Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi FantaScudetto PokéTown

FantaScudetto PokéTown

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 07/08/2011, 16:36

FantaScudetto PokéTown

In collaborazione con Jigen, abbiamo deciso di inaugurare la prima edizione del FantaScudetto PokéTown 2011/2012 !

Come si gioca ?

Per chi non avesse mai giocato al fantacalcio, lo scopo è quello di vincere una classifica settimanale
creandosi una propria squadra composta da giocatori che militano nella serie A italiana, facendo punti con presenze, gol, assist, rigori parati ecc.

Il giocatore alla prima giornata comporrà una squadra formata da 25 elementi, seguendo questo schema :

- 3 Portieri

- 8 Difensori

- 8 centrocampisti

- 6 attaccanti

Ogni concorrente dovrà comprare questi giocatori prima dell'inizio del campionato partendo da un budget iniziale di 300 milioni virtuali.
Ogni giocatore ha un costo virtuale, che verrà visualizzato su una lista di un sito di fantacalcio online che posterò una decina di giorni prima dell'inizio del campionato, nonappena verrà rilasciato.

Durante l'anno si potranno fare 25 cambi di giocatore ma sempre restando nel budget iniziale; perciò se per esempio all'inizio dell'anno spendo 294 milioni e voglio cambiare un giocatore che costa 30 milioni, venderò questo giocatore a 30 milioni e potrò prendere un altro giocatore che costi al massimo 30 milioni più i 6 avanzati, quindi massimo 36 milioni.

Alla prima giornata di campionato il concorrente sceglie gli 11 della formazione iniziale più altri 7 panchinari (con un portiere obbligatoriamente), seguendo uno dei seguenti moduli :

4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, 3-4-3, 5-3-2, 3-6-1 e 5-4-1. La formazione potrà essere cambiata a piacimento sempre durante la stagione.

Gli 11 iniziali si possono cambiare fino a mezz'ora dall'inizio del primo anticipo con un EDIT (nel caso dovesse essere fatto dopo, non si riterrà valido).
In caso di infortuni o varianti dell'ultimo minuto, il concorrente avrà a disposizione una panchina formata da 7 elementi, che potranno subentrare a un giocatore titolare nel caso non giocasse.

Punteggi

Il punteggio di giornata si ottiene sommando i voti in pagella dati ai giocatori titolari (nel caso un giocatore non abbia giocato la partita non prenderà punti) più i seguenti bonus e malus :

+3 punti per ogni gol segnato
-3 punti per un rigore sbagliato
+3 punti per ogni rigore parato (portiere)
+1 punto per ogni assist fornito
+1 punto per il portiere imbattuto
+1,5 punti per l'MVP (miglior giocatore della partita)
-2 punti per ogni autorete
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-1 punto per ogni espulsione
-0,5 punti per ogni ammonizione

In caso di partita sospesa o rinviata, tutti i giocatori coinvolti prenderanno voto 6 in pagella in automatico.

Quindi se per esempio Tizio prende 7 in pagella e fa un gol, farà un totale di punti pari a 10. Nel caso dovesse essere ammonito, i punti saranno 9,5 e così via.

Iscrizioni e Premi

Per iscrivervi, basta postare un messaggio entro il 20 Agosto alle ore 23:59, dopodichè si chiuderanno le iscrizioni.
Ogni giocatore dovrà versare 500 monete a giornata calcistica e mirerà a vincere la classifica settimanale.
Poco prima di ogni turno ogni concorrente posterà la squadra e gli eventuali cambi.
Alla fine del campionato si accumulerà un certo montepremi, che si aggiudicherà chi vincerà la classifica finale con più punti di tutti.
Ci saranno premi quindi a tutte le giornate e un super premio finale per coloro che parteciperanno assiduamente al concorso !

Più giochi più vinci, Enjoy.

Per qualsiasi domanda o dubbio scrivete qui.

Iscritti :

Mostra / Nascondi » Iscritti
Pory
PokeCoach
Jigen
7fede21
Prova
xBlades95x
Groudon93
lucafer
ShayX
Quoll
firefra
destroyer
Sauron
Gaudio
Mato
Lollypop
daniz97
Ultima modifica di PokeCoach il 17/09/2011, 14:29, modificato 11 volte in totale.

Messaggio 07/08/2011, 16:40

Naturalmente mi iscrivo :D

Messaggio 07/08/2011, 16:44

Località: Davanti al Pc, a leggere quello che hai scritto °_°
Parteciperemo anche Io e PokeCoach!

La lista dei giocatori sarà inserita tra una decina di giorni.
Portuguese D. Ace
Immagine

Io lo Amo *_*

Messaggio 07/08/2011, 16:48

Mi iscrivo.
Un uomo che non ha più la capacità di meravigliarsi ha praticamente cessato di vivere.

Albert Einstein Piplup

Messaggio 07/08/2011, 17:00

Presente!

P.S: Il fantacalcio in town lo aveva già fatto SilverArcy!
Immagine

Messaggio 08/08/2011, 15:47

Mi iscrivo!! :D

cmq volevo sapere se una volta in gioco ci si possa ritirare... :att

Messaggio 08/08/2011, 16:05

Si può, ma perderai la possibilità di vincere il premio finale ;)

Messaggio 08/08/2011, 16:20

non mi interessa vado :pokeball

Messaggio 08/08/2011, 19:15

E ovviamente non posso mancare io :_:

Messaggio 08/08/2011, 20:11

mi iscrivo!!!ma qnd le facciamo le squadre e quanti punti abbiamo??

Messaggio 08/08/2011, 20:14

Le squadra si potranno postare dopo la fine delle iscrizioni, dopo il mio post con scritto "1^ giornata"
Per iniziare hai a disposizione 300 milioni virtuali, poi i costi dei giocatori verranno visualizzati in seguito.

Messaggio 08/08/2011, 20:22

Già sono usciti i primi costi dei giocatori, ora credo che domani lo rimettano, ma non garantisco

Messaggio 08/08/2011, 21:19

Quoto Grou, io ho la lista di tutti i giocatori presi dalla Gazzetta dello Sport

Messaggio 09/08/2011, 0:13

Mi iscrivo.
I Love Immagine Shinx

Messaggio 09/08/2011, 0:14

Mi iscrivo!!! Forza rossoneri

Prossimo

Torna a Iniziative & Giochi conclusi