Indice Discussion Board Pokémon University Rampardos

Rampardos

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 28/06/2010, 11:21

Evviva ho vinto alla tombola :D. Ora però, parliamo di Rampardos.
Rampardos
rampardosRampardos @ grandelente
EVs:
Abilità: Rompiforma
Natura: Allegra
-Zuccata/ Pietrataglio
-Slavina
-Terremoto/ Breccia/ Troppoforte
-Cozzata Zen

Spiegazione:
Physical :fuoco2 sweeper! Dunque, zuccata o Pietrataglio sono STAB e sono le mosse principali mosse di rampardos: con grandelente la loro poca precisione arriva all' 88%. Slavina contro i tipi terra e erba, solitamente attacca per ultima, ma infligge ben 120 danni con precisione massima. Terremoto, breccia o Troppoforte contro i tipi acciaio, con precisione 100. Infine cozzata Zen contro i tipi lotta, con grandelente arriva a 99% di precisione: se la fallite avete una sfortuna che non ho mai visto :eheh. Per far diventare rampardos ancora più devastante (come se non lo fosse già :att) potete usare un lopunny con agilità+staffetta, così rampardos diventerà una scheggia!
Ultima modifica di FridoXplosion il 01/07/2010, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 30/06/2010, 18:26

Special Sweeper? XD
Semmai Physical u.u

Comunque, Lucidatura non è poi un'opzione da scartare, che anzi potrebbe fare un effetto sorpresa sull'avversario.
Tra le alternative, preferisco Zuccata a Pietrataglio, ma soprattutto Terremoto alle altre due. Grandelente...non è un gran oggetto, ma in questa situazione ci può stare. Magari, se inserite Lucidatura nel set, sarebbe una buona idea aumentare gli EVs in PS e diminuire quelli in Velocità, mantenendo la stessa Natura.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 01/07/2010, 10:03

Scusate l' errore adesso ho corretto :P. Comunque, ho scartato lucidatura perchè rampardos secondo me ha una difesa e difesa speciale orrenda, quindi se vogliamo essere velocissimi come avevo scritto consiglio un lopunny con agilità e staffetta, magari EVsato in difesa e PS.
Immagine

Messaggio 02/07/2010, 9:17

Audace sotto distorzona spacca. °_°
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 02/07/2010, 11:24

E se viene colpito da verdebufera o surf? :inno
Immagine

Messaggio 02/07/2010, 11:37

Prima che venga colpito fa strage. :)
Dategli la protezione, mettetelo nel doppio... 1° turno protezione, l'amico distorzona, poi l'amico altruismo e nemmeno una fusione fra Groudon, Kyogre e Rayquaza sarebbe in grado di fermarlo.
Oppure, come piace fare a me... nel singolo quando si usano 3 pkmn... Solrock con distorzona, eplosione e folcanastro... e se non ammazza lui il 1° pkmn ci pensa rampados.
Cioè... quasi 500 d'attacco... Pietrataglio/frana stabbaata ma stiamo scherzando? come lo si ferma? Skarmory appena lo vede si spaventa e riduce la sua difesa a 0.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 02/07/2010, 16:40

Però così a rampardos gli togli un altra mossa se gli dai protezione :inno.
Immagine

Torna a Pokémon University