Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi Arriva il Team Rocket II Regolamento *AiTR II*

Regolamento *AiTR II*


Messaggio 22/11/2010, 18:20

Messaggi: 592
Località: Roma

Regolamento del Concorso


Obiettivi

Scopo del Team Rocket: Rubare tutti i pokémon dei partecipanti al concorso.
Scopo delle Tre Squadre: Scoprire chi fa parte del Team Rocket e catturarlo, prima che lo faccia un'altra squadra.
Scopo della Polizia: Scoprire entro 15 giorni chi fa parte del Team Rocket e catturarlo.


Preparazione Iniziale
Tutti gli utenti, prima di cominciare il gioco ottengono SEGRETAMENTE un pokémon che li accompagnerà in questa nuova avventura (tale pokémon è simbolico, non aspettatevi scambi :P).

Quando il concorso inizia (ossia al VIA dei Responsabili del Gioco), i giocatori vengono divisi in tre squadre: Ranger Pkmn, Allenatori Pkmn o Fan Pkmn (ogni squadra avrà il proprio topic nel forum di Pokétown). Segretamente un altro utente, oltre a far parte di una delle tre squadre, farà parte anche del Team Rocket. Segretamente un altro utente, oltre a far parte di una delle tre squadre, farà parte anche della Polizia. Team Rocket e Polizia avranno accesso ai rispettivi account in Pokétown e nel Forum.

Ogni squadra (Allenatori Pkmn, Fan Pkmn & Ranger Pkmn) avrà un topic personale, dove possono fare le proprie ipotesi/congetture/ecc. E' lecito utilizzare programmi di messaggistica come Msn, Skype, ecc. per fare interrogatori/domande/ecc. Il topic di squadra non è segreto, perchè chiunque può accedervi, ma SOLAMENTE i membri della squadra relativa possono scrivere nel loro topic. L'utente che infrangerà questa regola verrà immediatamente eliminato.

Chi viene eliminato non può più partecipare al topic di squadra, ma ha tutto il diritto di continuare a contribuire per le indagini della sua squadra. Quindi potrà continuare a fare ipotesi, interrogatori, ecc. purchè non scriva messaggi sul topic di squadra.


Svolgimento
Ogni giorno è una sfida: osserva i tuoi avversari, ma ancor di più i tuoi alleati. Prendi appunti sui loro orari abitudinali e sul loro modo di scrivere.... quando sarai sicuro delle tue prove, fai la tua Dichiarazione e vinci questo concorso! Ma attenzione: ogni giorno che passa, il Team Rocket si avvicina sempre più al suo terribile scopo, con i suoi Annunci di Furto.


Dichiarazione
Quando un utente è sicuro su chi sia il Team Rocket, in qualunque momento del concorso può mandare un MP a me, indicando il nome dell'utente che pensa sia il Team Rocket e la sua motivazione. Se sbaglia (o se non fornisce una motivazione valida), allora il suo pokémon viene automaticamente rubato dal Team Rocket e viene eliminato. Altrimenti, se indovina, il Team Rocket viene catturato e la sua squadra vince il concorso.

Ovviamente anche la Polizia e il Team Rocket potranno fare la loro dichiarazione per non destare sospetti:
- anche se dovesse sbagliare, il Team Rocket sopravviverebbe comunque e continuerebbe a rubare indisturbato. Chiaramente sta a lui essere furbo e cercare di sfruttare questa occasione. Quindi.... NON SMETTETE DI SOSPETTARE CHI E' ELIMINATO. Potrebbe essere il Team Rocket che tenta di ingannarvi.

-se quello che prova a fare la dichiarazione è la Polizia e non dovesse indovinare, perderebbe e il gioco proseguirebbe con gli stessi iscritti e derubati e con lo stesso Team Rocket.


Annuncio di furto
Una volta al giorno ci sarà l'annuncio di Furto del Team Rocket. Egli lo farà nel topic del concorso e rivela la vittima, il pokémon ed il momento esatto in cui ha effettuato il furto. Qualora dovesse sbagliare il Pokémon, il tentativo di furto risulta fallito per quella giornata, altrimenti il furto si considera Lecito ed il giocatore immediatamente eliminato.


Regole della Polizia
Colui che fa parte della polizia vari bonus speciali ed un malus:
1) Può postare in tutti e tre i topic personali di squadra. Ciò dimostra il fatto che la polizia ha molte più possibilità di catturare criminali, collaborando (o spiando) anche con le altre squadre.
2)Immunità dal Furto. Colui che è Poliziotto non può mai essere soggetto a furto da parte del Team Rocket. Ogniqualvolta che il Team Rocket tenta di derubare il Pokémon della Polizia, fallirà automaticamente anche se il Pokémon è giusto. Dopo il fallimento di furto, la Polizia sarà resa nota a tutti.
3)Dimissioni. Il Poliziotto non può giocare fino alla fine del concorso. Può giocare solo 15 giorni dall'inizio del concorso. Se tale limite di tempo viene infranto, il Poliziotto si dimette automaticamente e viene eliminato.


Lo Spionaggio di Ash e Pikachu
Dato il totale rifiuto di questa modalità CHIAVE del gioco, lo Spionaggio viene così ridefinito:

Durante il concorso ci sarà la possibilità di partecipare allo Spionaggio. Un giocatore per squadra (scelti da me) entreranno nella Stanza di Ash e Pikachu. Entro 6 ore dalla loro entrata, i giocatori dovranno scegliere chi sacrificare per ottenere un indizio.
Hai letto bene: SACRIFICARE!
Lo spionaggio è un modo per avere un ottimo indizio/aiuto su chi sia il Team Rocket, ma viene dato alle squadre. Purtroppo tale squadra deve consegnare un giocatore nelle mani del Team Rocket! Ricorda: In caso di vittoria di una squadra, tutti i giocatori della squadra vincitrice vincono il montepremi!


Eventi Speciali
Può accadere di tutto all'interno del concorso...

Per accettare un Evento Speciale, bisogna rispondere al topic di squadra, scrivendo la parola "accetto". Per rifiutare è necessario aspettare il termine di tempo oppure bisogna rispondere al topic di squadra, scrivendo la parola "rifiuto".


Premi
Il montepremi viene così ripartito:
- In caso di vittoria del Team Rocket: L'utente TeamRocket ottiene il montepremi totale.
- In caso di vittoria della Polizia: L'utente Polizia ottiene il montepremi totale.
- In caso di vittoria di una delle tre squadre: Il montepremi viene suddiviso con ogni membro della squadra vincente. I giocatori eliminati, ma appartenenti alla squadra vincente, ottengono la metà del premio spettante. Naturalmente il Team Rocket non vince il montepremi se la sua squadra risulta vincitrice. Se la Polizia fa parte della squadra vincitrice non vince nulla.

ATTENZIONE: Se il Team Rocket viene catturato, ma non ha ancora catturato 1/10 dei Pokémon totali in gioco, allora verrà scelto un nuovo utente Team Rocket. Il gioco proseguirebbe con gli stessi iscritti stesse squadre, stessa Polizia e stessi derubati del precedente Team Rocket.(Regola necessaria, affinchè non si distribuiscano premi troppo alti per una breve durata di gioco)

ATTENZIONE: I giocatori eliminati, ma appartenenti alla squadra vincitrice, ottengono solo metà del premio a loro destinato.


Cosa cambia dalla precedente Versione?

- Innanzitutto lo Spionaggio dell'edizione precedente viene riformulato in maniera più aggressiva. In questa edizione ci saranno al massimo 2 occasioni di Spionaggio, e saranno obbligatorie. Inizialmente saranno Ash e Pikachu a scegliere le probabili vergini da sacrificare.... Dopodichè verrà data ai giocatori la possibilità di scegliere chi "mandare alla forca"... comunque ci saranno vittime, questo è certo!

- Sono state eliminate le Prove Settimanali e la relativa Zona di Pericolo! Ora tutti i giocatori possono essere immediatamente vittime del furto.
Troppo facile per il Team Rocket? Non credo, dato che deve riuscire ad indovinare con quale Pokémon vi siete iscritti... E ricordate che siete ben 29 giocatori contro 1!
Troppo difficile per il Team Rocket? Non credo, dato che ci saranno piccoli eventi che vi allontaneranno dallo sguardo curioso di Ash e Pikachu... ma sarete messi sempre più sott'occhio dal Team Rocket!

- Ora il Team Rocket e la Polizia saranno più attivi!
Il primo può tentare di rubare ogni giorno (naturalmente se si dimentica di rubare, ha perso l'occasione giornaliera :D).
Il secondo, invece, avrà TUTTI gli indizi di TUTTE le squadre in gioco. Sarà compito dei semplici giocatori attirare l'attenzione della Polizia! Non vi farebbe comodo sapere a quale squadra appartiene il Team Rocket? Oppure con quale lettera inizia il suo nickname? Preparate i vostri migliori discorsi diplomatici, la Polizia non fornirà le sue preziose informazioni al primo che capita.... anche se ha soli 15 giorni di tempo per fare il suo nome :(

____________________________________________________________

Nessun giocatore deve rispondere a questo topic! Chi posta puzza da morire!
Ultima modifica di Ranma il 04/12/2010, 13:36, modificato 6 volte in totale.

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

se la pena è solo quella, allora posto :att


Torna a Arriva il Team Rocket II

cron