Indice PokéTown Board Town Hall Maxgenetica e Psicolgia

Maxgenetica e Psicolgia

Discuti in questa sezione di tutto ciò che riguarda PokéTown: commenti, critiche, idee, consigli, segnalazioni di errori/bug ecc.

Messaggio 17/01/2010, 1:48

Premetto che posto prima qui che nel topic apposito perchè, prima di proporre l'idea allo Staff, vorrei sapere cosa ne pensano i giocatori a riguardo (o almeno i pochi che postano sul Forum, magari se spargiamo la voce che sul forum si discutono anche le idee la gente ci viene più volnetieri =P).

Fondamentalmente l'idea è molto semplice:
Permettere ai giocatori, spendendo un dato tipo di punti - passerò in rassegna più tardi quali e perchè - di portare al massimo gli IV di una (o tutte) le statistiche di un Pokemon e di cambiare la natura di questo. Ovviamente, di qualsiasi punti si tratti, non sarà una cifra irrisoria data la portata del cambiamento.
Altrimenti se il maxare direttamente la ritenete una cosa troppo estrema si potrebbe aumentare di 1, fino ad arrivare al massimo, con una spesa di punti progressivamente maggiore (il tipo di progressione ovviamente sta alla sadicità degli Admin deciderla).
Per rendere la cosa più difficoltosa si potrebbe poi aggiungere come requisito per il processo un valore di felicità pari al quadrato della metà del valore di IV che si vuol raggiungere diminuito di uno.
(in pratica: se y= felicità e x= valore di IV desiderato y=[(x-1)/2]^2 -lo inserirei in modo che venga graficamente come la formula matematica ma non so come aggiungerle nel forum, chiedo venia -)
Dal punto di vista matematico calza a pennello poichè il minimo numero a cui si possono aumentare gli IV è 1 (pur andando da 0 a 31 estremi compresi, essendo 0 il minimo e parlando qui di a umentare il minimo è 1), e con la formula la felicità necessaria risulta essere 0,25, ossia pressochè nulla, mentre, seguendo una progressione esponenziale, se si desidera a umentare gli IV a 31 la felicità necessaria risulta essere 255, che dovrebbe essere il massimo possibile.

Per quanto riguarda il genere di punti da spendere io pensavo ai PA o/e ai PF (si potrebbe fare gli uni per cambiare natura, gli altri per aumentare gli IV, o viceversa), così da premiare, al di là delle cariche, con una possibilità materiale l'anzianità e la fedeltà alla Town.
In alternativa si potrebbero ovviamente sempre utilizzare i Rank Points o i gettoni o i Punti Felicità del Pokemon o quant'altro, a seconda di cosa viene ritenuto più adatto.

Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea e se secondo voi c'è qualcosa che non va o qualcosa che va assolutamente mantenuto, se i Feedback saranno soddisfacenti la posterò nel Thread delle proposte!

Saluti, Xanathos
Still without Banner, we are working for You, Men.

Immagine

Puppies

Messaggio 20/01/2010, 22:08

Secondo me modificare gli IV e la Natura sarebbe una cosa grandiosa, ovvio sempre ad un prezzo giusto (RP, PA, Monete), e sarebbe anche utile per l'allenatore stesso così non spreca troppo tempo a far crescere il pokemon giusto facendo 3000 cose, poi dipende sempre se lo staff lo pende in considerazione.... a me come idea piace ^^

Messaggio 24/01/2010, 15:17
L'idea mi piace, ma i Pokémon prenderebbero un enorme valore.
Esempio: Il mio Rampardos ha 454 con 15 IV, potrebbe valere ***** monete. Con 31 IV sarebbe bestiale :<3 . Con 31 IV SICURAMENTE aumenterebbe il prezzo.

Messaggio 12/02/2010, 2:04

Bella come idea! Dipende solo dagli Admin...
Magari se ritenete che anche come proposto da Xan sia troppo facile potreste fare come per gli Shiny, ossia che bisogni già avere un Pokemon con almeno quegli IV o superiori al 100 per aumentarli, scambiando gli IV dei due Pokemon...
Poi non so! Questo è solo il mio parere! ^^

Messaggio 12/02/2010, 14:07

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Sarebbe bello però è poco sportivo e leale... praticamente equivale a usare i trucchi :inno e poi riguardo allà shinytà di rory mi oppongo perchè al market c'è già del colorante che ti colora i Pokémon rendendoli shiny °°
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 12/02/2010, 20:10

La proposta non verrà mai realizzata... E' inutile continuare a discuterne :P.

Messaggio 28/02/2010, 12:18

O_O

Io dopo la seconda riga non ho capito più nulla.

Ma dai, almeno in town, statevene tranquilli!
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)

Torna a Town Hall