ShinyPalkia ha scritto:
Ciao a tutti! Questo è il mio primo topic a Pokémon University, spero di fare un buon lavoro. Volevo consigliarvi Salamance.
Salamence @ Avanzi
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa
-Dragodanza
-Dragartigli
-Terremoto
-Pietrataglio
Un set letale che può buttar giù qualsiasi muro difensivo grazie a Dragodanza per poi attaccare con le mosse che Salamance ha a disposizione. Per iniziare 2 turni di Dragodanza, poi attacchiamo. Dragartigli è STABbata e può eliminare altri Pokémon Drago facilmente, Terremoto bè è Terremoto XD mentre Pietrataglio elimina scomodi Pokémon Volante che possono usare Agilità e attaccare per primi. Prepotenza diminuisce l' Attacco del nemico e Avanzi serve specialmente nei 2 turni di Dragodanza quando l' avversario attaccherà. Un pericolo per Salamance è Gengar con Provocazione e Destinobbligato, in questo caso cambiamo Pokémon XD.
Con questo ho finito spero di essere stato utile a molti di voi! Commentate pure.
Salamence @ Avanzi
EVs:
Abilità: Prepotenza
Natura: Decisa
-Dragodanza
-Dragartigli
-Terremoto
-Pietrataglio
Un set letale che può buttar giù qualsiasi muro difensivo grazie a Dragodanza per poi attaccare con le mosse che Salamance ha a disposizione. Per iniziare 2 turni di Dragodanza, poi attacchiamo. Dragartigli è STABbata e può eliminare altri Pokémon Drago facilmente, Terremoto bè è Terremoto XD mentre Pietrataglio elimina scomodi Pokémon Volante che possono usare Agilità e attaccare per primi. Prepotenza diminuisce l' Attacco del nemico e Avanzi serve specialmente nei 2 turni di Dragodanza quando l' avversario attaccherà. Un pericolo per Salamance è Gengar con Provocazione e Destinobbligato, in questo caso cambiamo Pokémon XD.
Con questo ho finito spero di essere stato utile a molti di voi! Commentate pure.
Preciso che pietrataglio serve contro i tipi ghiaccio XD, e un altro counter di salamence è Froslass, con geloraggio.
Io non userei avanzi, meglio assorbisfera o stolascelta con la Natura: Allegra. Dragodanza non mi piace molto, preferisco un Ondacalda in caso di skarmory, o Rogodenti per bronzong. Al posto di pietrataglio, preferisco frana, più precisa. Infine, preferisco Idrondata a terremoto, per i tipi roccia, magari con secondo tipo terra come rypherior o golem. Al posto di dragartigli, inoltre potrebbe starci anche Outrage (Oltraggio), magari con una baccaprugna, o semplicemente sostituendo salamence. Spero di esservi stato utile, a presto !