà indicato il possessore della Carta della Gatta Nera. Questo potrà passare una sua carta ad un concorrente a scelta, nel tentativo di disfarsene. Una volta scoperta, il possessore della Carta esce dal gioco, le carte dell'eliminato passano al mercante.
Dopo questa fase, altre cinque carte senza valore verranno immediatamente bruciate.
QUINTA FASE - La fase finale
La fase ruota intorno alle ultime 10 carte da bruciare. Durante questa procedura il mercante potrà fare diversi tipi di proposte: scambi, somme per ritirarsi dal gioco, aste, vendite. Alla fine della quinta fase, chi avrà più carte arriverà alla piramide.
SESTA FASE - La piramide
Verranno scoperte le 10 carte appartenenti alla piramide. Durante questa fase, il mercante potrà proporre somme per ritirarsi dal gioco, scamb, acquisti, vendite. Il concorrente vince il premio più alto associato ad una carta posseduta. A questa somma va aggiunto l'eventuale gruzzolo conservato durante le fasi 1->5. Gli altri concorrenti non vincono nulla. °_°
NOTA BENE
Il gioco si svolge interamente su questo topic.
Se un concorrente sparisce per oltre 48 ore senza preavviso, si potrebbe decidere per l'eliminazione a tavolino.
AGGIUNTE PER LA SECONDA PARTITA
I premi della parte alta della piramide saranno cumulativi.
D'ora in avanti verrà effettuata una distinzione nell'ultima fase del gioco: i premi vinti con le carte sono le MONETE VINTE, non utiulizzabili nel gioco; le monete guadagnate con scambi ed offerte del mercante sono le MONETE IN MANO, utilizzabili per comprare delle carte.