Indice Discussion Board Intrattenimento C'era una volta...

C'era una volta...

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 20/02/2011, 20:47

Ecco il secondo capitolo!

La Terra Dei Fiori

Capitolo 2°

"Corsa tra i fiori"

Mostra / Nascondi » La Terra Dei Fiori
Dicevamo.Dall'uovo uscì uno Shaymin.Erba,sorpresa e spaventata si avvicino pian pianino al neonato.Shaymin comincò a piangere :pianto ed Erba era stremata.Fiore(Il nome che Erba diede a Shaymin)era nato in un posto lontano dalla casa di Erba.Ella si mise a correre molto velocemente sul sentiero fiorito.Ma Fiore inseguì la giovane Erba.Ella naturalmente era più veloce del neonato.Fiore si fermò dalla stanchezza e si mise a dormire :zzz .Erba arrivò a casa.Aprì il frigorifero e decise che per il neonato sarebbe andato bene il latte di Miltank arricchito con Baccarancia e Baccaprugna.Il piccolo Fiore si svegliò e si mise a correre tra i tanti fiorellini che erano lì intorno.Erba nel frattempo arrivò al lugo di nascita di Fiore poichè non aveva visto il piccolo tra i fiori.Non vedendo il neonato si mise a correre indietro e lo trovò mentre saltellava tra i fiori.Era molto arrabbiata.Ma Fiore con un sorriso dolcissimo le saltò tra le braccia.Erba le diede un bacino.Fiore scese.Si avvicinò ad un fiore diverso dagli altri che era un fiore di Gracidea!

To be continued
·wer tø the løcal dreamer ·

Messaggio 21/02/2011, 18:15

LunaStella, qualche correzione e un paio di consigli.
1) Dopo i punti, le virgole, i punto e virgola, i due punti e chi più ne ha più ne metta si mette SEMPRE lo spazio.
Erba nel frattempo arrivò al lugo di nascita di Fiore poichè non aveva visto il piccolo tra i fiori. Non vedendo il neonato si mise a correre indietro e lo trovò mentre saltellava tra i fiori. Era molto arrabbiata. Ma Fiore con un sorriso dolcissimo le saltò tra le braccia. Erba le diede un bacino.

2) Non usare così tanti punti, prova con delle virgole.
Erba nel frattempo arrivò al luogo di nascita di Fiore poiché (qui c'era un accento al contrario) non aveva visto il piccolo tra i fiori. Non vedendo il neonato si mise a correre indietro e lo trovò mentre saltellava tra i fiori. Era molto arrabbiata, ma Fiore con un sorriso dolcissimo le saltò tra le braccia ed Erba le diede un bacino.

3) Alcuni nomi e aggettivi andrebbero declinati al femminile, non ho ancora ben compreso se Fiore è un maschio o una femmina.
4) Non ti consiglio di iniziare con "Dicevamo", sta malissimo.

Ti consiglio, inoltre, di scrivere capitoli un po' più lunghi. Forse qualche altra cosa andrebbe messa a posto, ma per ora cerca di seguire queste dritte, eventualmente potrei correggere degli errori nel prossimo capitolo.
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 21/02/2011, 18:47

Grazie Silver,ma Fiore è un maschio.Cercherò di seguire i tuoi consigli certamente,grazie ancora.
Già che ci sono posto il nuovo capitolo

La Terra Dei Fiori

Capitolo 3°

"La festa"

Mostra / Nascondi » La Terra Dei Fiori
Fiore però era troppo piccolo per trasformarsi. Dopo tre anni successe qualcosa di interessante per Fiore: Erba fu invitata ad una festa. Fiore convinse Erba ad andarci; dopo essersi preparati partirono per la festa. Appena arrivati un Wobbuffet disse:-Benvenuti! Prego, accomodatevi,questa è la festa in piscina della signorina Spinda. Erba pensava che Spinda(Che era la sua nemica numero uno)l'avesse invitata per umiliarla. Fiore, vedendo preoccupata la sua amica cercò di consolarla:-Erba, non ti preoccupare, sai nuotare no?
Erba rispose :-Certo che so nuotare piccolo! Ma qui c'è sotto qualcosa se la vipera Spinda mi invita. Dopo questo dialogo arrivò Spinda che disse con una voce cattivella:-Ciao cara! Prego,mangia qualcosa! Ecco, prova questa tartina. Erba fissò la tartina per qualche minuto, poi la prese in mano. Non la mangiò subito, aspettò ancora, infine si convinse e la mangiò. Spinda sembrava ridacchiare sotto i baffi. Erba non sapeva cosa Spinda avesse in mente, ma sapeva che c'era qualcosa che non andava: forse l'offerta della tartina, forse l'invito, Erba non lo sapeva, ma sapeva che qualcosa di certo non andava. Fiore sembrava piuttosto divertito da Spinda, così cercò di fare amicizia e Spinda offrì la solita tartina. Dopo qualche ora successe una cosa incredibile: Erba e Fiore scoprirono che nelle due tartine c'era del sonnifero. Come lo scoprirono? Semplice: si addormentarono sulle sedie.

To be continued

Messaggio 22/02/2011, 16:45

Brava, migliori a vista d'occhio ;)
Un paio di cose: primo, usa meno parentesi possibile.
Mostra / Nascondi » Prova così
Erba pensava che Spinda, la sua nemica numero uno, l'avesse invitata per umiliarla.
Secondo, prima e dopo le parentesi c'è uno spazio
Erba pensava che Spinda (che era la sua nemica numero uno) l'avesse invitata per umiliarla.
Terzo, all'inizio di una frase con le parentesi si usa una minuscola.
Quarto, prima del trattino (dopo i due punti) si mette uno spazio (eventualmente si può mettere sia prima che dopo il trattino, così: Fiore, vedendo preoccupata la sua amica cercò di consolarla: - Erba, non ti preoccupare, sai nuotare no?).
Quinto... continua così ;)
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 22/02/2011, 21:26

Un consiglio: evita di usare le emoticons e magari utilizza « e » per i discorsi diretti.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 24/02/2011, 17:48

La Terra Dei Fiori non mi sta soddisfacendo.Interrompo la mia saga per una nuova saga.Spero vi piaccia.

I due Pokèmon amici

Mostra / Nascondi » I due Pokèmon amici
CAPITOLO 1:L'incontro
Era un caldo pomeriggio. Riolu cammiava sventolandosi con la sua bandana. Entrò in un bar, pensando che lì dentro facesse più fresco. All'improvviso, però, una folata di aria calda mandò la bandana di Riolu su un albero. Per fortuna il suo amico Taillow (che passava da quelle parti) recuperò la sua bandana. Riolu entrò nel bar ancora girato a ringraziare Taillow, e non vedendo davanti a sè cadde addosso ad un Eevee. Egli, anzi, ella, disse solo: - Stai più attento la prossima volta ragazzo. Riolu rispose: - Scusami, ma tu chi sei? Io sono Riolu. Piacere di conoscerti. Eevee disse: - Io sono Eevee. Piacere! Vieni con me. Eevee e Riolu uscirono dal bar.
Eevee condusse Riolu in un boschetto fresco.
Riolu bisbigliò: - Questo posto è magnifico! Mamma mia,ma come sei riuscita a trovarlo? Eevee rispose: - Esplorando la città per bene, io
vado sempre in giro, ma oggi fa troppo caldo. Ehi, ho un'idea! Andiamo
in piscina. Riolu disse: - Ci proverò, visto che la piscina è troppo lontana
dalle case di tutti, è in periferia! Eevee lo sapeva benissimo. Ma insieme
riuscirono a raggiungerla. In piscina non c'era quasi nessuno. Riolu ed Eevee entrarono in acqua quasi morti, ma appena il loro corpo fu
immerso in acqua, sembravano come rinvigoriti.
A fine giornata Eevee si offrì di ospitare Riolu. Egli accettò ben volentieri. Riolu era così felice di aver incontrato Eevee e poi di essere andato in piscina.
Eevee sembrava sorridere molto spesso.

To be continued

PS:Spero vi piaccia,la prima storia(La Terra Dei Fiori) mi risultava noiosa.

Messaggio 25/02/2011, 17:55

Basta io non posso stare un giorno senza pubblicare quindi faccio doppio post.

I Due Pokèmon Amici

Mostra / Nascondi » I Due Pokèmon Amici
CAPITOLO 2:La banda dei bulli
Il giorno seguente iniziò l'anno scolastico. Riolu ed Eevee erano molto eccitati. Ma l'anno non cominciò molto bene: Riolu nell'intervallo si separò da Eevee per fare nuove amicizie. Fu proprio quando stava per andare a buttare degli Avanzi nel cestino che incontrò La Banda. "La Banda" era una banda di bulli Pokèmon. Era formata da un Banette, un Haunter ed una Mismagius. Presero Riolu con un potente Psichico e lo incastrarono nel bidone della spazzatura. Banette, il loro capo,
disse: - E' meglio fare ordine: la spazzatura deve stare nel cestino dei rifiuti.
Dopo quell'orrendo momento suonò la campanella ed Eevee liberò il povero Riolu. Il professor Noctowl era molto severo. La Banda tirò un altro brutto tiro a Riolu: con Psichico mossero un bigliettino scritto da loro con su scritto:"Noctowl è davvero cattivo!"
Riolu se lo trovò tra le zampe e cadde per terra. Il prof si accorse del biglietto caduto dalle zampe di Riolu e lo mise in punizione.
La punizione della Scuola Alidorate consisteva nel subire un attacco dai Pokèmon Punitori. A Riolu spettavano due attacchi: Fuocobomba e Psicoraggio. Riolu tornò da Eevee ed ella indignata andò a spiegare la verità e fece vedere delle prove.
La Banda fu punita a dovere e il prof si scusò con Riolu. Eevee era molto felice di aver chiarito quella brutta questione.

To be continued

Messaggio 25/02/2011, 19:43

Tanto per riprendere a postare, ho scritto una poesia, questa volta su una ragazza quasi sconosciuta con cui ho passato questo pomeriggio.

A Bianca

Diversi azzurri, azzurri lontani,
profondi, in cui uman cuore si disperde,
ornano i tuoi occhi, espression divina
di color che al mondo vollero metterti;
occhi splendenti, lucenti, cristallini
che dan luce in terra, come le stelle
che durante la notte, nel buio, brillan
fiere, pacificando cuor d'ogni uomo,
o donna, che contempla la tua magia.

Dolce voce, soave, gioiosa,
di primavera, fior sbocciato
che rivela le belle tinte
a color che vi guardano.
Morbide curve del sacro corpo,
snelle, che dissipano ogni memoria,
belle a veder, proibite a toccar, a chi
quest'onore concesso ancor non è;
fresca immagine, che il cuor rapisce
a chi la contempla, e la sogna.

Mai fu detto che il mio spirito
appartenesse a qualcuna, per mia scelta
di giovar la mente d'ogni immagine.
Nessun ancor al mio cuor legata s'è,
ma tanta nebbia vi aleggia pesante,
azzurra, come i tuoi divini occhi.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/02/2011, 20:51

Molto bella Lore :app
Qualcuno potrebbe commentare la storia che avevo iniziato più o meno una pagina prima?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 26/02/2011, 10:36

ShinyPalkia il tuo racconto è bellissimo. Che ne pensi del mio?

I Due Pokèmon Amici

CAPITOLO 3:Non è possibile
Passarono gli anni. L'amicizia tra Riolu ed Eevee era sempre più forte.
Per esempio, una volta successe una cosa che li unì ancora di più. Però dovette anche separarli.
Riolu stava camminando per strada quando un maleducato (per la precisione un Meditite) si stava per soffiare il naso nella preziosissima bandana di Riolu.
Eevee usò immediatamente Graffio e Meditite si allontanò, ma volle sfidare Riolu in una lotta. Riolu aveva sempre preso 10 in Educazione Fisica. La lotta cominciò. Meditite usò Megacalcio. Riolu schivò abilmente e utilizzò un Palmoforza superpotente.
Meditite era lì che stava per andare K.O. , ma riuscì ad usare Megapugno. Riolu allora contrattaccò con un fortissimo Focalcolpo.
Meditite usò di nuovo Megacalcio. Una forza disumana prese Riolu. Così egli si fece coraggio e dalle sue zampe uscì nientemeno che un fantastico Forzasfera! Meditite finì knock out. Eevee sorrideva e urlava dalla gioia. Dal nulla spuntò un Empoleon che disse: - Tu hai talento ragazzo! Una mossa così potente non l'ho mai vista prima. Dovresti venire al Camping Prodigio. Lì ci sono un sacco di Pokèmon prodigiosi. Devi proprio venire ragazzo. Vieni vieni vieni! Riolu era indeciso sul da farsi. Decise di andare al Camping Prodigio. A dire il vero non decise, ma Empoleon lo obbligò. Eevee era triste ed aveva il cuore spezzato. Si mise a piangere tanto che svenì per disidratazione.
Riolu arrivò al Camping Prodigio.

To be continued

Messaggio 26/02/2011, 20:41

Ahem... Io non sono tanto esperto in queste cose, ci vorrebbe Loreamico oppure Silver che sanno commentare. Comunque a mio parere è bellissimo, cerca solo di usare poco le parentesi e sostituirle con le virgole.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 27/02/2011, 9:25

Grazie mille SP! Ne approfitto per pubblicare il prossimo capitolo.

I Due Pokèmon Amici

CAPITOLO 4:Il Camping Prodigio
Al Camping Prodigio c'erano dei tipi strani: stato base degli starter che sapevano usare rispettivamente Radicalbero, Incendio ed Idrocannone.
Un sacco di Pokèmon prodigiosi.
Riolu si sentiva spiazzato. Era in un bungalow che doveva condividere con un antipatico Pichu. Quel Pichu si era meritato il camping perchè sapeva usare Locomovolt. Nel bungalow c'era anche uno Starly non meno antipatico capace di usare Baldeali. Empoleon aveva anche suo figlio al camping: sapeva usare Idrocannone. Erano tutti dei gran presuntuosi, tutti tranne Riolu. Un giorno al camping Empoleon organizzò una gita al mare. Tutti giocavano allegramente, tutti tranne Riolu. Egli stava seduto sulla sabbia rovente. Pichu e Starly gli proposero una sfida. Entrambi avrebbero usato rispettivamente Locomovolt e Baldeali. Riolu invece avrebbe dovuto mandarli knock out in quel momento, ma con un solo Forzasfera. Uno solo per tutti e due, infatti Starly sarebbe stato appena un millimetro sopra Pichu. La sfida iniziò.
Riolu si fece coraggio, guardò la sua bandana ed il Forzasfera che usò fu probabilmente più potente di quello di un Lucario.
Riolu non solo aveva vinto la sfida, ma aveva guadagnato onore e rispetto. Si sentiva forte e dedicò la vittoria alla sua amica Eevee in ospedale (dopo quello svenimento lo avevano avvisato che Eevee era finita in ospedale) e si sentì subito ancora più forte.
Piplup faceva il presuntuoso dicendo: - Io sono il più importante, io sono il figlio di Empoleon, io sono il più forte! Aveva proprio superato ogni limite pensò Riolu, ed egli con Pichu e Starly, usarono i loro più potenti attacchi e Piplup sarebbe stato buono buono. Ma Empoleon si arrabbiò e cacciò tutti e tre dal camping. Però Pichu e Starly non erano arrabbiati, anzi erano contentissimi. Riolu aveva guadagnato due nuovi amici.

To be continued

Messaggio 27/02/2011, 22:08

Domani non pubblico,lo faccio adesso.
Perchè?
Perchè non so aspettare.Non sono una tipa paziente.
Lore,questo è il mio topic preferito.

I Due Pokèmon Amici

CAPITOLO 5:Ritorno a casa
Appena tornato a casa, Riolu andò a trovare la sua amica Eevee in ospedale. Ella appena lo vide balzò giù dal letto e tornò a casa con lui.
Andarono in cameretta ed Eevee chiese: - Ma perchè quella bandana è così importante per te?
Riolu rispose: - E' una storia abbastanza lunga, allora...
Era una giornata abbastanza calda. Stavo percorrendo la strada che porta in piscina quando inciampai e rischiai di picchiare la testa su una panchina, probabilmente morendo, ma una Ninetales mi afferrò per n braccio e mi fece sedere. Aggiunse:"Io sono Ninetales. Devi fare attenzione ragazzino, avresti potuto farti veramente male. Mi sembra che tu sia ancora spaventato. Come ti chiami piccolo?" Io risposi solo:"Sono Riolu. Sì, sono ancora spaventato." Ma la storia non finisce qui. Il giorno seguente un maleducato aveva lasciato aperta la fontanella che c'è in piazza, creando un enorme pozzanghera. Io feci molta attenzione, ma inciampai e rischiai grosso, perchè c'era una pietra appuntita proprio dove stavo cadendo. E indovina un po'? Ninetales mi tirò su dicendo con una voce dolcissima:"Stai più attento Riolu, è già successo in passato. Tieni, forse questa bandana ti porterà fortuna." E per me è molto importante capisci? Spero non ti faccia ridere.
Eevee rispose: - Ridere? Perchè dovrei ridere? Capisco perfettamente.
E' stato un bel ritorno a casa Riolu? Ma toglimi una curiosità, pensavo che il Camping Prodigio chiudesse in autunno. Perchè sei già qui?
Riolu disse ridacchiando: - Ci hanno cacciato, hanno cacciato me, un Pichu ed uno Starly perchè avevamo attaccato il figlio di Empoleon, un Piplup che sa usare Idrocannone. Ma eravamo tutti felici.
Eevee non rispose. Si mise a ridere.

To be continued

Messaggio 28/02/2011, 20:14

Per il momento il mio racconto è sospeso, magari lo manderò avanti in futuro.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 28/02/2011, 20:49

Ho cambiato idea!Visto che adesso posso pubblicare il prossimo capitolo senza fare doppi post e che sto scrivendo il 12 direi che posto.

I Due Pokèmon Amici

CAPITOLO 6:Ritorno a scuola
Il ritorno alla Scuola Alidorate di Riolu ed Eevee non fu poi tanto terribile.
Per il primo giorno radunarono tutti gli Eevee e fecero una domanda scritta:
In quale delle tue sette evoluzioni vorresti evolvere?
A.Flareon
B.Vaporeon
C.Jolteon
D.Umbreon
E.Espeon
G.Leafeon
H.Glaceon
Eevee rispose la E, ovvero Espeon.
Riolu ed Eevee andarono in palestra per la prima lezione di Educazione Fisica dell'anno. Riolu doveva imparare Palla Ombra. Ma la particolarità era che doveva scegliersi un suo amico o una sua amica come allenatore o allenatrice.
Riolu scelse naturalmente Eevee. Gli allenamenti erano molto duri, ma alla fine della lezione Riolu, oltre che a Palla Ombra, riuscì ad imparare Sonicboom! A sorpresa di tutti, una mossa che nemmeno Lucario sa utilizzare. Tutti con gli occhi sbarrati su di lui. Sul piccolo Riolu indifeso che ha imparato sia Forzasfera, sia Sonicboom.
Tutti a guardarlo. E lui che li guardava a sua volta. Erano tutti sorpresi dal piccolo Riolu, per fino Eevee.
Tutti lì che lo fissavano. Suonò la campanella e tutti tornarono in classe.
Per fino la ex La Banda portava rispetto per Riolu.
Quel giorno avrebbero consegnato le pagelle del primo quadrimestre dell'anno prima perchè erano arrivate in ritardo per qualche interferenza.
Ecco i voti di Riolu:

Grammatica e Letture 9

Storia,Geografia e Scienze 10

Matematica,Geomatria e Informatica 9

Arte e Immagine 10

Educazione Fisica 10

Comportamento 9

Eevee prese una pagella identica a quella di Riolu.

To be continued

Materie sempilci :angel :D XD

PrecedenteProssimo

Torna a Intrattenimento