Hola! Durante il mio periodo di assenza ho fatto vari set. Questo è il quarto (4! Ma state tranquilli: durante le vacanze spero di varne molti di più ), Ninetales!
Ninetales @ Avanzi / Conchinella
EVs: con la Natura: Modesta;
EVs: con la Natura: Timida
Abilità: Fuocardore
Natura: Modesta / Natura: Timida
- Congiura
- Lanciafiamme
- Fuocofatuo
- Energipalla
Questo Ninetales va giocato con un po' di predict: se avete in campo un Pokémon debole agli attacchi Fuoco, contro i quali non si può difendere e siete certi che il nemico userà un attacco di Fuoco, switchate il vostro Pokémon con Ninetales, il quale si becchera un attacco di Fuoco attivando l'Abilità. Dopodichè usate Congiura, soprattutto se pensate che il vostro avversario cambierà Pokémon, poi siete liberi di attaccare. Lanciafiamme è la STAB, Energipalla sconfigge i tipi ai quale Ninetales è debole, Fuocofatuo indebolisce l'avversario ed è utile soprattutto se avete davanti un Gyarados, un Aerodactyl o in ogni caso uno resistente ai vostri attacchi, in modo da rendere più debole l'avversario dimezzando l'Attacco. Le Nature e gli EVs sono distribuiti in modo da outspeedare (battere in Velocità) vari avversari e allo stesso tempo rendere più forte Ninetales, con un bel po' di EVs in PS per resistere. Avanzi e Conchinella fanno stare Ninetales più a lungo, però se volete potete cambiare strumento... In ogni caso io non vi consiglio l'Assorbisfera perchè mi sembra troppo rischiosa per uno come Ninetales.
Va bene questo?
Bene, con questo ho finito con Ninetales, spero di esservi stato d'aiuto , ,