Indice Discussion Board Pokémon University Mantine

Mantine

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 15/10/2010, 9:01

Noi parliamo sempre della Tier OverUsed. Se vi chiedessero, ad esempio, di nominare un difensore Speciale, direste tutti Blissey (giustamente). Ma è il tempo di analizzare anche l'UnderUsed! Vediamo il wall speciale più usato della Tier inferiore!

Mantine
Mantine Mantine @ Leftovers (Avanzi)
EVs:
Abilità: Water Absorb (Assorbacqua)
Natura: Bold (Sicura)
-Protect (Protezione)
-Confuse Ray (Stordiraggio)
-Toxic (Tossina)
-Hydro Pump (Idropompa)

Grazie all'incredibile Difesa Speciale, Mantine può distribuire i suoi EVs in Difesa e PS per resistere meglio su tutti i fronti. Purtroppo, però, il nostro Pokémon è penalizzato dalla mancanza di mosse di recupero, eccetto Acquanello, che è una mossa davvero pessima, e Riposo, per il quale bisogna sacrificare Avanzi.
Così ho deciso di puntare sull'Annoyer, con Stordiraggio e Tossina per danneggiare l'avversario e, con un po' di fortuna, mandare KO un Pokémon. Protect ci aiuta nella predict, e contemporaneamente ci permette di recuperare alcuni PS. L'ultimo slot è occupato da Idropompa, unica mossa d'attacco, ma affidabile (seppur con scarsa precisione). Vistoche non abbiamo investito EVs in Attacco Speciale, Surf risulterebbe troppo debole.

Altri "buchi nell'acqua" del nostro Mantine sono i bassi PS e la quadrupla debolezza ad Elettro, nonché quella doppia a Roccia. L'ideale è affiancare a Mantine un Pokémon Terra, che sarà ritirato quando si predicta una mossa Acqua per attivare Assorbacqua. Ultimo problema è la debolezza a Levitoroccia, che può essere arginata con uno Spinner.
In sostanza, un buon partner è Donphan con Rapigiro, Terremoto, Geloscheggia, Levitoroccia/Pietrataglio, ed una spread bilanciata.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 15/10/2010, 12:52

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Bel set, ma credo che Vaporeon sia ancora meglio. ma Vaporeon è OU?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 15/10/2010, 13:44

Sì. E certo che Vapo è meglio u.u
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 16/10/2010, 13:34

Ma Mantine non è NU?
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 16/10/2010, 14:55

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
bò limportante è allenarlo, se poi è OU, UU o NU poco importa ò_ò
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Torna a Pokémon University