Indice Discussion Board Intrattenimento Leggere... che passione!!! [sbav, slurp]

Leggere... che passione!!! [sbav, slurp]

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 20/09/2006, 5:44

Leggetevi tutti i libri di Baricco, bellissimi. E anche di Stefano Benni.

Messaggio 20/09/2006, 8:13

Di Benni ho letto "La compagnia dei celestini" e "L'ultima lacrima", mentre di Baricco "Novecento" (perchè poi abbiamo visto il film "La leggenda del pianista sull'oceano"). mi son piaciuti tutti :D

Messaggio 20/09/2006, 13:31

Di Baricco leggi anche "Seta", stupendo.

Messaggio 20/09/2006, 14:40

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Dato che è tempo che cerco qualcosa da leggere, disperatamente... Mi sono trovato un libro "di passaggio", una lettura facile e rilassante in attesa di qualcosa di meglio. E devo dire che ne sto rimanendo estasiato. Qualcuno qui ha mai letto le fiabe dei fratelli Grimm :D? Ho appena iniziato a leggere la raccolta... Mi sono già innamorato di "La Rosa", una delle leggende per bambini *_*...! >.<

Messaggio 20/09/2006, 20:26

io sto ri-leggendo ISDA :D
per Spyro: me lo procurerò e poi ti dirò ;)
per ST: io ne avevo lette alcune a suo tempo :)

Messaggio 21/09/2006, 12:15
Per la serie "facciamoci del male" ho cominciato a leggere "La strada che porta al domani" di Bill Gates... parla dei suoi progetti per creare ne specie di Internet del domani... chiamata "Autostrada infomatica". E' del '95, quindi un libro di undici anni è assolutamente obsoleto in questo campo, ma contiene delle riflessioni interessanti dal punto di vista manageriale e tecnico. Leggetelo solo se siete molto appassionati di informatica.
Fate l'amore, non fate la guerra.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Messaggio 21/09/2006, 13:44

Se volete una lettura un po' (ma non troppo) più impegnativa, vi consiglio Siddharta di H. Hesse. Stupendo.

Messaggio 22/09/2006, 11:02

Olà ! Allora i libri che i consiglio , per i veri amanti del fantasy , sono tutti i libri di Tolkien (quindi , oltre a ISDA , anche Lo Hobbit e il Silmarillion) .

Oppure Stephen King ! Come rinunciare ai suoi libri ??? Meravigliosi racconti horror scritti mentre si drogava O_O (quindi , se fino a questo momento stavate pensando come quell'uomo riusciva a scrivere trame talmente intricate , ora ne sapete il motivo ...) .

Un'altra favolosa saga fantasy ,della quale ultimamente mi sto ricredendo , è quella di Terry Brooks ! Al momento mi sto leggendo "La spada di Shannara" , libro ideale per chi vuole intraprendere questa saga .
Stile di scrittura simile a Tolkien e contorno fantasy quasi identico (qui gli orchi sono chiamati troll) .

Altre Letture fantasy ? Bè Eragon (con il continuo Eldest) !
Un ragazzo che trova l'uovo di un drago blu e diventa un cavaliere di drago .
Carino , ma nulla a che vedere con la saga di Licia Troisi : Le cronache dal mondo Emerso ! Tre libri su una ragazza guerriero , alle prese per la salvezza del suo mondo . Vi è una nuova serie di questa bravissima autrice : Guerre del mondo emerso . Il protagonista è sempre una ragazza , sopravissuta grazie alle sue arti d'assassinio .

Letture per i più piccini consiglio i meravigliosi libri del battello a vapore ! Ne divoravo a decine , perchè sono divertenti e leggeri !

Edit : Editato Eragon ! Chiedo umilmente perdono ^^" !
Ultima modifica di Ranma il 23/09/2006, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 22/09/2006, 13:10

Località: Inghilterra, in un Diciannovesimo secolo immaginario
Ranma ha scritto:
Altre Letture fantasy ? Bè Eragorn (con il continuo Eldest) !
Un ragazzo che trova l'uovo di un drago blu e diventa un cavaliere di drago .
Carino , ma nulla a che vedere con la saga di Licia Troisi : Le cronache dal mondo Emerso ! Tre libri su una ragazza guerriero , alle prese per la salvezza del suo mondo . Vi è una nuova serie di questa bravissima autrice : Guerre del mondo emerso . Il protagonista è sempre una ragazza , sopravissuta grazie alle sue arti d'assassinio .

Terrei a precisare che si chiama Eragon e non Eragorn, che già c'è gente che lo confonde con Aragorn di ISDA >.<...
Mi associo a consigliare la saga di Paolini e La Setta degli Assassini, il primo volume della nuova trilogia Le Guerre del Mondo Emerso (almeno qualcuno oltre me lo conosce :D!)... Ora sto cercando di procurarmi, anzi, da parecchio tempo ci sto provando, il primo delle Cronache, ma senza successo... Trovo sempre e solo il secondo °___°!, raramente anche il terzo, ma Nihal dalla valle del vento mai!!!

Messaggio 22/10/2006, 20:42

qualcuno ha mai letto i libri di lemony snicket(da cui hanno fatto il film "una serie di sfortunati eventi") e quelli di De Crescenzo?
Immagine

Messaggio 22/10/2006, 20:52

no, io ho visto solo il film che ne hanno tratto ;) ma mi pare siano tanti libri, di quella serie, no?
Di DeCrescenzo avevo letto l'odissea ^^

Messaggio 22/10/2006, 20:54

Pika85 ha scritto:
no, io ho visto solo il film che ne hanno tratto ;) ma mi pare siano tanti libri, di quella serie, no?

sono 8:
un infausto inizio
la stanza delle serpi
la funesta finestra
la sinistra segheria
l'atroce accademia
e poi boh.....

cmnq i titoli sono tutti tipo questi,e tutti intrisi di un humor nero da far crepare dalle risat
Immagine

Messaggio 01/11/2006, 21:32

Ho letto il primo di "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi... Scorre abbastanza bene, ma non è il massimo...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

Messaggio 02/11/2006, 12:05

Anakin ha scritto:
Ho letto il primo di "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi... Scorre abbastanza bene, ma non è il massimo...

L'ho visto l'altro giorno in edicola sotto casa mia! Com'è? Così magari lo prendo :roll:
Comunque ho finito ' Estate di San Martino ' , di Valentina Gebbia, molto molto carino :D ; ho cominciato ' Dracula ' di Bram Stoker ma non mi piace molto, non penso di continuare a leggerlo... :roll:
By Max

Messaggio 02/11/2006, 17:26

max ha scritto:
Anakin ha scritto:

L'ho visto l'altro giorno in edicola sotto casa mia! Com'è? Così magari lo prendo :roll:

Non è male, se piace il genere... Scorre molto bene, in due giorni l'ho finito.
Non è il massimo, ma è il primo libro di una ventitreenne, va considerato...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine<---Rarissimo ovetto cangiante!!

PrecedenteProssimo

Torna a Intrattenimento