Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi La vita con un click...

La vita con un click...

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 15/06/2012, 14:33
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Immagine

La vita con un click...

"La vita con un click..." è un gioco ideato ed organizzato da Cicchi.
Questa iniziativa viene aperta per tutti coloro che amano la fotografia. Perché la fotografia fa parte della nostra vita e ogni singolo momento va ricordato con un click!

L'iscrizione
Tutti coloro che siano almeno cittadini provetti.
Il costo d'iscrizione è di 500 monete.
Se si raggiunge la soglia di almeno 5 utenti iscritti questa iniziativa inizia. Se le iscrizioni sono inferiori a 5, l'iniziativa non inizierà. Le iscrizioni devono essere istantanee quindi una volta che postate in questo topic dicendo che volete iscrivervi, dovrete immediatamente versare al sottoscritto le 500 monete del costo d'iscrizione.

Lo svolgimento
- Una volta terminate le iscrizioni si inizierà. Ci saranno dieci temi da affrontare.
- Per ogni tema ci saranno due giorni di tempo per poter mandare la propria foto via messaggio privato al sottoscritto. Le foto saranno private quindi non vanno rese pubbliche.
- Terminati i due giorni di tempo per mandare la propria foto, la giuria composta dal sottoscritto e da altri due utenti (loading) voteranno le foto. Naturalmente la giuria (a parte me) non saprà a chi appartengono le foto per non creare vantaggi o svantaggi.
- Una volta che la giuria ha votato vi verrà chiesto di postare le vostre foto qui.
- Quindi, appena avrete postato tutti, la giuria pubblicherà i voti (che vanno da 1 a 5) spiegando anche il perché di quei voti. Ogni foto verrà votata in base alla bellezza, al significato che essa esprime e alla coerenza con il tema scelto. Verrà fatta una media che dipenderà dalla somma dei voti di questi tre fattori divisi per tre. Quindi si andrà a fare la somma delle medie di ogni singolo componente della giuria e si avrà il voto finale. Esempio:
Giurato A: 3 2 5 -> 10/3 = 3 (media A)
Giurato B: 3 3 3 -> 9/3 = 3 (media B)
Giurato C: 1 4 2 -> 7/3 = 2 (media C)
Voto finale: 3+3+2 = 8
- Poi si inizierà con un nuovo tema, poi l'altro e così via.
- Alla fine verranno messi insieme tutti i punteggi accumulati ad ogni tema e verrà decretato/a il/la vincitore/vincitrice del concorso.

Informazioni
- Le foto non vanno prese da internet. Chi viene sorpreso a prenderle da internet verrà immediatamente squalificato e non riavrà le monete dell'iscrizione indietro.
- Sono ben accette le donazioni.
- Guida all'utilizzo di tinypic by nana95: Clicca!

Il montepremi
- Donazione da parte del sottoscritto Cicchi (1521).
- Somma delle iscrizioni: Xemantina, sazimiticos, nana95, ChewAlice2Death, Angy, Chika.
- Somma delle donazioni: sazimiticos (1500), ChiLeggePuzza (3448), Angy (531).
Totale: 10.000 monete.

Le iscrizioni sono aperte.
Se non avete capito qualcosa, domandate qui!
Ultima modifica di Cicchi il 17/06/2012, 22:57, modificato 5 volte in totale.

Messaggio 15/06/2012, 14:41

Mi iscrivo! *-*
~Life is too important to be taken seriously. Piplup

Messaggio 15/06/2012, 14:47

Mi iscrivo..!
Immagine

Messaggio 15/06/2012, 14:49

M'iscrivo
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead

A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male

Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine

Messaggio 15/06/2012, 15:43

Mi iscrivo ^^

Messaggio 15/06/2012, 16:04

Mi iscrivo **
Ho due domande: Posso mettere foto dove ci sono io? E poi, quando le votate, le mettete pubbliche vero? Così possiamo vedere anche il lavoro degli altri? :)
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 15/06/2012, 16:32

Collaboratore
Collaboratore

1) Ci saranno diversi temi. Tu in base a quel tema scegli che foto mettere. Puoi mettere una foto di te stessa di un oggetto, una foto di qualsiasi cosa basta che sia coerente al tema.

2) Dopo che la giuria vota le foto sarete avvisati e le pubblicherete voi qui :)

- Informazione:
La quota minima di iscritti è stata raggiunta.
Quindi ora metterò la scadenza delle iscrizioni.
Le iscrizioni scadono domenica 17 giugno 2012 ore 23.59.
Ciò significa che lunedì si inizierà con il primo tema!

Messaggio 15/06/2012, 17:44

Grazie mille per le informazioni, verso e in bocca al lupo a tutti :)
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 16/06/2012, 16:59

Carino. :<3 Mi iscrivo, ho già versato.

Messaggio 17/06/2012, 23:51

Collaboratore
Collaboratore

Primo tema: Jirachi I Ricordi Jirachi

Jirachi Iscritti: Xemantina, sazimiticos, nana95, ChewAlice2Death, Angy, Chika.

Jirachi Giuria: Cicchi, Clover e Imagination.

Cronologia:
1) Avete tempo fino a Martedì 19 Giugno ore 23:59 per mandare una foto al sottoscritto via messaggio privato. Le foto devono essere mandate solo al sottoscritto.
2) Ora la giuria riceverà i link delle foto. Le foto saranno anonime per non creare vantaggi e/o svantaggi. Una volta che la giuria ha finito di votare si passa alla terza fase.
3) Manderò un messaggio privato agli utenti iscritti con scritto di postare in questo topic le foto che mi avete mandato. Le foto NON vanno postate in uno spoiler. E' carino se spiegate anche cosa volete esprimere con quella foto.
4) Una volta che tutti gli utenti iscritti avranno pubblicato le foto, la giuria posterà i voti dati ad ogni singola foto spiegando anche il perché di quei voti.
5) Il giorno dopo si inizierà con un nuovo tema.

Modalità di votazione:
Foto Utente X:
- Bellezza (1-5 punti), spiegazione;
- Significato che esprime (1-5 punti), spiegazione;
- Coerenza col tema (1-5 punti), spiegazione.

Buona fortuna a tutti! :<3

Messaggio 26/06/2012, 14:35

La mia immy:

Spiegazione:
Forse per voi,cari giudici, questa porta, questo numero non significa niente... Ma per me sì... In questa stanza d'albergo sono racchiuse tante emozioni...Fra cui la nascita del mio primo amore...Una cosa che non si potrebbe mai dimenticare...
Immagine

Messaggio 26/06/2012, 14:48

Immagine

Spiegazione:
La foto rappresenta me, da piccola; avrò avuto 4-5 anni.
1) Iniziamo con LA COSA PIU IMPORTANTE: questa foto, mi ha detto mia mamma, l'ha scattata mio nonno, che ora non c'è piu.
2) Avevo il ciuccio: mia mamma mi diceva che io senza ciuccio non vivevo xD quindi per me è un bel ricordo..
3) Avevo lì il mio orsacchiotto preferito: me lo regalarono i miei genitori appena nata.. Ma purtroppo lo persi per strada, senza piu ritrovarlo..
4) Ero nella mia vecchia casa, quella in cui ho passato tutta la mia infanzia!
Ultima modifica di Hailie il 26/06/2012, 19:35, modificato 1 volta in totale.
~Life is too important to be taken seriously. Piplup

Messaggio 26/06/2012, 15:05

Ecco qui Immagine

Questo è un ricordo autunnale, noi semplici spettatori di un bellissimo paesaggio ma allo stesso tempo spettatori di un freddo tramonto autunnale,la spiaggia era favolosa priva dell'uomo, naturale. Cos'è un ricordo?
Bhe un ricordo può esser qualsiasi cosa, un emozione un avvenimento, in questo caso basta osservare il paesaggio, è un ricordo di una stagione passata;
Il mare? Anche lui un ricordo,o meglio un ricordo che accomuna più persone. Il tramonto, un ricordo mozzafiato, chi non si è mai seduto su una spiaggia ad osservare il tramonto sparire dietro l'orizzonte? Quel silenzio che ci circondava veniva interrotto dal dolce infrangersi delle onde sulla spiaggia come in un abbraccio e noi ancora una volta spettatori di questa scena.
Sometimes it lasts in love, But sometimes it hurts instead

A volte lAmore dura ma a volte, invece, fa male

Clicca sul gatto dolce e metti mi piace! Se no si arrabbia!!
Immagine
Non cliccare sul fantasmino
Immagine

Messaggio 26/06/2012, 18:11

Immagine

Che cosa sono i ricordi? I ricordi sono qualcosa che è rimasto sempre dentro di te, dandoti insegnamenti e regalandoti la felicità. Non possono ripetersi, ma nonostante ciò, non ti abbandonano mai.
Per quanto semplice sia la mia foto, essa rappresenta la definizione di "ricordi", a parere mio. Il mio vecchio orsetto, Kiss, è posto su una liberira vecchia a polverosa, accompagnato da una ventina di vecchi libri per bambini, che mio padre mi leggeva sempre prima di andare a dormire.
Ho reso la foto sgranata affilandola con Gimp, tanto per fare intendere che i ricordi non possono manifestarsi nuovamente, e a volte non ce se li ricorda completamente.

Messaggio 26/06/2012, 19:52

Perchè questa foto? Perchè ha un grande significato. L'ombrello dell'Inghilterra, il ricordo di un viaggio. Un uomo in lontananza. Scuro, con un cappello. In mezzo al nulla. Un uomo che visto così non è che un'ombra di sè stesso, un ricordo di quello che era e che oggi si ritrova tra alberi e soffici strati di neve. Neve che copre come un velo quell'ombrello, come se fosse il presente che con calma apparente avvolge il passato. Avvolge anche l'uomo, il suo cappello si inizia a imbiancare. Lascio scivolarmi la neve addosso, il presente ci scorre nelle vene. L'ombrello ormai ha uno strato spesso. 8 mesi. Col tempo i ricordi diventano più belli. Più vivi. Ci difendiamo così. Con un ombrello, dalla pioggia di delusioni. E i ricordi ci consolano, forse in modo molesto.
Got me wrapped
around your finger

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi