Indice Discussion Board Pokémon University Rayquaza

Rayquaza

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 07/06/2010, 14:52

Sebbene sia un Uber (Pokémon non utilizzabile nella maggior parte dei tornei ufficiali), Rayquaza è un Pokémon fantastico da schierare contro un proprio amico, in un match amichevole.
Rayquaza
Rayquaza Rayquaza @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Air Lock
Natura: Jolly
-Dragon Dance
-Brick Break
-Extremespeed
-A scelta

Classico Rayquaza Sweeper, capace di far fuori quasi tutti i nemici dopo un Dragodanza. Breccia serve per sfondare i tipi Ghiaccio, più un eventuale Riflesso piazzato per fermare il nostro drago.
La mossa a scelta + Extrarapido è una combinazione quasi letale. Tra le mosse a scelta sono buone Dragartigli, Sgranocchio, Terremoto, Ritorno, Aeroassalto, Ombrartigli, Pietrataglio, Frana, Idrondata, Metaltesata, Cascata; insomma, scegliete voi -.- .
La natura Allegra va a rafforzare la Velocità, per assicurarci la priorità contro molti Pokémon. Assorbisfera per potenziare ulteriormente l'Attacco. Con un Attacco così elevato, forse non occorrerà nemmeno danzare prima di sferrare l'attacco!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 09/06/2010, 10:37

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
per favore, se proprio devi scrivere in inglese almeno metti la traduzione tra parentesi... :inno :inno
cmq io come mossa a caso darei Dragartigli :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 22/06/2010, 12:03

Rayquaza
Rayquaza @ boh
EVs:
Abilità: Riparo
Natura: Allegra
- Dragodanza
- Oltraggio
- Terremoto
- Sgranocchio

Oltraggio ha potenza 120... stabbato... come puoi non considerarlo? u.ù
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 22/06/2010, 14:09

Bene con oltraggio, ma come strumento gli devi assegnare baccaprugna o baccaki, se non vuoi finire KO da solo :eheh.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 22/06/2010, 15:49

MasterLairon ha scritto:

Oltraggio...bleah. Ti forza il tuo switch donando un turno all'avversario. Ad esempio:
Rayquaza usa Oltraggio;
L'avvesario, KO, viene sostituito da Skarmory;
Rayquaza bloccato cerca di fuggire;
Skarmory ha un turno per piazzare le Punte o Levitoroccia, oppure per usare Agilità.

Insomma, non mi piace e basta. Meglio Dragartigli.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 22/06/2010, 16:33

anche questo è vero.... infatti a garchomp gli ho tolto oltraggio...
Immagine

Messaggio 24/06/2010, 15:38

Loreamico ha scritto:
MasterLairon ha scritto:

Oltraggio...bleah. Ti forza il tuo switch donando un turno all'avversario. Ad esempio:
Rayquaza usa Oltraggio;
L'avvesario, KO, viene sostituito da Skarmory;
Rayquaza bloccato cerca di fuggire;
Skarmory ha un turno per piazzare le Punte o Levitoroccia, oppure per usare Agilità.

Insomma, non mi piace e basta. Meglio Dragartigli.

Oltraggio è una mossa drago; questo significa che il suo unico problema è l'acciaio. Tutti gli altri tipi o gli fa male, o molto male.
Skarmory fa punte, levitoroccie e chi più ne ha più ne mette... ma 1 turno solo. Al successivo schiatta.
Ma poi una mossa di potenza 120 con precisione 100 come si può non mettere? O_O
Cioè io usando garchomp con oltraggio faccio stragi. Non vedo dove sia il problema.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 24/06/2010, 18:23

Lore ha ragione: e se quando usi oltraggio ti oppongono un tipo acciaio con metalscoppio magari? Rayquaza andrebbe subito KO...
Immagine

Torna a Pokémon University