gabry98 ha scritto:
Richiedente : gabry98
Data: 01/03/2013
Problema : Aggiungerei (mi sembra una cosa carina...), dato che nel continente si tratta di esplorazioni, dei tesori che si possono trovare ma che possono essere aperti solo a costo di non catturare nessun pokemon. All'interno di questi tesori si potrebbero trovare monete, gettoni o quant'altro.
L'ho inventato io. °_° E l'hanno pure proposta ù.ù.
Richiedente: Shupp
Data: 02/03/2013
Problema: Un sistema di "Quest" oltre a quelle Rank che danno monete, gettoni, Rank points.
Esempio pratico:
Missione NUMEROACASO: Kakuna che fortuna! --> Vinci 10 lotte di seguito usando Kakuna. Premio: 500 monete e 500 Gettoni
Missione NUMEROACASO: Pigliamosche provetto --> Cattura 50 pokémon coleottero nel continente. Premio: 1000 monete, 1000 Rank points
Missione NUMEROACASO: Ho paura del buio... --> Cattura 10 pokémon che si trovano solo di notte. Premio: 1000 gettoni, 500 Rank points
Le missioni non saranno come nel Rank , in cui per accedere a quella dopo devi per forza finire la precedente:
Semplicemente basta cliccare "Finita!" per ricevere il premio.
I premi ovviamente li deciderà l'amministrazione...
Problema: Dare una "Cassa di fondi" per l'Animazione, dove ogni tot di tempo vengono aggiunti premi che gli Animatori daranno ai vincitori di Eventi / Quiz / Giochi.
In pratica, in una textbox simile a quella del versamento, scrivi il Nickname, il Premio (monete, gettoni, regalini ecc.) e l'utente riceverà il premio direttamente.
Naturalmente ondevitando abusi la Cassa di fondi avrà tot di Gettoni - Rank points- Regalini - Pokémon (rari come un V trovabile in continente, o un Eevee) o uno strumento limitato per ogni mese.
Per esempio nella mia cassa arrivano da "Rasia" solo 10 regalini , 1000 monete, 1000 gettoni: Io dovrò decidere come organizzarmi per darli come premi ai miei quiz di quel mese. Naturalmente potrò anche usare i miei fondi.
Alla fine del mese ricevi nuovi premi da dare agli utenti. Naturalmente l'animatore non potrà regalarsi premi da solo.
Problema: Introdurre l'abilità Cecchino (la possiedono alcuni Pokémon) : Se il primo pokémon in squadra ha questa abilità , ci saranno più probabilità che la cattura di un pokémon con le Pokéball e le MegaBall vada a buon fine.
Qui c'è un'idea per il continente e una per la Pensione (strumenti) :
Sezione: Sito, Continente
Idea: Introdurre il Cromamuleto, strumento di Quinta Generazione.
Sarebbe un po' come la controparte del Fortunaroma. Il fortunaroma aumenta la rarità dei Pokémon trovati, mentre il Cromamuleto aumenta la possibilità di trovare Pokémon Cromatici , ma non aumenta la rarità dei Pokémon trovati.
Per non rendere troppo "anticompetitivo" il Continente, direi di distribuirlo in qualche evento speciale, come Quiz o PokétownDay.
Sezione: Sito, Pensione Pokémon
Idea: Introdurre l'Ovamuleto, altro strumento di Quinta Generazione. Questo strumento aumenta la probabilità che i pokémon in pensione facciano un uovo. Da distribuire negli eventi, Rank Shop o Pokémon Market.
E qui l'idea per il continente °_°
Sezione: Continente
Idea: [Seleziona la durata della spedizione di esplorazione e inizia! Spedizioni più lunghe ti permetteranno di trovare più Pokémon selvatici e tesori nascosti!]
Citando nella Home la descrizione del Continente, direi di mettere come tesori oltre Pepite e Conchiglie degli strumenti evento (anche difficili da trovare, ma solo per i possessori.)
Per esempio, un possessore di Giratina ha un tot di possibilità di trovare una Grigiosfera, oppure un possessore di Shaymin ha un tot di possibilità di trovare Gracidea, un possessore di Latios / Latias ha la possibilità di trovare Cuorugiada, e così via.
Edit: Dare la possibilità anche ai non possessori dei pokémon di trovare gli strumenti, e la possibilità di trovare strumenti non per pokémon leggendari a tutti.