Indice Discussion Board Intrattenimento C'era una volta...

C'era una volta...

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 13/02/2010, 13:50

Bo? Lo scoprirete :P !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/02/2010, 14:34

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
finalmente ora posso postare di nuovo senza fare doppi post O_O""

1°) Pagina 4 ultimo post;
2°) Pagina 5 post 4;
3°) Pagina 5 post 8;
4°) Pagina 5 post 11

Diario XX, Giorno XX, Mese: Sole.

Caro Diario,
Da oggi non vivrò più nella mia casa... È stata colpa degli scenziati. Lo sapevo che hanno cattive intenzioni! Ma sarà meglio iniziare dall'inizio... Mentre ci stavamo vedendo io, Mudkip e Treecko abbiamo sentito il rumore dei passi di alcuni umani: gli scenziati! Ognuno è venuto a catturarci e ci hanno rincorso per tutta la foresta! Quello che inseguiva me da quanto ho capito dovrebbe chiamarsi "Bert"... Ma in quel momento importava poco, dato che dovevo correre se volevo mantenermi in vita! Io e i miei ajmici abbiamo corso per tutto il bosco, gli umani sembravano sempre sani e infaticabili! Coma fanno? Avranno forse qualche integratore? Ho sentito dire che gli umani avevano creato una certa bevanda chiamata "Carburante"... Evidentemente questi scenziati ne avranno fatto razzia, per questo non si stancavano. Io, invece, non ce la facevo più! Quando Bert mi ha catturato ho provato a sputare fuoco, ma sembra che il sacco sia resistente al calore... Ho provato pure a graffialo ma per poco non mi graffiavo io! Cos'era, per caso? Cuoio? Penso che il cuoio resista al calore e al taglio, quindi se non fosse stato di cuoio non saprei proprio di che materiale fosse... Ora però sono al laboratorio: gli scenziati hanno rinchiuso me, Mudkip e Treecko in una capsula trasparente... Spero che ci sia qualche buco per l'aria, altrimenti morirò insieme ai miei amici! Che brutta fine! Dimmi tu se dovevo capitare in una situazione simile! Addio Diario, temo che non ci potremmo riscrivere più... Addio...
Addio...

Torchic

P.S.: Prima della prima parte avevo detto che l'avrebbe preso Vera, ma ho deciso di cambiare :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 14/02/2010, 11:12

Troppo carino, complimenti Blaze! Ti volevo solo consigliare di evitare troppe ripetizioni; per esempio nella frase "Ma sarà meglio iniziare dall'inizio" gioverebbe al testo sostituire "iniziare" con un sinonimo, come "cominciare".
Per il resto mi è piaciuto veramente tanto. Una cosa: mi potresti dire come si fa a mettere l'accento sulla "E" maiuscola? L'avevo letto da qualche parte, ma ora me lo sono dimenticato...
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 14/02/2010, 21:20

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
preferisco dire "iniziare più che "cominciare" perchè se togli CO e aggiungi una H esce "mi..." hai capito insomma :ops

Alt + 0200 = È
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/02/2010, 15:07

Grazie mille! È di grande aiuto :ok ! Ottimo regalo per il mio compleanno :P .
Che ne dite?

Messaggio 16/02/2010, 17:32

È molto bello, complimenti Blaze! ^^
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 18/02/2010, 19:04

ecco un racconto che forse vi piacerà
dall' libro:pikachu e buneary due anime gemelle
cap.1:sangue,vendetta e amore
Lucinda ed Ash passeggiavano con i loro pokemon nel vasto centro di cuoripoli.
Pikachu e buneary,tenendosi per mano,passeggiavano anche loro ma non vedevano dove stavano andando infatti si ritrovarono in un vicolo cieco.All improvviso un uomo sconosciuto mise dentro un sacco Buneary che disse:"aiutami pikachu!Aiutami!"Pikachu sconvolto scagliò un attacco scarica contro l'uomo ma prima di fare questo l'uomo scagliò una decina di Ultra Ball e da quelle venirono degli Arbok che avvelenarono il povero Pikachu.Poco dopo Ash vide Pikachu egli diede subito un antidoto
per curarlo .Dopo fatto questo videro l'uomoe lo inseguirono in una casa piena di sangue,ossa e pezzi di carne che però non sembrava umana ma di pokemon ,infatti videro attaccate al muro teste di pokemon ma la cosa peggiore e che sentirono un urlo di Buneary provenire da una porta l'aprirono e videro....................................................Un cadavere di Buneary ricoperto di sangue.Pikachu e tutti gli altri piansero a lungo ma oramai nessuno poteva rianimarla perche era morta e non esausta.Dopo entrò l'uomo poichè indossava una maschera di Pachirisu nessuno lo potè vedere.Pikachu pieno di furore e di vendetta scagliò un fulmine così potente da creare un varco nel soffitto ma manco l'uomo.L'uomo invece scagliò stavolta una Poke Ball e ne uscì un gengar che fece addormentare Lucinda,Brock ed Ash.Pikachu riuscì a scappare e gengar ad usare mangiasogni ed a uccidere Ash,Lucinda e Brock.
fine del primo capitolo voi penserete ad come farò a continuarlo ma io lo so come spero che vi sia piaciuto ciao!!

Vi è piaciuto?? un pò triste od un pò terrorizzante? ciao a tutti!! :jump :jump

ricordatevi di cliccare il mio uovo tra pochissimi click si schiude!
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 18/02/2010, 19:54

Come dico sempre...BUONGIORNO!
Oggi, dopo tante giorni che non scrivevo mi è tornata l'ispirazione e perciò continua con ...
il 2° CAPITOLO!
Al sentire di quelle parole(andate a vedere il mio 1° capitolo)Electivire rabbrividì con la paura di incontrare Giratina. Il vecchio, anche se un po' ci credeva, gli disse che non c'era niente da preoccuparsi perché era solo una leggenda. Electivire non si tranquilizzò affatto perché pensava solo alle parole che gli aveva detto perciò scappo in un'altra città.
Arrivato alla città di rocciopoli, la trovò devastata. Alcuni abitanti dissero che pochi giorni fa un pokemon gigantesco e dall'immenso potere l'aveva disrutta mentre diceva queste parole:-Dov'è!Dov'è!Dov'è colui che cerco!-
Electivire al solo sentire quelle parole scappò anche da quella città rifugiandosi nel bosco Foglielarghe.
Nel laghetto vide di nuovo quel portale spazio-temporale mentre arrivava il suo amico Wailord.
Gli disse di andarsene ma lui non capì e venne risucchiato dal portale. Electivire per salvare il suo amico si gettò anche lui
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 22/02/2010, 18:44

a Lorem: la forma non è un granchè, la trama è.... °_° strana.
a Mace98: scrivi di più!!
Got me wrapped
around your finger

Messaggio 23/02/2010, 20:10

Adesso volevo dare alcuni consigli per la scrittura (e in particolare a lorem e mace98 :P ):

1) Il testo deve essere ricco di descrizioni abbastanza approfondite, che hanno il compito di far immedesimare il lettore nella trama;

2) Anche alcune similitudini o paragoni possono essere di grande aiuto per la forma e la qualità del testo;

3) Il ritmo della storia deve essere calmo e non veloce (come negli ultimi racconti degli Utenti sopraelencati). Per spiegarmi meglio, consiglio di non inserire solamente parti narrative, e cioè con il compito di raccontare gli eventi, ma di alternarle con parti descrittive, riflessive e anche dialogiche, altrimenti il racconto perde qualità e diventa una banalissima cronaca;

4) Rispettare assolutamente la punteggiatura e l'ortografia, che sono fondamentali. Segnalo due errori molto frequenti:
-"pò" si scrive correttamente po'
-per indicare pronomi al plurale usiamo loro anziche "gli, le"; per esempio la frase "Gli ho regalato dei cioccolatini (gli = a loro)" va corretta in questo modo: "Ho regalato loro (oppure a loro) dei cioccolatini";

5) Infine, per non stufare i lettori, suggerisco di utilizzare termini sempre diversi e possibilmente specifici per evitare inutili ripetizioni con termini generici.

Spero che seguiate questi consigli, in particolare per i lavori scolastici o che andranno in pubblico.

Ciao e alla prossima ;) !
Che ne dite?

Messaggio 28/02/2010, 16:29

IMPORTANTE: Tra circa 10 giorni (il 10 Marzo precisamente) dovrò consegnare un racconto, di lunghezza massima 3 pagine ognuna di 32 righe scritto al PC; data la breve lunghezza permessa sono giunto alla conclusione che l'unico testo eseguibile a modo e che sono in grado di fare è il giallo. Chi mi dà qualche idea (ambiente, vittima, investigatore, colpevole, movente, indizi...) cortesemente?
Grazie mille ;) !
Che ne dite?

Messaggio 28/02/2010, 17:35

loreamcio se scrivi che ti vuoi far aiutare vai in OT perche questoè un topic per scrivere .mi dispiace molto ma è per il tuo bene
cliccate il mio uovo
ed anche il mio drago
pokepuppies

ciao a tutti!

Messaggio 28/02/2010, 17:42

Io non credo lorem perché sto chiedendo consigli per scrivere, e non per altre cose.
Evitiamo di intasare il topic con questi commenti, grazie.
Che ne dite?

Messaggio 28/02/2010, 18:47

Loreamico ha scritto:
Io non credo lorem perché sto chiedendo consigli per scrivere, e non per altre cose.
Evitiamo di intasare il topic con questi commenti, grazie.

Sono d'accordo, altro che per il bene di Loreamico, lorem io consiglierei a te di fare attenzione ai commenti OT xD

Cooomunque.
Mh, secondo me potresi ambientare la storia in un luogo aperto, tipo una campagna, in modo che lo svolgimento delle indagini sia più difficile visto il luogo grande.
La vittima potrebbe essere un famoso avvocato e l'investigatore un normale detective o una persona a tua scelta (magari un conoscente della vittima).
Il movente potrebbe essere:
- la gelosia verso la vittima;
- la vendetta verso la vittima;
- la vendetta verso la vittima per qualcosa accaduto in passato;
- un qualcosa che la vittima impediva di raggiungere all'omicida/colpevole del reato.

Queste sono le prime cose che mi son venute in mente, poi fai tu xD
Click! ;)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Messaggio 28/02/2010, 19:32

Grazie Sanna, aspetto altre opinioni e dopo mescolo un po' tutto alla meglio ;) .
Che ne dite?

PrecedenteProssimo

Torna a Intrattenimento