P.S.: Per Qualunque topic del genere utilizzate questo schema per impostare i Pokemon, come faccio io:
Codice: Seleziona tutto
[poke]Sprite del Pokémon[/poke]
[dex]Nome Pokémon[/dex] @ oggetto
[ev]PS,ATT,DIF,ATTSP,DIFSP,VEL[/ev]
[trait]scrivete l'abilità[/trait]
[natura]scrivete la natura[/natura]
- [mossa]Mossa 1[/mossa]
- [mossa]Mossa 2[/mossa]
- [mossa]Mossa 3[/mossa]
- [mossa]Mossa 4[/mossa]
Blastoise @ Saviocchiali
EVs: con Acquanello, oppure...
EVs: con Pioggiadanza
Abilità: Acquaiuto
Natura: Modesta
- Surf / Cascata
- Pioggiadanza / Acquanello
- Geloraggio
- Terremoto
Un Blastoise ridotto così riduce gli avversari ancora più così (così ). Perchè? vediamo perchè:
Saviocchiali è molto utile in quanto potenzia tutte le mosse a parte Cascata
EVs messi in Attacco Speciale in entrambi i set, inoltre nel primo set per aumentare i PS sono necessari altri EVs, gli altri in Difesa e Difesa Speciale. Nel secondo set, invece, oltre all'Attacco Speciale e alle due difese ho aggiunto EVs in Velocità che possono sempre tornare utili... ...
Natura Modesta che aumenta l'Attacco Speciale e scende l'inutile Attacco...Ma se volete proprio tenere Cascata dovrete rimediare un pò in Natura e EVs...
Surf: Ottima e STABbata, fa molti danni a TUTTI gli avversari, ma se volete far tentennare usate Cascata, che però vi sconsiglio perchè non è adeguata in questo set di mosse speciali... ;
Pioggiadanza: Utile per potenziare Surf, soprattutto quando l'abilità Acquaiuto è attiva però se vi sembra inutile potreste sostituirla con Acquanello che recupera PS;
Geloraggio: Ottima per sconfiggere Pokémon d'Erba molto pericolosi ;
Terremoto: Mossa potente che semina morte tra i Pokemon di tipo Elettro ai quali Blastoise, come sapete tutti, è doppiamente vulnerabile...
Bene, con questo ho finito con Blastoise, spero di esservi stato d'aiuto , ,