Indice Discussion Board Pokémon University Heracross

Heracross

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 15/02/2010, 20:02

Scrivi bene, adesso li cancello i post fatti male, anzikè correggerli

Edit by Lar
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 15/02/2010, 20:48

Mmm.....
Heracross
Heracross Heracross @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Aiutinsetto
Natura: Allegra
-Danzaspada
-Breccia
-Megacorno
-Pietrataglio / Frana

Questo Heracross resterà in campo uno o due turni a causa delle scarsissime abilià difensive, ma se trovate un Pokémon contro cui è avvantaggiato sarà in grado di farlo fuori velocemente con il suo Attacco esagerato, potenziato da EVs, Oggetto e Abilità. Anche la Velocità è importantissima per attaccare per primi, quindi 200 EVs e Natura sono a favore. Assorbisfera fa calare i PS, aumentando l'Attacco, e permettendo di attivare l'Abilità Aiutinsetto e potenziare Heracross.

Danzaspada per raddoppiare la potenze delle mosse fisiche, come Breccia (STABbata e precisa, può anche togliere scomodi Riflesso), Megacorno (STABbata e potentissima, anche se poco precisa, devastante se supportata pure da Insettaiuto) e Pietrataglio o Frana (una più potente, l'altra più precisa; entrambe per togliere di mezzo pericolosi Pokémon di tipo Fuoco e soprattutto Volante).

Questo è il mio set, che spero sia apprezzato :P .
Ciao e alla prossima :ok !
Ultima modifica di Loreamico il 12/01/2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 12/01/2011, 22:23

Altro set, forse molto adatto a questo Pokémon:
Heracross
Heracross Heracross @ Baccasalak
EVs:
Abilità: Aiutinsetto
Natura: Decisa
-Danzaspada / Pietrataglio
-Contropiede
-Megacorno
-Resistenza

È ovvio che il set si basi su Resistenza (Endure). Nel frattempo, prima di usarla, è buona cosa cercare di usare Danzaspada per raddoppiare l'Attacco e rendere micidiale il nostro Pokémon. Megacorno è potenziato da Aiutinsetto, Contropiede ha potenza 200 (+ STAB= 300). Mi sembrano sufficienti questi due STAB boostati da una danza, ma se volete potete optare per Pietrataglio contro il tipo Volante, anche se lo sconsiglio.
Per gli EVs, Attacco massimo, Velocità sufficiente per outspeedare i base 125 max Vel dopo la Baccasalak e il resto in PS, sperando di poter usare Danzaspada.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/01/2011, 21:00

Secondo me la migliore cosa per Heracross è Dentistretti+Fiammosfera+Facciata, e poi Megacorno, Zuffa o Danzaspada e Pietrataglio.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 14/01/2011, 18:23

Dentistretti annulla l'effetto della scottatura o lo bilancia?
Che ne dite?

Messaggio 14/01/2011, 20:51

Annulla il calo dell' attacco, però ti cala i PS.
Immagine

Messaggio 14/01/2011, 21:15

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
non è vero, la Fiammosfera ti cala i PS, non Dentistretti °_°

vabbè che Heracross non dura comunque molto, nache se la strategia forse più utile di tutte è affiancargli un Passer con Sostituto e dare a Heracross Danzaspada.
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/01/2011, 14:35

Proprio perché resiste poco si usa Resistenza.
Che ne dite?

Messaggio 15/01/2011, 15:22

BlazePower2 ha scritto:
non è vero, la Fiammosfera ti cala i PS, non Dentistretti °_°

vabbè che Heracross non dura comunque molto, nache se la strategia forse più utile di tutte è affiancargli un Passer con Sostituto e dare a Heracross Danzaspada.

Ho detto che ti cala i PS forse perchè la scottatura lo fa :eheh.
Comunque usando Resistenza secondo me bisogna massimizzare almeno la Velocità-
Immagine

Messaggio 15/01/2011, 19:57

Guarda che Resistenza attacca sempre per primo ò.ò
Che ne dite?

Messaggio 15/01/2011, 20:34

Si ma l' attacco dopo no xD
Immagine

Messaggio 17/01/2011, 18:22

Baccasalak = outspeed di Base 125 max Vel.
Vorresti outspeedare tutti i Pokémon? xD
Comunque sconsiglio questo set per le lotte online (Bullet Punch, Extremespeed ecc. bloccano tutto), mentre per gli Edifici Lotta mi pare devastante.
Che ne dite?

Messaggio 18/01/2011, 19:37

Baccasalak cambia tutto u.u
Immagine

Messaggio 25/06/2011, 8:51

Scusate ma dove si trova la baccasalak?

Torna a Pokémon University