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Cose della town - DA SISTEMARE


Messaggio 05/01/2014, 11:33
Se hai trovato qualcosa che non va in town segnalalo qui.
CONSIGLIO: Se hai trovato un bug da cui qualcuno potrebbe trarre profitto
non venirlo a dire pubbicamente qui, piuttosto manda un MP a Lar.

• LISTA SCAMBI •
Mettere le stelline Shiny, Dream World e No-Shiny nella sala scambi, in modo da sapere subito se ci sono truffe o meno.

• TEAM ARENA - PW •
Quando un team è in svantaggio a punti ma in vantaggio a PW, nel 99% dei casi l'avvantaggiato a punti si mette a far pw di Domenica, giusto solo per raggiungere la posizione necessaria per vincere, lottando solo qualche ora invece dell'altro che magari ha iniziato a far PW da lunedì allo scopo di classificarsi nelle prime posizioni.
Ciò potrebbe essere risolto facendo valere di più i PW fatti i primi giorni della settimana.

• SPRITE VI GENERAZIONE •
Non si vedono al labirinto, e alcune minisprite non si vedono nei seguenti luoghi: Verifica felicità della pensione, Trasformeria (almeno per quanto riguarda Aegislash, gli altri non lo so).
Stanto in tema sprite, gli sprite degli aiutanti e degli antagonisti nel labirinto non si vedono.

• ARENA •
Diversi utenti (tra cui me) hanno risultato che ogni tanto il tasto Attacca si blocca su Attendi per parecchi secondi, anche se l'altro attacca.

• SNAP CONTEST •
So che è un argomento già dibattuto, però voglio proporre per la centesima volta gli snap di recupero, che in molti chiedono a gran voce.
Potrebbero essere senza premi e magari senza log ed in orari precisi, in modo da renderli più leggeri possibili per il sito.

• TECNICHERIA •
Alcuni pokémon (quelli non ottenibili in Pokemon X e Y come gli Starter, i leggendari ed altri pokémon) non possono apprendere MT.
Ultima modifica di BlueX il 08/01/2014, 16:34, modificato 3 volte in totale.

Nagato scheda | squadra | box
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Sentinella
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Cose da sistemare:
  • La Valle dei Draghi;
  • Le combinazioni delle bacche;
  • I Trasfopunti;
  • La possibilità di invitare nuovi utenti in town (cosa suggerita da Kirablu);
  • Il Rank Shop;
  • Alcune mosse nella tecnicheria (se non sbaglio);
  • Due collegamenti nella pagina http://www.poketown.net/public/poketown/Sitozzo/PA.asp?pa=1 (che purtroppo non funzionano, e cmnq che non servono più);
  • Il tutorial :eheh .

Ho scritto tutte le cose che mi passavano per la mente, poi (ovviamente) decidi tu cosa accettare xD

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BlueX ha scritto:
• SPRITE VI GENERAZIONE •
Non si vedono al labirinto, e alcune minisprite non si vedono nei seguenti luoghi: Verifica felicità della pensione, Trasformeria (almeno per quanto riguarda Aegislash, gli altri non lo so).
Stanto in tema sprite, gli sprite degli aiutanti e degli antagonisti nel labirinto non si vedono.

Sistemato, credo tutto.
Mancano sprite DECENTI dei Pokémon (quelli sottolineati sono stati trovati da Audino):
671, 681, 691, 711, 716

BlueX ha scritto:
• TECNICHERIA •
Alcuni pokémon (quelli non ottenibili in Pokemon X e Y come gli Starter, i leggendari ed altri pokémon) non possono apprendere MT.

Sistemato da tempo, in Home.

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BlueX ha scritto:
• ARENA •
Diversi utenti (tra cui me) hanno risultato che ogni tanto il tasto Attacca si blocca su Attendi per parecchi secondi, anche se l'altro attacca.


Verificate se ho risolto.

Azzardo

Cosa fa: mette KO il pokémon, indipendentemente dai ps e dalla bacca di protezione.

Cosa dovrebbe fare: togliere al nemico un danno uguale ai PS rimasti dell'utilizzatore.

• NEW SNAP CONTEST •

1) Aggiunta delle forme alternative;
2) Rimozione della rarità e inserimento delle forme shiny;
3) Aggiunta di Achievement, fotografando determinati gruppi di pokémon

Oggi, snappando, mi sono reso conto che lo snap è praticamente un "chi piglio piglio" a tempo.
Perché non renderlo un po' più strategico e aggiungere degli obiettivi alla bella ricerca dei pokémon stile vecchio continente?

Con Achievement intendo un bonus di punti che si ottiene fotografando determinati pokémon, rendendo utile effettivamente la ricerca. Di seguito qualche esempio:
(i nomi sono imbarazzanti, lo so)

ALIENO: Fotografa tutte le forme di Deoxys (+30)
POTERE ELEMENTALE: Fotografa tutte le scimmie di V generazione (+40)
ALFABETO: Fotografa tutti gli unown (+150)
PIROMANE: Fotografa tutti i pokémon fuoco (+300)
FOSSILE: Fotografa tutti i fossili (+70)

E ovviamente ce ne potrebbero essere una caterva, ho sparato solo un paio di esempi.
Ultima modifica di BlueX il 08/04/2014, 21:00, modificato 1 volta in totale.


Messaggi: 164
Mi piace un sacco l'idea mi fa ricordare il Pichu Party *w*
poi alla fine con queste estensioni di punteggi non è mica facile alla fine è carino u.u
che poi alla fine non c'entra la velocità del tizio o caio ma della MALEDETTA CONNESSIONE. :martel
Buona blue :storti
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Visto che il fuggi fuggi generale quando non vengono fatti i pw continua ad esserci, propongo una bella cosina utile:

Un utente potrà entrare in una determinata gilda solo un TOT di volte. Finito questo TOT, se sarà uscito/fatto uscire dovrà aspettare XXX mesi per poter rientrare.

Cicchi scheda | squadra | box
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Un utente deve avere la possibilità di entrare o di uscire da una gilda a suo piacimento.
Gli utenti nelle gilde che rappresentano solo lì per competere, non di certo per grattarsi i pollici!
Nel caso in cui un utente non può fare i pw per problemi scolastici o lavorativi e viene tolto dalla gilda, perché gli dovrebbe essere tolta la possibilità di rientrare? Regola altamente inutile, non bisogna sistemare nulla.
E se questa regola viene messa finirà come con i team: gli utenti si alterneranno a settimane per entrare e uscire.
Sono gli utenti a doversi impegnare per vincere, invece di rosicare! :<3

Ma invece di mettere regole inutili, create solo per cercare di sbaragliare l'unica gilda che realmente vuole vincere e si impegna ogni settimana, bisogna inserire nuovi concorsi a gilde.
Molte gilde non concorrono alla Week's Cup Gilde perché non hanno voglia di passare ogni settimana a cercare nuovi utenti che entrino, cosa che altre gilde hanno fatto e sono riuscite ad arrivare ad alti livelli. Sforzarsi un po', no? Ci sono anche quelle gilde che vengono create e nel giro di 2-3 settimane falliscono perché i fondatori sono nullafacenti e non hanno voglia di competere seriamente! Quindi il problema non è del concorso ma degli utenti che non si impegnano!

Ritorno all'idea che bisogna creare nuovi concorsi a gilde.
Magari viene creata una competizione come quella della team arena. Ad ogni concorso vengono assegnati dei punti e a fine settimana la gilda con più punti vince. Ovviamente se vengono messi giochi a gilde che durano un giorno bisogna cambiare la modalità di punteggio (premiando meno ai concorsi che durano meno e premiando di più ai concorsi che durano per più giorni o per tutta la settimana). In questo modo ci sarebbe più competizione! Se una gilda sa di andare forte in un concorso concentra le sue forze là invece che in un altro, no?

Avevo proposto un nuovo gioco a gilde a Lar, abbastanza complesso ma carino.
Invece di aggiornare i concorsi della team arena o altre cose futili si potrebbe sistemare la questione gilde.

Cicchi ha scritto:
Ma invece di mettere regole inutili, create solo per cercare di sbaragliare l'unica gilda che realmente vuole vincere e si impegna ogni settimana, bisogna inserire nuovi concorsi a gilde.



Gli utenti non possono essere usati come zavorre.
Se vuoi salire devi liberarti del peso, ma il peso non può essere ripreso dopo essere stato lasciato.
La gilda, anticamente, era un'unione di gente fissa, non di gente che esce/viene fatta uscire tatticamente per i pw.
Che problema c'è, poi? Si potrebbe mettere un numero ragionevole di entrate, come 3 nella stessa gilda prima di una pausa di X mesi.
Dubito che qualcuno sia mai uscito e rientrato casualmente, senza uno scopo preciso, 3 volte nella stessa gilda ;).


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