Indice PokéTown Board Iniziative & Giochi Iniziative & Giochi conclusi (mini) Reset Tournament Commenti & Votazioni

Commenti & Votazioni

(mini) Reset Tournament

Messaggio 23/03/2013, 1:25
Cicchi scheda | squadra | box

Collaboratore
Collaboratore

Immagine

Prima di concludere, chi ha seguito il torneo è pregato di valutare l'iniziativa.
Questo per permettermi di capire se e quanto vi è piaciuta, in modo da poter pensare future edizioni.
Votate:
A. Format (cioè le regole e come era stato pensato il torneo);
B. Organizzazione (come l'ho portata avanti);
C. Andamento (Tenendo conto del comportamento dei vari concorrenti).

Quindi tre distinti voti, il metro è da 1 (schifoso) a 10 (eccellente). Tenete presente che 6 è la sufficienza.

Alla fine, se vi interessa, metterò una media.
Per favore, non votate considerando il vostro piazzamento.

Messaggio 23/03/2013, 11:13

A. Format 1
B. Organizzazione 1
C. Andamento 1

Alcune regole le trovo assurde, come pretendi di dover assistere a tutte le lotte, sono stato ammonito perchè in un turno del reset non ci sei stato parecchio tempo e mi sono trovato fregato.

Poi vabbè, gli utenti che partecipano a questo concorso usano ogni mezzo per andare avanti......anche se in modo disonesto
Ultima modifica di Empoleon99 il 23/03/2013, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Empoleon powa!
Immagine

Messaggio 23/03/2013, 11:21

Format: 5
Organizzazione: 6
Andamento: 3

Dò all'andamento 3 per la mancanza di meritocrazia: per i ripescaggi hanno preso un utente che non aveva mai lottato prima, in quanto eliminata nei primi turni, capisco che i ripescaggi debbano essere a fortuna, ma un minimo di meritocrazia ci deve essere.
Immagine

Messaggio 23/03/2013, 14:25

A. 1 , hai aggiunto regole che non erano presenti all'inizio del gioco senza senso.
B. 6
C. 1

Messaggio 23/03/2013, 14:31

Format: 8
Organizzazione: 6
Andamento: 3

Motivo del mio giudizio:
Ok, ammetto che nel mio giudizio nello scorso Reset, quello in cui avevo semplicemente visto, mi sembrava fantastico: stelle portafortuna, Jolly, cartellini, niente di più accattivante!
Ora che ho potuto osservare con mia partecipazione, non so se è solo questo o anche gli altri, è stato molto meno esemplare. Avviso, prima di dare la mia opinione, che ciò che sto per dire è secondo ciò che ho visto IO.
Format:
Le regole sono state carine, finché siamo arrivati al punto che serviva la presenza dell'organizzatore, Cicchi, a ogni lotta. Molto spesso eri offline, oppure online ma occupato a fare altro, quindi quasi mai nel momento giusto della lotta fra i due contendenti. Certo, so benissimo che ci sono stati utenti che hanno imbrogliato con gli screen, quindi vorrei illustrare un metodo migliore con il quale non penso si possa barare, che alcuni molto probabilmente conoscono. Semplicemente, cliccate sulla vostra lotta finita, tenete premuto e trascinate in una nuova scheda, dopodiché copiate il codice URL e l'inserite qui. Ta-daan! La vostra lotta senza alcuna modifica!
In più, come ha detto Marth, per la meritocrazia di alcuni ripescaggi, ma il voto per questo l'ho scalato all'Andamento, non al Format, anche se in parte c'entra.
Mi è piaciuto molto, però, il fatto che i tornei non erano uno solo, ma tanti piccoli tornei. Non si può dire che non è stato emozionante, dopotutto!
Organizzazione:
Come descritto nel Format, il primo problema è stata la regola del fatto che bisogna che Cicchi guardi la lotta. A causa dei lunghi momenti di inattività, i problemi sono stati tanti!
In più, e a me è sembrato quello più grave, sorge anche un altro problema sul quale ho parlato personalmente in chat con Cicchi per chiarimenti, ma non ne sono uscito ancora molto lucido. Si tratta del fatto che, l'ho notato negli ultimi turni ma probabilmente anche in quelli prima, Cicchi scriveva che "Il X turno inizia 1-2 giorni dopo la fine del Y turno." , ma senza tener conto di questo faceva immediatamente iniziare, dopo la lotta fra due contendenti, (mi riferisco a quando restarono solo Cicchi, Job e Sazi), il prossimo turno. Ci sono stati utenti, proprio come Job che l'ha anche scritto, che usavano comodamente il Jolly pensando che potevano anche andarsene due giorni dalla town, pensare alle proprie esigenze fuori dal Reset, visto che il prossimo turno sarebbe iniziato dopo tale data. Invece non è successo, e Job si è ritrovato ammonito. Ho anche gli screen di questo ^^
Andamento:
Beh, ho messo un 5 anche se, per ciò che mi è stato detto, doveva esserci MASSIMO un 2. I problemi riscontrati sono tanti, innanzitutto c'è quello sul merito spiegato nel mio giudizio sul Format. Dopodiché, c'è da pensare al fatto che alcuni ( o uno solo ) utenti promettevano parte del montepremi in cambio alla loro vittoria "truccata".
Fortunatamente non sono stato IO vittima di quest'imbroglio, ma le testimonianze sono tante quindi è da prendere con certezza che è successo. Di per sé questo fatto non è poi così male, poiché ognuno gioca come vuole, è solo una strategia certo, ma le lotte in arena sono a fortuna, e quindi penso che la vittoria di questo utente sia stato per mezzo di modifica su paint / Photoshop. Ciò mi sembra che abbia trasgredito il regolamento, no?
Poi so che sono state messe in giro diverse voci sul fatto che Job sia un bot. ... Mai visto un bot che scrive in chat frasi non programmate, quindi... UAO, un bot intelligente che addirittura VIVE!!! Spero che queste cose non succederanno più °_°
Ricordo che l'Andamento è contando anche e soprattutto il comportamento degli utenti giocanti, quindi NON MI STO RIFERENDO SOLO A CICCHI, un 5 o anche un 2 lo meriterebbero tutti quelli che si sono comportati in questo modo, hanno solo macchiato bruscamente il Reset, una fantastica iniziativa.
Con questo chiudo, spero ci saranno altre edizioni, ma, se non si chiede molto, migliori. :3
EDIT:
Ho controllato meglio, e visto che Cicchi mi ha avvisato che l'organizzazione riguardava solo i problemi legati con il forum, le ho dato altri due punti, i quali sono stati sottratti però all'andamento, dove quindi dovrebbero andare ad attaccare i problemi scritti sopra nell'organizzazione. Mi scuso ulteriormente con Cicchi ^^
Comunque, per il fatto dei post ben fatti, non sei comunque insuperabile. Tanto per farti un esempio, c'è il Pokémon Party, o l'Amici by Pokétown, e a mio parere erano più "carini" a vedere, nei topic del forum.
Ultima modifica di Fervy il 23/03/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 23/03/2013, 17:20
Clover scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Format : 2
Organizzazione : 5
Andamento : 1

Le regole iniziali andavano anche bene, poi sono state modificate nel corso del gioco perchè qualcuno iniziava ad accusare altri d'imbroglio senza avere prove certe, ma forse, solo perchè voleva farli eliminare e basta...una specie di "strategia"? alla fine però ha solo penalizzato tutti..
Io proporrei che le regole siano fisse dall'inizio senza aggiunte e che l'organizzatore NON partecipi al torneo, ciò dovrebbe rendere i turni tra i concorrenti più equi..deve esserci sempre in ogni gioco un arbitro imparziale ed esterno ai giochi.
Aggiungerei nuove regole poi, prima fra tutte definire entro certi limiti le così dette "strategie" : diffamare i concorrenti per penalizzarli non mi sembra una strategia ma una vigliaccata. Come pure offrire monete per prenotarsi lo sfidante fino alla fine del torneo, oppure per far vincere determinati utenti etc..Una semplice e buona strategia, potrebbe essere mettersi d'accordo con tizio ed arrivare alla fine del torneo senza promettere monete o inventare dicerie.
Un'altra regola nuova potrebbe essere che se si viene a sapere PER CERTO che ci sono stati imbrogli, annullare il Torneo restituendo le monete ai partecipanti, tranne a quelli che han barato.

Molto molto delusa da questa edizione, già una cosa simile era successa nella precedente alla quale avevo partecipato, ma in questa edizione si è toccato davvero il fondo, nonchè il ridicolo...considerando che è un gioco senza vincita di monete vere..(anche se fossero state reali, non giustifica certi comportamenti, comunque.).

EDIT: Per l'Organizzazione il voto sale a 5, ma solo per i post ordinati e chiari e gli avvisi via mp (molto utili per chi, come me, non guarda spesso questa sezione del forum), non raggiunge la sufficienza per l'organizzazione dei turni.
Immagine

Messaggio 24/03/2013, 14:21

A. Format (cioè le regole e come era stato pensato il torneo): 5,ci sono delle regole davvero assurde e abbastanza "incomprensibili"
B. Organizzazione (come l'ho portata avanti);8,complimenti per l'organizzazione dei post
C. Andamento (Tenendo conto del comportamento dei vari concorrenti): comportamento dei vari concorrenti? °_° 0 xD (compreso me xD),mettiamo 4,questa edizione non m'è piaciuta per nulla riguardo l'andamento...con tutti quegli imbrogli,ma lasciamo perdere...le monete me le sono prese quindi ora sto zitto xD
bye :prr :<3
Immagine
By Frances,grazie <3

Un ringraziamento a nana95 per tutto il supporto che mi ha dato, volete farmi felice?vendetemi eevee,pawniard o un pokemon spettro

Immagine

Torna a (mini) Reset Tournament