Indice Discussion Board Pokémon University Raichu

Raichu

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 24/08/2010, 21:48

E adesso ecco a voi un Pokémon del tipo Elettro: Raichu!
Raichu
RaichuRaichu@ Lentiscelta/Assorbisfera
Abilità: Statico
Natura: Timida/Natura: Modesta
EVs:
Fulmine
Laccioerboso
Focalcolpo
Introforza Ghiaccio/Introforza Erba
Ed ecco a voi un buon Special Sweeper! Laccioerboso e Introforza servono a buttare giù il tipo Terra, contro Roccia Acciaio e Normale Focalcolpo, Fulmine è STABbata. In questo modo compriamo un sacco di tipi! Statico paralizzerà il nemico e Lentiscelta aumenta del 50% l' Attacco Speciale ma consente l' uso di una sola mossa mentre Assorbisfera a scapito di alcuni PS (perciò ho messo 4 punti in questa statistica) aumenterà Attacco e Attacco Speciale. Natura Timida per maggiore velocità e Natura Modesta per potenziare l' Attacco Speciale. Spero di aver dato buoni consigli, a presto ^^
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 25/08/2010, 8:21

Anche tu leggi pokèmon mania? xD è uguale. Una altra cosa: a cosa serve laccioerboso se hai introforza? Comunque volevo propore anche questo set:
Raichu
RaichuRaichu@ Stolascelta / Assorbisfera
EVs:
Natura: Mite
-Locomovolt + PP max
-Introforza Ghiaccio / Surf
-Bruciapelo
-Focalcolpo / Codacciaio / Laccioerboso / Attacco rapido

Spiegazione:
questo set è molto simile al pikachu di Ash. Dunque, la principale mossa è Locomovolt, che abbinato a Stolascelta potrebbe superare uno starmie (credo :att).
Poi c' è introforza ghiaccio, mossa necessaria contro i tipi terra. NOTA BENE: se qualcuno ha ottenuto pikachu con Surf, usi assolutamente quello, dato che comunque il tipo terra è debole all' acqua. Come prima mosse c' è l' immancabile Bruciapelo. L' ultima mossa dovete sceglierla in base alle esigenze del vostro team, se il vostro team non ha bisogno di mosse di questo tipo, diamogli attacco rapido (non si sa mai :inno). Oltre a stolascela c' è assorbisfera (che pensandoci, forse è più utile).
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
PS: un applauso al nuovo membro della university: ShinyPalkia! :app
Attenti a rotom :att
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 25/08/2010, 9:30

Bruciapelo + Stolascelta= bleah

Se usi Stolascelta, cambia Bruciapelo con una delle mosse nell'ultimo slot. Assolutamente non Codacciaio, ma le altre sì.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/08/2010, 14:14

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
che ne dite di questo?

Raichu
RaichuRaichu@ Elettropalla / Assorbisfera
EVs:
Natura: Timida
-Congiura
-Agilità
-Fulmine
-Magnetascesa / mossa di aiuto alla squadra (coverage)

con l'Elettropalla lo potenziamo di tanto, con Agilità e Congiura lo potenziamo ancora di più, con Fulmine facciamo danni e con Magnetascesa ci difendiamo dalla Terra. Se siete preoccupati che l'avversario mondi Hippowdon, Rhyperior o altri Pokémon immuni a Elettro usate la mossa di coverage.

Bene, con questo ho finito con Raichu, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 25/08/2010, 21:08

Sei sicuro che Elettropalla raddoppi anche le Stat di Raichu? In ogni caso, due mosse di setup sono troppe e limitano molto la coverage.
Se scegli Nastly Plot (Congiura) è bene usare una Natura che aumenti la Velocità (la Natura: Timid (Timida) se hai solo mosse speciali, se no Natura: Naive (Ingenua) funziona meglio con set misti.
Se invece scegli Agility non ci sarà bisogno di investire in Velocità in quanto un solo boost gli consente di outspeedare qualsiasi Pokémon, anche con Stolascelta, quindi è meglio una Natura: Modest ed EV max a SpAtk e PS. In questo caso, Focus Sash (Focalnastro) non è un'idea da scartare. Possibilmente, visto che l'Attacco Speciale di Raichu non è affatto alto, conviene avere un supporto di Rain Dance piazzata da un compagno per poter usare Thunder (Tuono) e avere maggiore potenza e maggiore possibilità di paralizzare l'avversario.
Anche Sostituto è una buona alternativa a una delle due mosse di setup.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 25/08/2010, 21:27

Si può abbinare a un kingdra con pioggiadanza :D.
Immagine

Messaggio 25/08/2010, 22:11

Elettropalla non raddoppia l'att. sp. di Raichu.
Natura timida con Congiura stanno molto bene insieme, anche se l'att. sp. di raichu è pessimo come il suo moveset... congiura usata nel momento opportuno e, anche molte volte, può rendere il pkmn pericoloso.
Questa è una firma, che ti piaccia o no.

Messaggio 26/08/2010, 10:35

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io sapevo che l'Elettropalla aumenta sia l'Attacco che l'Attacco Speciale del 50%. Ora che ci penso non è male l'idea di Loreamico

Messaggio 26/08/2010, 14:40

Aumenta a pikachu non a raichu.
Immagine

Messaggio 26/08/2010, 19:01

FridoXplosion ha scritto:
Anche tu leggi pokèmon mania? xD è uguale. Una altra cosa: a cosa serve laccioerboso se hai introforza? Comunque volevo propore anche questo set:
Raichu
EVs:
-Locomovolt + PP max
-Bruciapelo

Spiegazione:
questo set è molto simile al pikachu di Ash. Dunque, la principale mossa è Locomovolt, che abbinato a Stolascelta potrebbe superare uno starmie (credo :att).
Poi c' è introforza ghiaccio, mossa necessaria contro i tipi terra. NOTA BENE: se qualcuno ha ottenuto pikachu con Surf, usi assolutamente quello, dato che comunque il tipo terra è debole all' acqua. Come prima mosse c' è l' immancabile Bruciapelo. L' ultima mossa dovete sceglierla in base alle esigenze del vostro team, se il vostro team non ha bisogno di mosse di questo tipo, diamogli attacco rapido (non si sa mai :inno). Oltre a stolascela c' è assorbisfera (che pensandoci, forse è più utile).

Grazie per il benvenuto nel P.S. ^^ Comunque vedo che anche tu hai usato Laccioerboso e Introforza Ghiaccio, e dicevi che non servivano a niente :att
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 26/08/2010, 19:46

Loreamico ha scritto:
Se invece scegli Agility non ci sarà bisogno di investire in Velocità in quanto un solo boost gli consente di outspeedare qualsiasi Pokémon, anche con Stolascelta, quindi è meglio una Natura: Modest ed EV max a SpAtk e PS. In questo caso, Focus Sash (Focalnastro) non è un'idea da scartare. Possibilmente, visto che l'Attacco Speciale di Raichu non è affatto alto, conviene avere un supporto di Rain Dance piazzata da un compagno per poter usare Thunder (Tuono) e avere maggiore potenza e maggiore possibilità di paralizzare l'avversario.

si potrebbe sempre abbinare Raichu con Ninjask Passer e mettere Congiura al posto di Agilità

Messaggio 26/08/2010, 20:20

ShinyPalkia ha scritto:
FridoXplosion ha scritto:
Raichu
EVs:
-Locomovolt + PP max
-Bruciapelo

Spiegazione:

Grazie per il benvenuto nel P.S. ^^ Comunque vedo che anche tu hai usato Laccioerboso e Introforza Ghiaccio, e dicevi che non servivano a niente :att

Non ricordo dove l' ho scritto ç_ç
Immagine

Torna a Pokémon University