Indice Discussion Board Pokémon University Garchomp

Garchomp

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 25/06/2010, 10:28

Visto che non è sempre considerato un Uber, ecco a voi garchomp!
Garchomp
garchompGarchomp @ Muscolbanda
EVs:
Abilità: Sabbiavelo
Natura: Allegra
-Dragartigli
-Sgranocchio / Pietrataglio
-Danzaspada
-Terremoto

Spiegazione:
Physical :fuoco2 sweeper! Con dragartigli ci leviamo dai piedi molti pokemon, visto che è anche STAB, per non parlare di terremoto,che è ancora più forte. Dopo un danzaspada, saremmo ancora più temibili. Infine sgranocchio o pietrataglio, utile contro i tipi ghiaccio ma con poca precisione. Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/07/2010, 18:59

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
al posto di Sgranocchio metterei Breccia...
e poi al posto della Muscolbanda metterei l'Assorbisfera, che anchese da contraccolpo fa molti più danni...
per il resto va bene ;)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 10/07/2010, 13:07

Umh... Al posto di Sgranocchio / Pietrataglio metterei Rogodenti per il tipo Ghiaccio, infatti Garchomp ha una quadrupla debolezza ad esso.
Al contrario delle mosse Lotta, Rogodenti può mandare K.O. in un solo colpo Abomasnow. Infine come strumento sceglierei Bendascelta
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 10/07/2010, 14:53

La Bendascelta è controproducente se abbiamo mosse di setup, che non potranno essere utilizzate.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 10/07/2010, 15:58

ShinyPalkia ha scritto:
Umh... Al posto di Sgranocchio / Pietrataglio metterei Rogodenti per il tipo Ghiaccio, infatti Garchomp ha una quadrupla debolezza ad esso.
Al contrario delle mosse Lotta, Rogodenti può mandare K.O. in un solo colpo Abomasnow. Infine come strumento sceglierei Bendascelta

E pietrataglio a cosa serve? °_°
Immagine

Messaggio 12/07/2010, 9:01

poverino... è diventato uber... non se lo merita...
cmq mi piace quello di natura allegra, però meglio l'assorbisfera e al posto di rogodenti lanciafiamme/fuocobomba. Fa molti più danni a skarmory... e la maggior parte dei pkmn ghiaccio sono anche acqua... e i rimanenti schiattano con pietrataglio.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 12/07/2010, 9:47

Coooosa?? Garchomp con lanciafiamme e fuocobomba?? Ma lo sai che garchomp ha 80 di attacco speciale? Rogodenti fa molto più danno anche se di potenza ha 65! E poi la natura allegra diminuisce l' attacco speciale :inno.
Immagine

Messaggio 12/07/2010, 16:50

FridoXplosion ha scritto:
Coooosa?? Garchomp con lanciafiamme e fuocobomba?? Ma lo sai che garchomp ha 80 di attacco speciale? Rogodenti fa molto più danno anche se di potenza ha 65! E poi la natura allegra diminuisce l' attacco speciale :inno.

Ma hai mai fatto lotte in wi-fi?
Perché a me viene il sospetto che sfidi solo i superquattro...
I set basati su una sola mossa sono facilmente counterabili... se messi sia una mossa fisica, che una speciale, oltre a dare un effetto sorpresa [anche se nel caso di garchomp tanto sorpresa non è...] fai molti danni. Basta fare bene i predict.
Sappi che rogodenti fa danni a skarmory... ma non lo owna in un turno... fuocobomba sì. E così molti altri pkmn forti in difesa.

Messaggio 13/07/2010, 8:37

Sì, ma cosa centra se garchomp è un uber? O.o E se gli dai fuocobomba ci sono svariati problemi:
1)Poca precisione
2)Essere costretti a togliere EVs in velocità (una cosa orribile :ops)
3)E poi, ti pare che io sia il tipo che da fuocobomba a garchomp solo per uno skarmory? :inno
4)Resta il fatto che bisogna cambiare la natura e metterne una che diminuisce difesa o difesa speciale.
5)Se in campo c' è bronzong, ledian, roserade, vespiquen, bellossom, meganium? che si fa con fuocobomba? :inno
Io rimango della mia idea...
Immagine

Messaggio 13/07/2010, 19:47

Non sono daccordo Frido per svariati motivi:
1)E' vero che Fuocobomba ha poca precisione, ma tu non volevi mettere Pietrataglio (che se non sbaglio ha 80 di precisione -Fuocobomba ne ha 85- e 5 PP -come Fuocobomba-) ?
2)Fuocobomba almeno elimina i pericolosi Pkmn Ghiaccio e Pietrataglio non serve a un piffero....
3) Rogodenti è molto utile ma tu non l' hai scritto nel set....
4)Proviamo a togliere Danzaspada e aggiungiamo Oltraggio per finire l' avversario, Garchomp ha troppa poca difesa per usare un turno per Danzaspada.
Il set verrebbe così:Dragartigli , Rogodenti, Oltraggio e Terremoto. Come strumento Abilcintura per sfruttare la grand evarietà delle mosse. Che ve ne pare?
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 14/07/2010, 8:13

FridoXplosion ha scritto:
Sì, ma cosa centra se garchomp è un uber? O.o E se gli dai fuocobomba ci sono svariati problemi:
1)Poca precisione
2)Essere costretti a togliere EVs in velocità (una cosa orribile :ops)
3)E poi, ti pare che io sia il tipo che da fuocobomba a garchomp solo per uno skarmory? :inno
4)Resta il fatto che bisogna cambiare la natura e metterne una che diminuisce difesa o difesa speciale.
5)Se in campo c' è bronzong, ledian, roserade, vespiquen, bellossom, meganium? che si fa con fuocobomba? :inno
Io rimango della mia idea...

Guarda non ho parole...
Ora perché c'è fuocobomba non si mette la natura decisa... si danno evs in att. sp. e addirittura si inserisce una natura che diminuisce la difesa...
Sai che ti dico? lascia stare, metti rogodenti. Un giorno di questi ti sfido in wi-fi e ti mostro pkmn che non ti sogneresti mai di incontrare in campo con certe mosse e che ownano.

Messaggio 14/07/2010, 8:20

Io non ho mai detto di voler mettergli rogodenti... infatti ho scritto:
-Dragartigli
-Sgranocchio / Pietrataglio
-Danzaspada
-Terremoto

Secondo me pietrataglio è la scelta migliore. Riguardo a skarmory, beh, esiste sempre lo switch. Garchomp così si può occupare con più attacco e più velocità degli avversari. E non ho la wfc, mi limito solo a consigliare set di mosse. La wfc non era mia quando l' ho usata.
Immagine

Messaggio 14/07/2010, 13:47
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Garchomp
GarchompGarchomp @ Stolascelta
EVs:
Abilità: Sabbiavelo
Natura: Allegra
- Terremoto
- Oltraggio
- Fuocobomba
- Tossina

Un set un po' squallido, ma potrebbe funzionare :D

Lo combinazione migliore per questo Pokémon è ovviamente @Salac con Sostituto + Danzaspada. Però stranamente se la usi ricevi il messaggio "persa la connessione" :D :att

Messaggio 18/07/2010, 20:54

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Stolascelta + Tossina???????? va bene solo se lo usi come Lead e poi switchi subito o.o

Lar ha scritto:
Lo combinazione migliore per questo Pokémon è ovviamente @Salac con Sostituto + Danzaspada. Però stranamente se la usi ricevi il messaggio "persa la connessione" :D :att

loooooooool
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 18/07/2010, 21:02
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

BlazePower2 ha scritto:
Stolascelta + Tossina???????? va bene solo se lo usi come Lead e poi switchi subito o.o

va bene in qualsiasi situazione in cui l'avversario non si aspetta di subire una Tossina, e un avversario così veloce ...

ad esempio, mandi Garchomp, lui ti manda subito il "counter" ma tu lo iperavveleni.

Adesso scambi, e lui ha il counter di garchomp avvelenato e potrai avere campo libero per quando lo rimetti in gioco...

Prossimo

Torna a Pokémon University