Adesso hai finito di sfogarti per non essere riuscita a partecipare alle Gare di oggi?
Non mi sfogo. Se devo perdere il buon'umore, non vengo in town.
E... non è esatto. Ho partecipato alla seconda gara.
Mea culpa. Non ho guardato nella sezione del Game Club.
Quando in home ho letto "Wanted: dalle 18.15 alle 20" ho inteso "un qualasiasi momento random a patto che sia compreso tra le 18.15 e le 20".
1 a 0.
Le 17 evidentemente è un orario che andava bene, ed è stato riutilizzato, quale è il problema?
Non è un problema. E' una questione di coerenza.
Che senso logico ha spostare due gare e farne svolgere una nello stesso giorno ed orario che aveva l'altra???
E' come avere una macchina parcheggiata ed una da parcheggiare: trovi un posto.. e anzichè parcheggiare la macchina che hai a mezzo, sposti quella parcheggiata e poi parcheggi nel posto che hai appena lasciato libero l'altra ( e non mi venite a dire che un posto è nel garage e la prima macchina non c'entra.. chi vuole comprendere comprenda.)
Adesso però sono io che non capisco:
Le 17 evidentemente è un orario che andava bene [..]
Really? Ti prendo in parola!
Premettendo che gli orari degli eventi non li vorrei modificati, visto che chi va in spiaggia lo fa per libera scelta... se proprio devono essere variati, questa è la mia proposta:Arena Sfide: tra le 13 e le 20 (senza indicazioni del giorno di arrivo; NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attivato se ci si collega dalle 17.00)
Battle Factory: dalle 9 alle 18 (ok, abbiamo 1 ora.. direi che, se non siamo amebici di natura, di tempo ce n'è eccome!!)
Fortezza Arcana: dalle 17 di mercoledì alle 20 di domenica (ok, è su più giorni, accontenta tutti, inclusi quelli che il week end non possono collegarsi)
Gara Pigliamosche: martedì alle 17
Gara Pigliapesci: lunedì ore 17
Pichu Party: ore 14 (continua su più giorni, penso che tutti abbiano possibilità di giocare)
Pokémon of the Week: tra le 10 e le 23 (NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attiviato se ci si collega dalle 17.00)
Snap Contest: ore 18
Team Rocket: tra le 12 e le 21 (NB: questo orario NON aiuta la sottoscritta, ma offre le medesime possibilità di vedere l'evento attivato se ci si collega dalle 17.00)
Wanted: dalle 18.15 alle 20
Detto questo... anche alle 17.00 c'erano over 70 persone collegate alla town. Peccato che solo il 50% di queste ha partecipato a un'attività gratuita come la caccia agli insetti (36 persone).
L'affluenza alla piglia-pesci delle 15.30 è stata decisamente più bassa (22 persone).
Non si sta a disquisire se le cavallette siano più simpatiche degli squali. Ma vorrei sottolineare che per quanto si provi ad incentivare la partecipazione delle persone ai concorsi, se queste non hanno voglia di dedicare 5-10-30 minuti di click col mouse, possiamo anche variare gli orari 10 volte di fila e il risultato di scarsa adesione sarà il medesimo.
NB: ore 22.26 - 73 utenti on line
ore 22.30 - 66 utenti on line
Abbiamo adesso lo stesso picco della mattina, con punte di addirittura 80-90 players tra le 20.00 e le 21.00. Perchè allora non diamo prelazione al popolo crepuscolare? (ovviamente, se decidiamo di supportare i nottambuli, tutta la mia proposta va spostata di circa 2-3 ore in avanti)