Indice Discussion Board Pokémon University Azelf

Azelf

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 24/06/2010, 8:56

Ecco a voi in prima visione il mio leggendario preferito, il mitico Azelf!!! :)
Azelf
azelfAzelf @ saviocchiali
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta
-Lanciafiamme
-Psichico
-Congiura
-Palla ombra / Energipalla
Oppure:
AzelfAzelf @ grandelente
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Decisa
-Fuocopugno
-Cozzata Zen
-Retromarcia
-Gelopugno / Esplosione

Spiegazione:
Special o Physical :fuoco2 sweeper! Dunque, lanciafiamme & fuocopugno per contrastare i tipi coleottero, psichico & cozzata zen per stecchiere gli avversari con mosse STAB. Nel primo set inoltre, congiura per massimizzare l' attacco speciale di Azelf, e palla ombra per bloccare i tipi spettro. In alternativa c' è energipalla che va bene contro i tipi acqua, roccia e terra. Nel secondo set invece, oltre a fuocopugno e cozzata zen, c' è retromarcia, per fuggire da pokèmon pericolosi come spiritomb, e gelopugno per i tipi volante/ erba. In alternativa c' è esplosione, quando azelf rimane a pochi PS.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/07/2010, 19:13

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
vorrei ricordare che la Grandelente solo per Cozzata Zen (che ha già 90 di Precisione) è piuttosto inutile... e se usassimo una Assorbisfera per tutti e due i set?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/09/2010, 19:56

AzelfAzelf@ Creta luce
EVs:
Abilità: Levitate (Levitazione)
Natura: Jolly (Allegra)
-Explosion (Esplosione)
-Light Screen (Schermoluce)
-Reflect (Riflesso)
-Taunt (Provocazione) / Stealth Rock (Levitroccia)

Spiegazione:
Beh, azelf è azelf xD. Un azelf da Dual Screen Lead (che parola interessante :D) è semplicemente perfetto. Cominciamo da Provocazione se l' avversario usa levitroccia o simili, oppure usiamo Levitroccia. Continuiamo con Riflesso e Schermoluce per poi esplodere. KABOOM xD. :muro
Ultima modifica di FridoXplosion il 02/09/2010, 8:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Messaggio 01/09/2010, 20:43

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
preferisco Uxie per questo lavoro

Messaggio 01/09/2010, 21:23

Uxie ha poca velocità e attacco.
Immagine

Messaggio 01/09/2010, 21:34

ha delle Difese migliori però

Messaggio 02/09/2010, 8:30

In ogni caso.. uxie non impara né esplosione né provocazione.
Immagine

Messaggio 02/09/2010, 20:22

Grandelente è Hax ergo non si può usare.
Il miglior moveset per Azelf è con la Sash e farlo Spiker con le Rock.

Azelf
Azelf @Focus Sash
EVs:
Trait:Abilità: Pressure
Natura:Natura: Naive
Taunt
Stealth Rock
Blast Fire
Explosion
Con la sua Spd Azelf riesce ad outspeedare l'avversario e tauntare possibili spiker. Dopo piazza le Stealth e se ti sei beccato uno Skarmor o un Forret usi Blast Fire ed è eliminato. Infine, concludi in gran finale con Explo.

Messaggio 02/09/2010, 21:33

Si, solo che si dice Fire Blast non Blast fire °_°.
Immagine

Messaggio 02/09/2010, 22:07

Sbagliato XD

Messaggio 03/09/2010, 7:22

Ti volevo consigliare di mettere Psychic al posto di Fire Blast, in modo da colpire più Pokémon grazie allo STAB. Skarmory è un lead mai usato, e Forretress con la sua scarsa SpDef subisce danni ingenti anche da Psychic. Infine i restanti 4 EVs mettili in Attacco e non in PS, visto che ha la Focus Sash.

Set da lead fisico:
Azelf
Azelf Azelf @ Focus Sash
EVs:
Abilità: Pressure
Natura: Jolly
-Taunt
-Stealth Rock
-Zen Headbutt
-Explosion
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 03/09/2010, 8:17

Ottimo Lore! Non avevo mai pensato di mettere Cozzata Zen insieme a esplosione :app.
Immagine

Messaggio 03/09/2010, 21:36

Peccato che il lead di solito è uno spiker e quei due sono gli unici utilizzati ormai. Che cacchio te ne fai di Cozzata Zen? Concentrati sul SPAtk invece che sul Fisico. Explo ti butta giu tutti quelli che ti ritrovi davanti, eccetto gli acciaio. Ed è per questo che ho messo Fire Blast no? Per gli EVs van bene si anche in Atk, ma non cambia nulla visto che son 4 :_: Ah, ti ricordo che Zen Headbutt ha potenza 80 e precisione 90%, quindi è indubbiamente peggio di Psyc. Ti ripeto, Explo non ha bisogno di esser favorita dagli EVs, ha una potenza di 250 comuqnue ;_;

Messaggio 04/09/2010, 7:08

XxGibboxX ha scritto:
Peccato che il lead di solito è uno spiker e quei due sono gli unici utilizzati ormai. Che cacchio te ne fai di Cozzata Zen? Concentrati sul SPAtk invece che sul Fisico. Explo ti butta giu tutti quelli che ti ritrovi davanti, eccetto gli acciaio. Ed è per questo che ho messo Fire Blast no? Per gli EVs van bene si anche in Atk, ma non cambia nulla visto che son 4 :_: Ah, ti ricordo che Zen Headbutt ha potenza 80 e precisione 90%, quindi è indubbiamente peggio di Psyc. Ti ripeto, Explo non ha bisogno di esser favorita dagli EVs, ha una potenza di 250 comuqnue ;_;

e dimezza pure le difese :inno

Messaggio 04/09/2010, 8:36

XxGibboxX ha scritto:
Peccato che il lead di solito è uno spiker e quei due sono gli unici utilizzati ormai. Che cacchio te ne fai di Cozzata Zen? Concentrati sul SPAtk invece che sul Fisico. Explo ti butta giu tutti quelli che ti ritrovi davanti, eccetto gli acciaio.

Vorrei vedere contro il mio aerodactyl, lapras o ludicolo :att.
Immagine

Prossimo

Torna a Pokémon University