Indice Discussion Board Pokémon University Suicune

Suicune

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 15/09/2010, 20:11

Ragazzi, si sta avvicinando l' autunno e con esso anche tanta pioggia (e anche vento) perciò volevo proprio consigliarvi un Leggendario del tipo Acqua, che fa parte del Trio dei Cani Leggendari. Avete già capito di chi parlo, vero? Ecco a voi...
Suicune
SuicuneSuicune @ Avanzi
EVs:
Natura: Sicura
Abilità: Pressione
- Surf
- Riposo
- Sonnolalia
- Calmamente
Ecco a voi un buon muro fisico, bè avete già capito la tattica, no? Usiamo Calmamente e quando abbiamo pochi PS (anche se c'è Avanzi) usiamo Riposo e poi Sonnolalia, se usiamo Surf possiamo mandare K.O. senza troppi problemi l' avversario. Un problema abbastanza grave di questo Suicune è che mentre usa Calmamente l' avversario può switchare e
1) Mandare in campo un Pokémon Elettro come Jolteon, Rotom e Raichu che sono terribili
2) Mandare in campo un Pokémon Erba con Verdebufera
3) Mandare un Pokémon con Assorbacqua come Vaporeon
In questo caso possiamo cambiare le mosse così: Surf, Calmamente, Boato e Geloraggio cambiando un po' gli EVs si può fare anche così:
EVs:
Non cambia molto xD . Nelle lotte in doppio validi compagni per Suicune sono proprio i suoi nemici: Rotom, Jolteon, Celebi e anche Heatran può andare. Il set di Suicune muro non è l' unico però, Suicune può essere anche un buon Attaccante Speciale.
Posto solo le cose che cambiano dal set precedente:
@ Assorbisfera
EVs:
Natura: Timida/Natura: Modesta
- Calmamente
- Geloraggio
- Introforza Elettro / Erba
- Surf/- Idropompa
Bè fors ele mosse non cambiano molto.. Però è decisamente più offensivo del precedente, Introforza Elettro elimina proprio il tipo Acqua, ma in casi come Quagsire bisogna colpire con L' Introforza Erba. Surf è molto buono, si può sostituire con Idropompa, anche se è meno precisa.. Gli Vs in PS servono per l' Assorbisfera. Con questo ho finito ciao, commentate che ho messo un saco di tempo per scrivere questo affare xD
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 16/09/2010, 13:49

Tralasciando il fatto che il tag "mossa" si usa così:
-[mossa](nome della mossa)[/mossa]

Ti posso consigliare un'alternativa, e cioè d'inserire Geloraggio al posto di Sonnolaia, se volete in combo con Baccaprugna (nel set difensivo).

Per il set offensivo, magari, Suicune potrebbe aver bisogno di 252 EVs in PS e Velocità, con Natura: Timida, per pareggiare in velocità con Heracross e Kingdra (entrambi max vel), e superare Roserade (che non viene quasi mai fatto max Vel), e metterli al tappeto. Riflesso è una buona alternativa a Introforza, che colpisce efficacemente solo Vaporeon, Suicune e Swampert/Gyarados, che però sono colpiti efficacemente anche da Surf e Geloraggio, rispettivamente.

Se non si vuol outspeedare Kingdra e Hercaross (cosa che, tra l'altro, serve a ben poco), questo è il set ideale:
Suicune
Suicune Suicune @ Avanzi
EVs:
Natura: Modesta
-Calmamente
-Geloraggio
-Introforza [Elettro/Erba] / ???
-Surf

Protezione, Riposo, Riflesso, Sostituto sono tutte mosse di supporto che possono stare dove c'è "???". Scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University