Indice Discussion Board Pokémon University Torkoal

Torkoal

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 17/06/2010, 21:15

Torkoal
Torkoal Torkoal @ Avanzi
EVs:
Abilità: Fumochiaro
Natura: Vivace
-Fuocobomba
-Introforza (Erba)
-Esplosione
-Protezione

Non suggerisco di usare questo Pokémon all'inizio del match; infatti sarebbe facile per l'avversario sbarazzarsene con i più frequenti Pokémon usati all'inizio, come Metagross, Gyarados, Salamence, che con un attacco STABbato riuscirebbero a infliggere seri danni al nostro Torkoal, oppure mandarlo KO. L'unica soluzione, se vogliamo schierarlo per primo, è quella di usare Protezione, vedere la mossa dell'avversario, avere quindi un'informazione in più e poi scambiare Pokémon. Tuttavia, alla fine questo Pokémon, grazie alle sue Statistiche difensive (anche speciali, grazie agli EVs e la Natura favorevole) può incassare diversi colpi non superefficaci, e sconfiggere gli avversari con le mosse Speciali scelte. Introforza Erba copre perfettamente le sue debolezze, e può colpire uno Swampert o un Golem mandati contro il tipo Fuoco. Infine Esplosione può essere utile per andarsene in bellezza e togliere di mezzo un Blissey.
Un'alternativa è quella di usare l'Assorbisfera, distribuendo gli EVs diversamente:
EVs:
Ma lo sconsiglio, Torkoal così sarebbe facile preda degli Special Sweeper.

Un'altra alternativa è quella di un set fisico:
Torkoal
Torkoal Torkoal @ Avanzi
EVs:
Natura: Vivace
-Vampata
-Terremoto / Pietrataglio
-Esplosione
-Protezione

Con una strategia analoga alla precedente. Terremoto / Pietrataglio come attacco principale, anche se io preferisco il primo tra i due. Inoltre il set permette di usare Vampata, che ci abbasserà l'inutile Attacco Speciale. In questo modo avrà più potenza offensiva, ma sarà fuori gioco su Swampert e ogni altro Pokémon d'acqua difensivo, come Suicune.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 21/06/2010, 8:25

Torkoal è un pokémon che a me piace molto; è sottovalutato e non se lo aspettano in molti in campo.
Io lo uso così:

Torkoal
torkoal @ Avanzi
EVs:
[natura]Sicura/Placida[/natura]
- Fuocofatuo
- Lanciafiamme
- Rapigiro
- Vortexpalla

Gyarados? puah appena fai fuocofatuo non serve più a nulla; non dimentichiamoci che riduce drasticamente le mosse fisiche. ;-)
Mi ha salvato in molti duelli e nessuno se lo aspetta.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 09/07/2010, 18:48

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ragazzi... non dimentichiamoci di usare Maledizione! Per un Pokémon del genere è perfetta!

Torkoal
Torkoal Torkoal @ Avanzi
EVs:
Natura: Cauta
- Maledizione
- Protezione
- Rapigiro
- mossa di coverage FISICA

Con una Difesa tanto alta e una Velocità tanto Bassa Maledizione è la mossa chiave di questo set, che permette a Torkoal di sopportare molti attacchi fisici e aumentare l'Attacco del nostro tartarugone. Rapigiro leva le Punte e compagnia bella, Protezione permette di visualizzare una mossa avversaria senza danni, mentre nell'ultimo slot mettete una mossa Fisica utile per coprire le debolezze di un qualche Pokémon della squadra o dello stesso Torkaoal.
Questo va bene? :D

Bene, con questo ho finito con Torkoal, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University