Indice Discussion Board Pokémon University Venusaur

Venusaur

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 16/02/2010, 17:05

Bene, dopo il mio crawdaunt, vi presento uno dei primi starter:il potente venusaur!!!
venusaur
venusaur@baccastagna
EVs:
Natura: placida
Abilità: erbaiuto
tossina
riposo
fangobomba
protezione
:pc :
buongiorno oggi vi ho parlato di questo pkmn in modalità difensiva.Vediamo come utilizzare al meglio questo set:
-strumento(ve lo spiegherò dopo)
-natura placida per aumentare la difesa siccome ne ha meno
-ovviamente abilità erbaiuto perché è la sola che può imparare
ora vediamo le mosse:
-tossina per avvelenare l'avverssario combinato con protezione che fa passare molti turni
-riposo per riprendersi ps e sempre combinato con tossina per far passare turni e con baccastagna
fangobomba mossa STABata conbtro altri nemici erba
-protezione ve l'ho già spiegato con tossina e per proteggersi da attacchi superefficaci

Spero di esservi stati di aiuto,ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :jump
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 16/02/2010, 18:48

Questo set mi piace :ok ! Vorrei solo dire di sfruttare la combinazione Riposo + Sonnolaia e la mossa Schermoluce. Il set sarebbe quindi:

Venusaur @ Avanzi Natura: Sicura / Natura: Scaltra
EVs:
-Riposo
-Sonnolaia
-Tossina
-Schermoluce

Bravo mace98 :app !

Ciao e alla prossima ;) !!!
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 16/02/2010, 21:12

hai scordato l'abilità(anche se era scontata la dovevi mettere) :jump
(hai cliccato i draghi?)
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 04/03/2010, 20:01

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
:att ahem... se permettete su D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating a pagina 8 avevo postato io :att

BlazePower2 ha scritto:
Venusaur
Venusaur Venusaur @ Saviocchiali / Avanzi
EVs: oppure
EVs:
Abilità: Erbaiuto
Natura: Modesta / Natura: Calma
- Energipalla
- Fangobomba
- Gigassorbimento / Sintesi
- Protezione / Sonnifero

Ecco perchè ho fatto questo:

Oggetto Saviocchiali per renderlo più offensivo e fargli fare più danni oppre Avanzi se lo si vuole tenere come muro;

EVs assegnati nel primo modo per farlo attaccante o nel secondo per farlo più difensivo (anche se non cambia molto... 1 punto in più in Att.Sp. nel primo e in Dif.Sp. nel secondo :inno )

Natura Modesta perchè aumenta l'Attacco Speciale a discapito dell'Attacco che in questo set di mosse è inutile, mentre la natura Calma aumenta la Difesa Speciale, sempre diminuendo l'Attacco;

Energipalla: Potente, precisa e STABbata;
Fangobomba: Idem per Energipalla;
Gigassorbimento: Utile per recuperare PS, però se Venusaur si trova contro avversari resistenti è meglio Sintesi perchè ne recupererebbe di più;
Protezione: Ottima per proteggerlo, dato che la sua Velocità non gli permette di fare granchè se messo alla strette, oppure se proprio si vuole Sonnifero è più rischiosa ma blocca il nemico per più turni.
A voi l'ardua sentenza :D !

Bene, con questo ho finito con Venusaur, spero di esservi stato d'aiuto :) :) :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 19/06/2010, 10:50

Venusaur
Venusaur Venusaur @ Avanzi / Rocciacalda
EVs:
Natura: Modesta
-Giornodisole / Sostituto
-Sintesi
-Fangobomba / Introforza Terra
-Solarraggio

La cosa migliore è avere già il Giornodisole in campo, magari piazzato da un compagno di squadra; in questo caso sceglieremo Avanzi e Sostituto. La Rocciacalda è preferibile se il Giornodisole sarà compito di Venusaur, e se dopo vogliamo agevolare l'entrata di un Infernape o un Heatran. Avanzi è comunque la scelta migliore, visto che Venusaur sarà anche un muro per gli avversari da sfondare in questo modo.
Sintesi, dopo Giornodisole, ci permette di recuperare tutti i PS, mentre Solarraggio è l'attacco principale STABbato. Fangobomba, sebbene ottenga lo STAB, non è di grande aiuto per il nostro Pokémon. Un Introforza Terra sarebbe invece una grande sorpresa per l'avversario, che segnerebbe KO su Heatran pronto ad intervenire.
----------------------------------------------------------
Venusaur
Venusaur Venusaur @ Assorbisfera
EVs:
Natura: Birbona
-Terremoto
-Verdebufera
-Danzaspada
-Sostituto / Introforza Ghiaccio

Un Venusaur del genere può essere una brutta sorpresa per gli avversari! Pensando di avere contro un Pokémon con attacchi speciali, l'avversario sarà pronto a schierare un Blissey, costretto a fuggire non appena vede Venusaur usare Danzaspada. Grazie alla sorpresa, l'avversario sarà molto confuso riguardo il nostro moveset, e questo sarà il momento di attaccare! Terremoto diventa l'attacco principale, capace di sterminare un sacco di Pokémon. Verdebufera può essere usato più liberamente, vista la poca importanza dell'Attacco Speciale. Anche l'Introforza Ghiaccio può tirarci fuori dai pasticci, soprattutto contro i Pokémon volanti e i draghi, anche se va usata prima di Verdebufera.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 22/06/2010, 11:59

Naaa Meloderba, Sostituto sono d'obbligo. u.ù
Addormenti, crei il sostituto, si riprende con avanzi e poi attacca con introforza, terra o ghiaccio, e l'energipalla o la fangobomba. ^^
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Torna a Pokémon University