L' estate si fa sentire eh? Non c' è niente di meglio che parlare di Pokèmon, e stavolta proprio di Marowak!
Marowak @ abilcintura
EVs:
Abilità: Testadura
Natura: Decisa
-Earthquake (terremoto)
-Double-Edge (sdoppiatore)
-Fire Punch (fuocopugno)
-Thunder Punch (tuonopugno)
Spiegazione:
Physical fuoco2 sweeper! In questo set mi sono ispirato a Loreamico, infatti anch' io ho scritto le mosse in inglese (tranquilli le ho tradotte ). Cominciamo con l' abilità testadura, essenziale per rimanere illesi con sdoppiatore che infligge buoni danni con 100 di precisione, utile per finire una lotta senza sprecare PP di terremoto. Continuiamo con terremoto, la classica mossa di tipo terra STAB, che si occuperà di tutte le principali minacce (ma che poeta ) in campo. Infine, copriamo le debolezza di marowak, che per fortuna non sono tante: fuocopugno contro i tipi erba e ghiaccio (ma anche acciaio e coleottero) & tuonopugno contro i tipi acqua (e volante, contro il quale anche se non abbiamo debolezza può darci problemi, dato che neutralizzano terremoto). Come strumento abilcintura per potenziare quest' ultime due mosse.
Spero di esservi stato utile, a presto !
P.S.: vi siete accorti che in questo set la precisione è sempre 100? Questo è un grande vantaggio !