Indice Discussion Board Pokémon University Torterra

Torterra

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 04/06/2010, 16:48

La scuola è quasi finita! Tenete duro! Oggi parliamo di Torterra!

torterra
torterra @ Avanzi
EVs:
Abilità: Erbaiuto
Natura: Scaltra / Natura: Decisa
- Mazzuolegno
- Terremoto
- Troppoforte / Metaltestata
- Sgranocchio / Sintesi / Oltraggio

Spiegazione:
Eccoci qua, Mazzuolegno è una mossa STAB molto potente anche se causa un contraccolpo, quindi assegniamo a Torterra avanzi. Terremoto è STAB, e mette fuorigioco i tipi fuoco. Troppoforte serve per sbarazzarsi dei tipi lotta, a cui torterra è debolissimo. In alternativa c’ è metaltestata, che forse migliore perché non diminuisce attacco e difesa. La quarta mossa potrebbe essere sgranocchio (di potenza 80), sintesi (fa recuperare PS) o oltraggio (di potenza 120, ma confonde dopo 2 o 3 turni). Se temete molto i tipi ghiaccio, vi consiglio di allenare torterra in questo modo:
EVs:
Spero di esservi stato utile, commentate!! :) :)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/06/2010, 18:48

Troppo lento come Sweeper. Io propongo un seto offensivo ma difensivo allo stesso tempo:
Torterra
Torterra Torterra @ Baccamoya
EVs:
Abilità: Overgrow
Natura: Adamant
-Curse
-Earthquake
-Stone Edge / Rock Slide
-Protect

Comincio dicendo che ho messo tutto in inglese poiché è un passo importante per diventare bravi Battler, visto che quasi tutti i tornei, e i simulatori, sono in lingua inglese.
Maledizione è la mossa perfetta, perché aumenta le Statistiche su cui ho puntato. Protezione agevola la predict permettendoci di vedere quale mossa userà l'avversario. Per l'offensiva c'è Terremoto e, contro i tipi volanti, Pietrataglio (o Frana).
Baccamoya ci protegge dal tipo Ghiaccio, mentre gli EVs puntanto a rafforzare le migliori Statistiche di Torterra, e cioè Difesa e Attacco.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 05/06/2010, 20:08

Potrebbe andare bene maledizione, terremoto e gli EVs, ma per le altre 2 mosse metterei: Metaltestata e mazzuolegno.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 05/06/2010, 22:54
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

manca il link al pokédex

Messaggio 06/06/2010, 8:33

Guarda che se Torterra ha massimo 340 d'attacco fisico e se tutto va male non leva una cippa di attacco fisico. °_° [Perché stai tranquillo che se hai davanti Quagsire l'avversario lo scambierà con un bel pkmn resistente]
A me piace

Torterra @ Avanzi/Assorbisfera
[ev]252,4,252,ATTSP,DIFSP,VEL[/ev]
Natura: Scaltra
- Levitoroccia/Terremoto
- Riposo
- Sonnolaia
- Mazzuolegno

O se proprio vuoi forzarlo in attacco... io lo butterei sulla distorzona

Torterra @ Bendascelta
[ev]252,252,4,ATTSP,DIFSP,VEL[/ev]
[natura]Decisa/Audace[/natura]
- Pietrataglio
- Semebomba / Mazzuolegno
- Metaltestata
- Sgranocchio

Da notare che manca Terremoto. Troppo prevedibile come mossa; state tranquilli che se c'è in campo Torterra non vi troverete mai Magcargo o Raichu davanti. °_° E poi semebomba fa male quasi alla stessa maniera, e Mazzuolegno è tremendo. ù.u
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 09/06/2010, 10:22

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
O_O...
mi limito a quotare il mio set di Torterra dalla pagina del Team Rating ù_ù

BlazePower2 ha scritto:
Torterra
TorterraTorterra @ Conchinella / Assorbisfera
EVs:
Natura: Decisa
- Mazzuolegno
- Sintesi
- Terremoto
- Frana / Pietrataglio

Perchè impostare così l'allenamento di Torterra? Ve lo spiego subito :D :

Conchinella fa recuperare PS dopo un attacco, quindi è molto utile per rimediare parte del contraccolpo di Mazzuolegno e risparmiare i PP di Sintesi :tipiacerebbe , Assorbisfera, invece, aumenta la potenza delle mosse, ma, di conseguenza, aumenta anche il contraccolpo di Mazzuolegno (senza contare il contraccolpo dell'Assorbisfera) e mette Torterra in difficoltà nel caso Sintesi abbia finito i PP :inno ...

EVs in Attacco per fare tanti danni e in PS per far resistere più a lungo il nostro Torterra, più altri EVs in Velocità che lo rendono più veloce e evitano brutte sorprese nel caso debba danneggiarsi da solo con Mazzuolegno...

Natura Decisa utilizzata per aumentare l'Attacco e scendere l'Attacco Speciale che, in questo caso, è inutile...

Mazzuolegno: Mossa molto potente, precisa e STABbata che semina morte nella squadra avversaria :tipiacerebbe ... unico difetto: causa contraccolpo :inno ;
Sintesi: Indispensabile, almeno in questo set, dato che recupera i PS di Torterra nel caso fosse messo alle strette... Se possibile usate PP max o 3 PP-Su per massimizzare i PP che, di base, sono pochi :inno
Terremoto: Ottima mossa potente, precisa e STABbata di tipo Terra;
Frana: Mossa molto forte che attacca infliggendo danni ai pokemon di tipo Volante, Coleottero, Fuoco, Ghiaccio (praticamente a tutti i tipi ai quali il nostro Torterra è debole...), ma se volete in alternativa potete mettere Pietrataglio, che è più potente, ma meno precisa... :inno

Bene, con questo ho finito con Torterra, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University