Indice Discussion Board Intrattenimento Galleria di Jun/Lean

Galleria di Jun/Lean

Se l'intrattenimento è la tua passione, questa è la sezione che fa per te! Tutte le discussioni su Tv, Film, Libri, Anime, Manga e Musica sono bene accette.

Messaggio 31/08/2010, 15:50

Non preoccupatevi. Jun sono sempre io ^_^ (di solito quando entro nei siti/forum mi nomino Jun :P )

Man Mano che faccio un capolavoro, ve lo pubblicherò qui, in modo che tutti possano ammirare le mie capacità :cucu

Cominciamo da quella di Cleffa (quella che ho nell'avatar della mia scheda) e quella di Azurill che ho fatto oggi stesso :*

Immagine

Immagine

Messaggio 31/08/2010, 16:08

Capolavoro, eh? Viva la modestia.
Comunque non sono per niente male, brava.
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 31/08/2010, 18:11

Immagine

Messaggio 31/08/2010, 19:44

Buona idea, quasi quasi fondo anch'io una Gallery. :P
Allora, vediamo ...
Prima di tutto salva sempre in .png, la qualità è migliore. Poi, cerca di fondere il soggetto con lo sfondo e di lavorare di più sulle colorazioni selettive, magari aggiungendo qualche Mappa Sfumatura e contrastando.
Spero di essere stata chiara. ^^
Immagine

Messaggio 01/09/2010, 15:37

Quel coso rosso sotto non è che s'intoni così bene ai Pokémon, prova con qualcosa di più chiaro, tipo azzurro
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 02/09/2010, 22:33

@Francy: non ho capito cosa intendi dire di fondere l'oggetto con lo sfondo. Sono ancora principiante, e devo ancora imparare anche i termini che si utilizzano su photoshop :P
Mi hai citati la Mappa Sfumatura: Tu dove lo avresti utilizzato? O.o

@SilverBlaziken: Sai che non sapevo proprio cosa mettere sotto ai piedi di Togepi? Ero proprio in difficoltà, e non potevo di certo mettere il bianco, cioè lasciarlo a vuoto. Avevo intenzione di mettere delle caramelle o dei cuscini, ma poi si sarebbe subito notato il contrasto tra realtà e cartone =S
Ho messo questo perchè richiamava il rosso dei suoi triangolini, anche se non è il massimo...
Per il resto, grazie per i complimenti! ^_^

Cmq, adesso posto un lavoro che ho seguito da un tutorial: Tecnica Colourize.
Come colorare una foto in bianco e nero, utilizzando la Mappa Sfumatura.

Immagine

L'incorniciamento è stata una mia idea, in modo da farvi notare l'img prima e quella dopo :P
Ultima modifica di Lean il 03/09/2010, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Messaggio 03/09/2010, 11:29

Quest'ultimo mi molto piace :P
Scusa, non pensavo avessi appena iniziato :angel . Allora mi spiego:
- fondere il soggetto con lo sfondo significa aggiungerci effetti (come sfumare i bordi con pennelli appositi) che lo facciano sembrare tutt'uno con lo sfondo stesso.
Esempio:
Immagine
Immagine by Dylan
Un esempio di soggetto non fuso è un Bulbasaur, che è verde, con uno sfondo rosso acceso.
Naturalmente ci vuole molta esperienza, ma te lo dico così, se vuoi, puoi iniziare a sperimentare una tecnica tutta tua.

Invece, la Mappa Sfumatura non è lo Strumento Sfumatura, bensì un effetto che si trova facendo Livello>Nuovo Livello di Regolazione> Mappa Sfumatura. Lo si può usare in diversi modi, io di solito lo applico sulle icon per modificare le tonalità.
Esempio:
Da Normale:
Immagine
A modificato con Mappe Sfumature e altri effetti:
Immagine

Comunque sei brava, per essere agli inizi. ^^
Immagine

Messaggio 03/09/2010, 16:17

francy980 ha scritto:
Immagine

Immagine

Domooooooo *ç* Domodomodomodomooooo *çççççç*
╔══╗
╚╗╔╝
╔╝(¯`v´¯)
╚══`.¸.København~

Messaggio 03/09/2010, 16:38

Ok. Grazie, Francy ^_^

Ora ho fatto un nuovo lavoro (dopo averne fatto un altro seguito da un tutorial)

Immagine

Messaggio 10/09/2010, 23:08

Immagine

Fatta su paint a "mouse" libero (niente tavoletta loool)

Torna a Intrattenimento