Indice Discussion Board Pokémon University Electivire

Electivire

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 17/01/2010, 17:25

Elettrizziamo un po' il Forum con un bell'Electivire :fulmine !
Electivire
Electivire Electivire @ Muscolbanda / Avanzi
EVs:
Abilità: Elettrorapid
Natura: Decisa
-Tuonopugno
-Sostituto
-Gelopugno
-Breccia / Incrocolpo / Codacciaio / Terremoto

Spiegazioni :pc :
Electivire puntato decisamente sull'attacco :fuoco2 , con Natura che lo favorisce più 252 EVs in questa Statistica; in Velocità per essere più veloci ( -_- ) e in PS per sfruttare al meglio Sostituto. Muscolbanda per dare rilievo all'Attacco, Avanzi per i Punti Salute. Passiamo alle mosse:
-Tuonopugno come mossa basiliare STABbata;
-Sostituto da usare contro eventuali Annoyer (e cioè con lo scopo di infliggere variazioni di stato) o in altre occasioni;
-Gelopugno per scongiurare la minaccia Terra;
Infine, tra le ultime mosse a scelta:
-Breccia, più debole di Incrocolpo, elimina eventuali Barriere;
-Incrocolpo meno preciso ma più potente, ha un'alta possibilità di fare Brutti Colpi;
-Codacciaio è molto sprecisa ma tanto potente e ha la possibilità di abbassare la Difesa avversaria;
-Terremoto potente e precisa ma senza effetti aggiuntivi.
Come avrete notato, questi attacchi sono tutti Superefficaci sul tipo Roccia (nel caso trovaste un Nosepass o simili con Terremoto...); scegliete quella più adatta al vostro team!
Sperando di essere stato d'aiuto :help , ciao e alla prossima :ok !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 17/01/2010, 21:07

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
... buono ma io darei Avanzi per sfruttare al meglio Sostituto e magari togliere un pò di EVs in Velocità per metterli in PS non sarebbe male... :inno
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 23/08/2010, 19:14

Io uso Electivire con mosse un po' diverse: Gelopugno, Fuocopugno, Tuonopugno e Resistenza.
Gelopugno elimina il tpo Terra, Tuonopugno è STABbato e Fuocopugno.. bè può scottare e elimina Ghiaccio, Erba, Coleottero e Acciaio. Con gli EVs sono daccordo con Loreamico, mentre come strumento Baccalici. Dunque adesso spiego meglio..... con i nostri "pugni" togliamo danni e ci facciamo strada nel team avversario. Quando il nostro Electivire si trova nei guai contro un Pokémon con Terremoto, usiamo Resistenza e resistiamo con 1 PS e attiveremo così la Baccalici che aumenterà l' Atttacco. A questo punto Electivire è praticamente invincibile :sayan .
In una lotta ero con un PS con Baccalici attivata ma mi hanno usato Extrararpido e è morto Electivire ç_ç . Cmnq a parte questo ha grossi punti deboli, spero di aver dato ottimi consigli ^^
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2010, 19:22

Electivire? Strano che non l' abbia già postato :att. Saaalve a tutti sono tornato :D. Per shinypalkia, fuocopugno fa schifo :inno. Comunque sono molto d' accordo con Baccalici + Resistenza, potrebbe funzionare! Quindi si può mettere incrocolpo, che ne dite?? :) :) :).
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 23/08/2010, 19:31

Incrocolpo ha pochi PP e bassa Precisione m puònadare comunque, dopotutto la probabilità che Fuocopugno scotti il nemico è solo del 10% .
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 23/08/2010, 19:38

Hai ragione... a questo punto è meglio breccia... ah già dimenticavo:
ShinyPalkia ha scritto:
Io uso Electivire con mosse un po' diverse: Gelopugno, Fuocopugno, Tuonopugno e Resistenza.
Gelopugno elimina il tipo Terra, Tuonopugno è STABbato e Fuocopugno.. bè può scottare e elimina Ghiaccio, Erba, Coleottero e Acciaio.

In ogni caso gelopugno colpisce anche erba, e dato che molti pokemon coleottero sono di tipo volante va benissimo gelopugno. Per i tipo ghiaccio e acciaio meglio Breccia o Incrocolpo + PP max (non si sa mai).
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 14:42

Sapete che a conti fatti, Fulmine di Vire fa più danni di Tuonopugno? [andate sui calcolatori per verificare].

Io uso Mixed Electivire, che è spesso imprevedibile e più efficace di quello fisico, Incrocolpo a parte.

Electivire
Electivire Electivire @ Abilcintura (Expert Belt)
EVs:
Abilità: Elettrorapid
Natura: Mite
-Fulmine (Thunderbolt)
-Lanciafiamme (Flamethrower)
-Introforza (Hidden Power) [Erba] / [Ghiaccio]
-Incrocolpo (Cross Chop) / Terremoto (Earthquake)
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 24/08/2010, 14:47

Assurdo... ecco perchè magmortar spesso si usa anche fisico...
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 19:38

In effetti anche così Electivire può andare bravo Lore bel set :ok
FridoXplosion ha scritto:
Hai ragione... a questo punto è meglio breccia... ah già dimenticavo:
ShinyPalkia ha scritto:
Gelopugno elimina il tipo Terra, Tuonopugno è STABbato e Fuocopugno.. bè può scottare e elimina Ghiaccio, Erba, Coleottero e Acciaio.

In ogni caso gelopugno colpisce anche erba, e dato che molti pokemon coleottero sono di tipo volante va benissimo gelopugno. Per i tipo ghiaccio e acciaio meglio Breccia o Incrocolpo + PP max (non si sa mai).

E come pensi di combattere Scizor? Io rimango della mia idea
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 24/08/2010, 20:52

Esiste lo switch :D.
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 20:59

Sperando non usi Inseguimento :inno
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 24/08/2010, 21:09

Scherzi? :att Considera 2 cose:
1)Scizor non credo che si faccia vedere dato che l' avversario può pensare che abbia fuocopugno, quindi possiamo stare tranquilli.
2)Insegimento a electivire non toglie un granchè, neanche con tecnico. Ammesso che abbia Inseguimento O_o
Immagine

Messaggio 24/08/2010, 21:25

Non toglierà granchè ma se usiamo la combo di Baccalici :inno
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 26/08/2010, 10:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
ShinyPalkia ha scritto:
Non toglierà granchè ma se usiamo la combo di Baccalici :inno

già è improbabile che Scizor vada contro Electivire, figuriamoci se ha pochi PS... a parte che un Tuonopugno può andare bene
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University