Indice Discussion Board Pokémon University Jolteon

Jolteon

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 07/07/2010, 9:48

Salve; questa volta propongo io un pokémon... sembra fiacco... dalla strategia "banale e prevedibile"...
Ma è un distruttore di prima classe. °_°

Jolteon
Jolteon @ Lentiscelta
EVs:
Abilità: Assorbivolt
Natura: Modesta
- Fulmine
- Introforza [ghiaccio]
- Pallaombra
- Segnoraggio

Velocità... attacco speciale... lentiscelta... è come un salamence special sweeper con i suoi 350 punti in attacco speciale. Fossi in voi però userei con meno frequenza la mossa fulmine perché il vostro avversario, quasi sicuramente, si aspetterà da voi una mossa elettro, e quindi cambierà con qualcuno di tipo terra... Basta fare bene gli indovini e la partita è vostra. ^^
Comunque la mossa segnoraggio non servee assolutamente a niente. °_° Fa paura ai pokémon psico ed erba, ai quali ci pensano l'introforza e la pallaombra... l'ho messa solo perché è l'unica 4° mossa speciale che possiede. Il mio ha la mossa Schermoluce... sò che è pessima per il set... però se imparate a prevedere bene le mosse dell'avversario... diventa devastante.

Jolteon
Jolteon @ oggetto
EVs:
Natura: Timida
- Fulmine
- Magnetascesa
- Introforza [ghiaccio/acqua]
- Rintoccasana/ schermoluce / Pallaombra

è un jolteon che mi sono fatto da poco ed è veramente micidiale. *_*
come sapete vanno molto di moda strumenti come stolascelta e bendascelta...
Ora immaginatevi jolteon in campo, voi lo colpite... poi, visti i 394 punti in velocità, usate magnetascesa e il vostro avversario usa Terremoto a vuoto. :D ed è costretto a cambiarlo di nuovo a causa della benda! Il mio ha rintoccasana, per curare la squadra in fretta... ma anche schermoluce e pallaombra vanno bene.
PS:Ricordate che non è un wall... quindi al primo pericolo switchatelo... ovviamente... se c'è garchomp... l'introforza è la scelta migliore. ^^
Ultima modifica di MasterLairon il 08/07/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 07/07/2010, 13:11

Hai sbagliato certe cosette :inno.
- Fulmine
- Magnetascesa
- Introforza [ghiaccio/acqua]
- Rintoccasana/ schermoluce / Pallaombra

Ma scusa, a cosa servono rintoccasana e schermoluce? :no A questo punto è meglio Tuononda o Falselacrime! Pallaombra potrebbe andare, ma sinceramente il mio set (che dopo elencherò) credo sia molto meglio
Seconda cosa: la natura allegra diminuisce l' attacco speciale, quindi forse intendevi Natura: Timida? In ogni caso dato la sua già alta velocità terrei comunque la modesta.
Terza cosa: non vorrai mica avere Jolteon con 31 IVs sia in attacco speciale che in velocità, vero? :sorpreso
Apportiamo una piccola modifica al secondo set:
Magnetascesa
Falselacrime
Fulmine
Introforza Erba o Acqua
Usando la strategia di magnetascesa, nel turno in cui l' avversario switcha, visto che non sappiamo la sua prossima mossa, è preferibile approfittarne usando falselacrime per diventare più potenti, o tuononda per difenderci meglio dal prossimo pokemon, o no? :)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 08/07/2010, 11:26

hai ragione solo su una cosa; intendevo la natura timida. °_°
Sai che la percentuale di pokémon che usano breccia è ridotta a... 0... Se uso schermoluce Jolteon sarebbe in grado di resistere al draco meteor di salamence. °_°
Schermoluce e riflesso sono mosse che pian piano vanno dimenticate... ma hanno una potenza mostruosa, visto che tutta la squadra ne trae benefici...

Che significa a che serve rintoccasana? O____O Lo sai che cura TUTTI i pokémon della squadra no? Cioè jolteon in perfetto stato, swampert iperavvelenato datossina nella ball... jolteon usa rintoccasana e swampert si cura.
Io gli ho dato questa mossa per via della velocità; in caso di emergenza il velocissimo proiettile cura tutti i compagni.
Jolteon con natura timida non dispone di un alto attacco speciale quindi o fa un Ko in una mossa o poco. E l'introforza ghiaccio fa più KO di quanti non ne faccia l'introforza erba [SOLO swampert] e acqua.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 08/07/2010, 13:12

Si ma il tuo jolteon sembra più un supporto alla squadra che altro, e penso che un pokemon del genere debba avere molta difesa e difesa Speciale
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 08/07/2010, 16:56

No, io invece sono d'accordo sul muovere questo set:

Jolteon
Jolteon Jolteon @ Avanzi
EVs:
Natura: Timida
-Fulmine / Palla Ombra
-Magnetascesa
-Introforza Ghiaccio
-Rintoccasana / Desiderio

È simile a quello di MasterLairon, ho solo apportato alcune modifiche. In generale è da preferire Rintoccasana, ma se quest'ultima viene insegnata ad un altro membro della squadra Desiderio è una scelta migliore. Fulmine, STABbata, riesce a colpire efficacemente solo i Pokémon d'Acqua, in particolare Gyarados, mentre Palla Ombra è un attacco a sorpresa, in grado di segnare OHKO su Gengar (se non è equipaggiato con Stolascelta) e infligge seri danni a Celebi, Cresselia e Dusknoir difensivi. L'Introforza Ghiaccio ci libera dai draghi e rende Jolteon un pericoloso Counter per Gliscor e Hippowdon.

Riguardo al set con la Lentiscelta, sostituisci Segnoraggio con Falselacrime, da usare quando abbiamo paura ad azzardare la predict.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University