Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Do you want to take a photo?

Do you want to take a photo?

Qui puoi trovare tutti i topic riguardanti le iniziative e i giochi terminati.

Messaggio 21/04/2014, 12:08

Salve a tutti amanti della fotografia, sto per presentarvi un gioco dedicato INTERAMENTE a voi!
Ma andiamo subito al sodo:

In cosa consiste?
E' molto semplice, è una gara a turni, ogni turno avrà un tema diverso e la foto dovrà essere attinente al tema, ogni foto sarà votata sia da giudici (scelti in base all'esperienza che hanno questi ultimi) e dagli utenti.
Il voto del giudice può essere influente o meno, a seconda anche delle votazioni degli utenti.

Restrizioni per partecipare?
Bisogna essere almeno cittadino provetto e versare un minimo di 500 monete (più, se volete, una donazione che si aggiungerà al montepremi)

Regole:
(1) Non mi spreco manco a dire che la foto dovrà essere VOSTRA, scattata da voi,non presa da siti o robe varie, perché se mi ci metto vi sgamo, e poi sono cavoli vostri. (in altre parole, venite squalificati e non ci sarà alcun rimborso del versamento)
(2) Insieme alla foto, dovrà esserci una piccola descrizione, sia del mezzo usato, sia della foto in se. (possibilmente usare una macchina fotografica)
(3) E' ASSOLUTAMENTE VIETATO richiedere i voti [pena la squalificazione]
(4) se qualche utente venisse corrotto, deve assolutamente riferirlo a me.
(5) La foto può, giustamente, essere "editata" (se ne può modificare la luce, la temperatura, il contrasto ecc…) ma evitate di inserire gli effetti dei programmi (per fare un esempio, quelli di Retrica, o di Picnik)

Valutazione della foto:
E qui, per valutarla, mi serve giustamente gente che ne capisca qualcosa, non dico fotografi, ma diciamo che dovete essere in grado di riuscire a valutare una foto anche a livello tecnico.
La foto sarà valutata in base a:
• Aspetto generale (come è, oggettivamente la foto)
• Studio della foto (se c'è uno studio dietro o è una foto fatta a cavolo, in poche parole la tecnicità della foto)
• Attinente al tema?
• Dovrebbe passare il turno successivo?
Sono quattro valutazioni e, in base a quest'ultime, si dovrà alla fine mettere un si o un no, più no ci saranno, meno possibilità avrà l'utente, anche con i voti del pubblico, di passare.
(Per maggiori informazioni di questo ruolo, mandarmi un messaggio)

Bene, spero che l'iniziativa sia ben accolta

MONTEPREMI: 2000
(Ogni tanto verranno organizzate aste e il 60/70% andrà al montepremi [verrà esplicitamente detto quali saranno le aste per il montepremi] oltretutto, CHIUNQUE può fare donazioni)

PARTECIPANTI: (iscrizioni aperte)
Fervy: (versato 500+1000)
Audino: (Versato 500)
Eli: (versato 500)

GIUDICI: (se volete questo ruolo, mandatemi un messaggio)
Turtle (giudice principale)
Knuck

Piccolo esempio per postare una foto: scusate per l'icona del volume, mi è venuta mentre screenavo la foto e ho abbassato lol
Foto fatta con una macchina fotografica Canon eos 600D, ho utilizzato un obiettivo Macro , a causa della scarsità di luce ho utilizzato il flash la foto rappresenta un rettile, un geco dalle bande del sudamerica
•(Proprio se volete, se siete abbastanza esperti, potete anche scrivere le impostazioni es: ISO, DIAFRAMMA, ECC.... Sappiate che se partite così avete già una marcia in più con i giudici)
•(Per la descrizione potete approfondire, ma evitate i poemi)
•(Se volete, sempre se lo avete utilizzato, potete specificare quale tipo di obiettivo avete utilizzato)Immagine

PS: alcune regole potranno essere aggiunte durante il gioco
Ultima modifica di Turtle il 23/04/2014, 20:24, modificato 6 volte in totale.

Mi iscriveggio ♥

Mi iscrivo, perché no :)
ಥ_ಥ
Immagine

mi iscrivo u.u
vulpix sandshrew

Chiedo gentilmente di poter chiudere il concorso, MOTIVO: Assenza di partecipazione, restituirò immediatamente i soldi ai partecipanti.

Keizer scheda | squadra | box

Moderatore
Moderatore

Concorso annullato.
firma rimossa

Torna a Iniziative & Giochi conclusi