Anti Lead (Preso da Smogon e modificato in EVs, Cadutamassi e Vortexpalla)
Golem @ Focalnastro
EVs:
Abilità: Vigore
Natura: Decisa
- Terremoto
- Pietrataglio / Frana
- Sbigoattacco
- Esplosione / Vortexpalla
Un Anti-Lead del genere deve avere per forza il Focalnastro in caso di Azelf, Alakazam, Swampert e molti altri. Come STAB Roccia Pietrataglio è più forte, ma Frana è più precisa e un fallimento potrebbe essere fatale. Oltre alle STAB ho messo Sbigoattacco per colpire quando si è in fin di vita e Esplosione in caso di pericolo di morte che, unita al Focalnastro, fa consumare un solo PS a Golem e uccide il nemico! In alternativa c'è Vortexpalla, in grado di fare danni non indifferenti all'avversario...
ChoiceBander (Preso sempre da Smogon e modificato in Testadura, Esplosione e Sdoppiatore)
Golem @ Bendascelta
EVs:
Natura: Decisa
- Terremoto
- Pietrataglio
- Sbigoattacco / coverage
- coverage
Qui, avendo la Bendascelta, abbiamo una sola scelta per attaccare, quindi Pietrataglio risulta più utile di Frana. Sbigoattacco colpisce sempre per primo, ma ci potrebbe bloccare nel caso di Wall o Annoyer. Se volete optare per Sdoppiatore usate l'Abilità: Testadura.
Mostra / Nascondi » 3° set
Questo set l'ho inventato io ed è molto, ma MOLTO rischioso . SE funziona fa strage, ma è molto difficile da attuare...
Golem @ Avanzi
EVs:
Natura: Cauta
- Ricciolscudo
- Rotolamento
- Terremoto
- Esplosione / Sbigoattacco
Questo set pazzoide è da giocare esclusivamente in NU se proprio lo si vuole usare, e non credo che funzioni nemmeno lì. Usiamo prima Ricciolscudo e poi Rotolamento che, dopo il Riccolscudo, raddoppia la sua potenza! Ed è pure STABbato!!! Ovviamente se l'avversario è più veloce siete fregati... potrebbe essere utile il Ninjask classico (con Staffetta + Acceleratore).
Golem @ Avanzi
EVs:
Natura: Cauta
- Ricciolscudo
- Rotolamento
- Terremoto
- Esplosione / Sbigoattacco
Questo set pazzoide è da giocare esclusivamente in NU se proprio lo si vuole usare, e non credo che funzioni nemmeno lì. Usiamo prima Ricciolscudo e poi Rotolamento che, dopo il Riccolscudo, raddoppia la sua potenza! Ed è pure STABbato!!! Ovviamente se l'avversario è più veloce siete fregati... potrebbe essere utile il Ninjask classico (con Staffetta + Acceleratore).
Commentate, su!
Bene, con questo ho finito con Golem, spero di esservi stato d'aiuto , ,