Indice Discussion Board Pokémon University Ninetales

Ninetales

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 10/06/2010, 7:57

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Hola! Durante il mio periodo di assenza ho fatto vari set. Questo è il quarto (4! Ma state tranquilli: durante le vacanze spero di varne molti di più :P ), Ninetales!

ninetales
ninetales Ninetales @ Avanzi / Conchinella
EVs: con la Natura: Modesta;
EVs: con la Natura: Timida
Abilità: Fuocardore
Natura: Modesta / Natura: Timida
- Congiura
- Lanciafiamme
- Fuocofatuo
- Energipalla

Questo Ninetales va giocato con un po' di predict: se avete in campo un Pokémon debole agli attacchi Fuoco, contro i quali non si può difendere e siete certi che il nemico userà un attacco di Fuoco, switchate il vostro Pokémon con Ninetales, il quale si becchera un attacco di Fuoco attivando l'Abilità. Dopodichè usate Congiura, soprattutto se pensate che il vostro avversario cambierà Pokémon, poi siete liberi di attaccare. Lanciafiamme è la STAB, Energipalla sconfigge i tipi ai quale Ninetales è debole, Fuocofatuo indebolisce l'avversario ed è utile soprattutto se avete davanti un Gyarados, un Aerodactyl o in ogni caso uno resistente ai vostri attacchi, in modo da rendere più debole l'avversario dimezzando l'Attacco. Le Nature e gli EVs sono distribuiti in modo da outspeedare (battere in Velocità) vari avversari e allo stesso tempo rendere più forte Ninetales, con un bel po' di EVs in PS per resistere. Avanzi e Conchinella fanno stare Ninetales più a lungo, però se volete potete cambiare strumento... In ogni caso io non vi consiglio l'Assorbisfera perchè mi sembra troppo rischiosa per uno come Ninetales.
Va bene questo? :D

Bene, con questo ho finito con Ninetales, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/06/2010, 15:25

Beeeello! Bravo BlazePower! Cambierei qualche cosa però:
EVs:
Visto che con Fuocofatuo dimezza l' attacco avversario, anziché EVsarlo in PS, si potrebbe anche farlo in Difesa Speciale. Che ne dici?
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/07/2010, 18:30

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
potrebbe anche andare bene, sempre che l'avversario non sia più veloce...

Messaggio 13/07/2011, 19:04

Ciao a tutti!
Volevo proporre un Set per Ninetales, un Pokémon della 1° Generazione ritornato alla luce in Bianco e Nero grazie alla sua nuova abilità Siccità. Come ben sapete provoca un Giornodisole infinito, come accadeva per Groudon. Bando alla ciance, cominciamo :D

Immagine

ninetales Ninetales @Avanzi (Leftovers)
Natura: Modesta
Abilità: Siccità
EVs:

Congiura(Nasty Plot)
Lanciafiamme(Fire Blast)
Solarraggio(Solarbeam)
Fuocofatuo(Will-o-Wisp)

Ricordiamo innanzitutto che con il Giornodisole infinito attivo, le mosse fuoco sono più potenti e solarraggio non necessita di un turno per caricarsi.
Con il focalnastro abbiamo un turno assicurato, perciò usiamo subito Congiura per alzare il nostro Attacco Speciale. A questo punto, attacchiamo il nostro avversario con una mossa STAB come Fuocobomba o un Solarraggio immediato (utile contro i tipi Acqua, Terra e Roccia, a cui è vulnerabile). Fuocofatuo invece ci serve per dimezzare l'Attacco e causare danni all'avversario, utile contro i Pokémon pericolosi (come Gyarados, cui Solarraggio non è superefficace)
Ultima modifica di Growlithe97 il 15/07/2011, 12:25, modificato 5 volte in totale.
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 13/07/2011, 19:09

Focalnastro no, Ninetales ha ottime Difese. Fuocofatuo dimezza l' Attacco, non quello speciale.
Avanzi è ottimo :D
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 13/07/2011, 19:41

Ho cambiato Focalnastro con Avanzi e ho modificato gli EVs, in questo modo:

EVs:

Secondo voi va bene?
HATERS GONNA HATE

Immagine

Messaggio 15/07/2011, 7:50

Dato che c'è già sia il bonus STAB sia il sole sia Congiura io toglierei Fuocobomba per mettere Lanciafiamme, che è più preciso

Torna a Pokémon University