Indice Discussion Board Pokémon University Jirachi

Jirachi

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/10/2010, 12:53

Anche se questo pokèmon è molto raro, ho deciso di postarlo visto che non è comunque uber: ecco a voi Jirachi!
Jirachi
JirachiJirachi@ Stolascelta (Choice Scarf)
EVs:
Abilità: Serene Grace (Leggiadro)
Natura: Adamant (Decisa)
-Trick (Raggiro)
-Fire Punch (Fuocopugno)
-Ice Punch (Gelopugno)
-Iron Head (Metaltestata)

Spiegazione:
ecco un Jirachi Tricker. Ovviamente la combinazione chiave del set è l' abilità Leggiadro + Metaltestata, che arriva a un 60% di tentennamento! Non è da sottovalutare anche fuocopugno e gelopugno, che con l' abilità raggiungono rispettivamente 20% di scottatura e 20 di congelamento.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 20/10/2010, 13:26

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Io ne uso uno simile ^^

Jirachi
JirachiJirachi@ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Leggiardo
Natura: Decisa / Natura: Allegra
-Cozzata Zen
-Metaltestata
-Gelopugno
-Fuocopugno / Tuonopugno
Ultima modifica di BlazePower2 il 20/10/2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 20/10/2010, 13:57

Non mi piace la sfera con natura decisa, prova con l' allegra ;).
Immagine

Messaggio 20/10/2010, 14:53

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Effettivamente non mi ricordo bene che Natura uso °^° a voi l'alternativa XD anche se, effettivamente, la Natura Allegra ci sta meglio
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 20/10/2010, 16:55

Vedi Jirachi per lotte contro amici:

Jirachi
Jirachi Jirachi @ Razor Fang (Affilodente)
EVs:
Abilità: Serene Grace (Leggiadro)
Natura: Adamant (Decisa)
-Zen Headbutt (Cozzata Zen)
-Fire Punch (Fuocopugno)
-Ice Punch (Gelopugno)
-Iron Head (Metaltestata)

Ovviamente l'unica variazione dei precedenti set è quella di usare Affilodente, che assicura un tentennamento nell'80% dei casi (con Iron Head). Trick è sostituita con Cozzata Zen, vista l'assenza di Stolascelta, per avere un'altra STAB con facoltà di tentennamento.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/10/2010, 17:03

Dimenticavo: è utile anche tuonopugno, mi è capitato spesso di vedere gyarados ;)
Immagine

Messaggio 20/10/2010, 17:29

Perdonate doppio post, mi è venuto in mente un set da Choice Scarf Leader :)
Jirachi
JirachiJirachi@ Stolascelta
EVs:
Abilità: Leggiadro
Natura: Allegra (Qui sì che ci va :D)
-Raggiro
-Levitroccia
-Metaltestata / Cozzata Zen
-Gelopugno / Fuocopugno / Tuonopugno

Spiegazione:
la spiegazione è semplice, nel primo turno raggiro se l' avversario è Spiker, Toxic Spiker ecc... poi usiamo Levitroccia; come mosse d' attacco Metaltestata e Cozzata Zen, che ha comunque un buon tentennamento, anche se è minore e la precisione cala ç_ç, e Gelo/Fuoco/Tuono pugno a seconda del bisogno del vostro team.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!!
Immagine

Messaggio 20/10/2010, 17:39

Breve approfondimento sulla scelta delle mosse :D .

Dando un'occhiata approfondita ai Lead più usati notiamo che Ice Punch colpisce superefficacemente la metà di essi, quindi mi pare una scelta obbligatoria. Earthquake offrirebbe la copertura completa, ma purtroppo non la può apprendere...
Scegliete Cozzata Zen se volete colpire superefficacemente un numero di Pokémon meno ristretto, mentre se volete tentare il tenennamento optate per Iron Head.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University