Logo Team Crystal by BlackStarXRECENSIONI DELLE RUOLATE DEI MEMBRI DEL TEAM CRYSTALRuolata di Audino: Davvero brava, a parer mio, è una delle ruolate più ben fatte che abbia letto finora. Si nota la cura per la punteggiatura e per la grammatica, quasi da scrittrice. Poi anche carino il modo in cui hai inserito una parte della biografia della protagonista evitando di uscire dal contesto della trama e senza appesantire la lettura, insomma perfetto si potrebbe dire.
Sarebbe stato perfetto se solo non ci fosse stata la presenza di questa incongruenza: Dragonair non cammina e, considerando che all'inizio hai persino detto tu stessa che il Pokémon strisciava, è un errore, ma nulla di grave; le sviste capitano a tutti. I miei complimenti, continua così!
Ruolata di Clorofilla89: Ci sono alcuni punti dove sarebbe stato meglio usare una punteggiatura diversa o dove manca e altri dove sarebbe stato meglio la costruire la frase in modo differente. Poi ho notato che scrivi la prima lettera nei nomi dei Pokémon alcune in minuscolo e altre maiuscolo. Infine sono presenti delle ripetizioni.
La ruolata in fondo è carina e simpatica, ma devi essere più attenta mentre scrivi. Coraggio, puoi migliorare!
Ruolata di 96goni: La ruolata non rispecchia per niente il carattere del personaggio.
Lasciare che sia una moneta a prendere una decisione è quello che farebbe una persona disinteressata, annoiata (insomma entrambi caratteri hanno l'atteggiamento calmo), non pazzo. Una persona pazza è generalmente stramba. Secondo me un pazzo nemmeno avrebbe avuto tutta quella pazienza per riflettere soffermandosi sulla moneta e su quello che avrebbe fatto, ma avrebbe fatto qualcosa di assurdo, qualcosa che una persona sana non si metterebbe in testa di fare.
Si ti capisco; ci vuole abilità per far esaltare un personaggio del genere in un racconto, infatti per questo mi aspettavo una ruolata geniale. Da come in chat lo proponevi, speravo in qualcosa di divertente (divertente non significa talmente demenziale da non avere un poco di profondità, quindi non metterti a fare l'esatto opposto di quello che hai fatto ora) e magari che nello stesso tempo che faccia riflettere in base alle sue azioni. Azioni che potrebbero anche portarlo a riflettere per un momento, ma senza cambiarlo perché lui è pazzo (sempre per dare un poco di profondità).
Da quello che ho capito, hai giocato sul fatto che Zeno non abbia esplicitamente detto di catturare Farfetch'd, ma purtroppo l'idea la ho trovata abbastanza antipatica e insensata perché se tira fuori il Pokémon, chiede se i membri sono capaci di acchiapparlo e subito dopo quel Farfetch'd stesso se la da a gambe menando con il gambo chi si trovava in mezzo (ho addirittura fatto il paragone con la madre di Zeno che lo menava per evidenziarlo). A maggior ragione, le altre due concorrenti hanno capito chi stavo intendendo, quindi solo un personaggio stupido fraintenderebbe in quel modo, ma un pazzo non è stupido, o forse mi sbaglio?
Poi ci sono errori di punteggiatura, ma non mi sono soffermato molto su questo dato che ho trovato la lettura talmente pesante e con così poco contenuto che non mi sono messo a cercare errori di sintassi dato che l'idea di partenza era da criticare pesantemente.
Non devi scoraggiarti dalla severità del mio giudizio. Per migliorare bisogna riconoscere i propri errori, infatti per questo ho scritto più righe per recensirti. Il potenziale lo hai, devi solo immaginarti meglio il tipo di protagonista pazzo che vuoi ruolare.
Ruolata di Hailie: Nella ruolata hai rispettato il carattere del protagonista. La punteggiatura a parer mio è ben curata, e da tono alla lettura, però sono presenti delle ripetizioni e un errore di sintassi (là guardò). Lo stile di scrittura e i termini usati sono semplici, ma non è un difetto per chi non passa troppo tempo sui libri. Brava!
Ringraziami per aver avuto la pazienza di recensirti pure se hai postato quando il concorso era appena scaduto.
Gli altri invece non posso recensirli perché non hanno postato la loro prova:
StruzzoVolante per questioni di lavoro non ha avuto il tempo di scrivere, quindi non posso rimproverarlo dato che mi ha pure avvertito.
loveless17 non ha proprio scuse. Si è iscritta al concorso, ha confermato la partecipazione e poi sparisce senza dire nulla. Capisco che gli impegni fioccano per tutti, però se una persona non può mantenere un impegno che si è preso dovrebbe avvertire almeno per educazione.
Ho rimandato la scadenza di due giorni apposta per dare tempo a tutti, cioé quasi una settimana di tempo per scrivere. Mi sento preso un poco in giro da voi due, specialmente da te, loveless.
Nelle mie prossime ruolate darò una settimana di tempo, e verso l'inizio di settembre allungherò ancora di più il tempo, quindi potrete prendere questo concorso con molta calma.
Diego posterà le ruolate dei membri del team Plasma a breve, e poi posteremo insieme le narrazioni per la prossima prova.
Saluti, Zeon