Indice Discussion Board Pokémon University Gastrodon

Gastrodon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 12/01/2010, 21:36

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ehi ragazzi, dato che oltre a me e Loreamico non c'è nessuno che ravviva questo forum, cerchiamo di ravvivarlo un po' di più con un bel Gastrodon! :D

gastrodon
gastrodon Gastrodon @ Saviocchiali / Avanzi
EVs:
Abilità: Acquascolo / Abilità: Antifurto
Natura: Modesta
- Surf / Fanghiglia / Idropulsar
- Geoforza
- Geloraggio / Fangobomba
- Sbadiglio / Ripresa

Ricordo ai lettori che Gastrodon possiede un sola debolezza e grazie alla sua combinazione di tipi può essere di valido aiuto in squadra. Vi spiego subito perchè ho fatto questo set:

Saviocchiali aumenta la potenza delle mosse, Avanzi, invece, recupera i PS di gastrodon se li perde...

EVs assegnati in Attacco Speciale per renderlo più potente e bilanciati tra PS, Difesa e Difesa Speciale per farlo resistere più a lungo...

Abilità: L'ABILITà IN QUESTO CASO SCEGLIETELA VOI IN BASE ALL'UTILIZZO CHE FARETE DI QUESTO GASTRODON!!!!! Acquascolo attira le mosse Acqua proteggendo eventuali Pokémon amici nella Lotte in Doppio o in Multiplo, mentre Antifurto evita la perdita dello strumento, quindi risulta più utile nelle Lotte in Singolo dato che gli attacchi d'acqua arrivano comunque diretti a Gastrodon... :inno

Natura Modesta che aumenta l'Attacco Speciale e diminuisce l'Attacco che, in questo caso, è inutile...

Surf: Ottima mossa potente, precisa e STABbata che infligge danni a tutti, purtroppo anche al tuo compagno in Lotte 2 Contro 2 o Lotte Multiple, in alternativa potete mettere Fanghiglia, che riduce la Precisione, anche se pure Fanghiglia colpisce il tuo compagno... che fare? Mettete Idropulsar, dato che colpisce un solo Pokémon e può anche confondere :D però... vi ricordo che questa mossa è più debole rispeto a Surf o Fanghiglia...;
Geoforza: Ottima mossa potente, precisa e STABbata che attacca un nemico;
Geloraggio: Mossa indispensabile per attaccare ferocemente i Pokémon di Erba, ai quali Gastrodon è MOLTO debole, e inoltre congela, anche se molto raramente... Fangobomba, invece, è pure essa potente, precisa e dannosa per i nemici di tipo Erba, inoltre questa può Avvelenare con una maggiore probabilità rispetto al congelamento di Geloraggio ;) ;
Sbadiglio: Mossa molto utile che addormenta i nemici troppo insidiosi, bloccandoli per qualche turno, ma se volete potete assegnare Ripresa per ricaricarsi...

Bene, con questo ho finito con Gastrodon, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 12/01/2010, 22:21

Vediamo di commentare un pochino :D ...Fanghiglia lo scarterei quasi subito perché ha una pessima precisione; metterei in dubbio pure Geloraggio, e preferisco Fangobomba; infine, magari al posto dell'ultima mossa sceglierei Abisso, perché dubito che Gastrodon sarebbe in grado di sconfiggere uno Sceptile e per questo si ricorre ad Abisso (magari assegnando Grandelente).
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/01/2010, 14:22

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Se si mettono Abisso e Grandelente tanto vale mettere Fanghiglia allora :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 11/02/2010, 15:19

Forse Zoomlente è migliore di Grandelente visto che Gastrodon è molto lento, quindi:
Gastrodon @ Zoomlente
Natura: Quieta

;) ;)
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Torna a Pokémon University