O.O ! Non l'avevo notato 'sto topic !!
Bè che dire, visto che i fumetti occidentali son la mia passione, si può dire che li adoro
!
Partiamo dalla Disney...sono un accanito lettore O_O ! Ogni tanto alcuni fumetti sono scontati, ma alcuni, soprattutto con il mio personaggio preferito, ovvero Zio Paperone (*__*) alcune volte son spassosissimi
!! Poi anche Pippo è un buon personaggio
! Paperinika comunque è un personaggio vero e proprio, creato (come Paperinik daltronde) da un artista italiano ! Anzi, Paperinika di preciso non lo so, ma Paperinik dall'italianissima Elisa Penna ! Poi più o meno son tutti apparsi come supereroi (anche Paperone, per esempio, col nome di "Tuba Mascherata"), ma i due più famosi, con Superpippo, son Paperinik e Paperinika.
Supereroi veri e proprio c'è l'imbarazzo della scelta ! Il migliore, per me, è il Cavaliere Oscuro, Batman *__* ! Comunque sono un fan anche della Marvel, soprattutto di Spiderman, dei Fantastici 4, di Wolverine, e amo moltissimo anche Punisher, semi sconosciuto in Italia XD !
Collezionavo (poi ho smesso per mancanza di grana XD) anche gli italianissimi Lupo Alberto (di cui compro raccolte occasionalmente) e le Sturmtruppen (solo raccolte, visto che non ne escono periodici). Ho anche diversi numeri di Alan Ford, e possiedo tutti i numeri delle testate di Dylan Dog e Julia, visto che le colleziona mia sore XD !