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Spia Vs Spia [Gioco di Ruolo]

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

Messaggio 22/10/2010, 11:25

Messaggi: 592
Località: Roma

Ciao!
Non sono qui per sorbirvi un nuovo gioco da town XD!
Bensì un simpatico omaggio per chi ha intenzione di animare una serata con gli amici, senza usare videogiochi, nè giochi da tavola. Stiamo parlando di gioco di ruolo!

Spia Vs Spia

All'inizio del gioco, ogni giocatore (compreso l'arbitro di gioco, ossia tu) riceve casualmente un colore ed un colore-bersaglio. La gamma di colori disponibili sono pari al numero di partecipanti.
Esempio: Luca, Paolo e Giovanni hanno intenzione di giocare a Spia Vs Spia.
Luca riceve il colore Rosso ed ha come bersaglio il colore Verde.
Paolo ha il colore Verde e ha come bersaglio il colore Giallo.
Giovanni è il colore Giallo e ha come bersaglio il colore Rosso.

Tali informazioni devono essere tenute segrete per tutta la durata del gioco. Oltre ciò, ogni giocatore deve selezionare fino a 5 Punti Cartellini-Trappola. Tali cartellini vi verranno forniti dall'arbitro di gioco. La tabella seguente indica tutti i cartellini Trappola.


Requisiti: \\
Costo: 1 P.to Trap.
Nome: Veleno
Luogo Applicazione: Sotto ad un bicchiere/piatto di pietanze non vuoto
Effetto: L'effetto è valido se la vittima assaggia anche un solo sorso/boccone proveniente dall'interno del bicchiere/piatto

Requisiti: \\
Costo: 1 P.to Trap.
Nome: Pugnale
Luogo Applicazione: Sul corpo della vittima
Effetto: L'effetto è valido solamente se la vittima non sospetta la trappola entro 5 secondi dall'applicazione.

Requisiti: Effettuare almeno 1 uccisione
Costo: 1 P.to Trap.
Nome: Mina Esplosiva
Luogo Applicazione: Sotto un tappeto
Effetto: L'effetto è valido se la vittima appoggia tutti e due i piedi sul tappeto.

Requisiti: Effettuare almeno 1 uccisione
Costo: 1 P.to Trap.
Nome: Lama a scatto
Luogo Applicazione: Sotto il cuscino di una sedia o sotto il cuscino del divano/letto
Effetto: L'effetto è valido se la vittima si siede sul cuscino.

Requisiti: Effettuare almeno 2 uccisioni
Costo: 2 P.ti Trap
Nome: Morsa Elettrica
Luogo Applicazione: Un cavo che conduce corrente
Effetto: L'effetto è valido se la vittima accende l'apparecchio elettronico collegato al cavo con la trappola.

Requisiti: Effettuare almeno 2 uccisioni
Costo: 2 P.ti Trap
Nome: Maniglia Rovente
Luogo Applicazione: Attaccato ad una maniglia di una porta
Effetto: L'effetto è valido se la vittima tocca la maniglia interna/esterna della porta

Requisiti: Effettuare almeno 3 uccisioni
Costo: 3 P.ti Trap
Nome: Bomba ad Orologeria
Luogo Applicazione: Un qualsiasi luogo valido per le altre trappole. Deve recare l'ora di applicazione e l'ora di esplosione !
Effetto: Dopo almeno 3 minuti dall'applicazione uccide tutti i presenti all'interno della stanza

Requisiti: Effettuare almeno 3 uccisioni
Costo: 3 P.ti Trap
Nome: Metal Detector
Luogo Applicazione: Nessuno
Effetto: Quando viene giocato, tutti i giocatori devono rivelare le trappole nascoste all'interno della stanza. Le trappole rivelate in questo modo non conferiscono punti.

Tali trappole sono comuni foglietti adesivi Post-It. L'arbitro deve preparare tali Post-it prima della partita scrivendo le varie trappole e colorandoli in egual numero dei partecipanti.

Obiettivo

Il giocatore deve ottenere 5 punti per vincere la partita.

Si ottiene 1 punto se:
Si uccide il proprio bersaglio tramite una trappola lecita.
Si scoprono 3 trappole indirizzate ad altri giocatori.

Si perde 1 punto se:
Si uccide un giocatore non bersaglio.
Si cade in una propria trappola (la bomba ad orologeria fa eccezione).

Non si può andare al di sotto della soglia di 0 punti.

Note

I giocatori, per applicare una trappola lecita,
devono rispettare il luogo d'applicazione descritta sulla trappola.
Le trappole sono lecite SOLO se vengono applicate in segreto,
senza che nessun altro giocatore possa vederle al momento dell'applicazione.
In tal caso la trappola è considerata non applicata, e la può riprendere in mano.

Il punto viene convalidato quando la vittima cade nell'effetto
della trappola e l'assassino annuncia la trappola appena attivata.
E' consigliabile che il giocatore controlli quando la vittima
cade nella propria trappola.

Non è obbligatorio che l'assassino annunci la trappola,
perciò si richiede la massima onestà per giocare.

Varie

Ogniqualvolta un giocatore ottiene 1 punto,
viene scelto casualmente un nuovo bersaglio.
Il nuovo bersaglio deve essere diverso dal precedente.

Si possono ottenere nuovi 5 Punti Cartellino-Trappola solo se
vengono scovate tutte le trappole applicate da tale giocatore.
Il giocatore può scovare le proprie trappole (ciò non conferisce punti).

Eccezioni

Il conduttore (arbitro) del gioco, può partecipare, ma con le seguenti eccezioni:

Ottiene 1 punto ogniqualvolta che uccide il suo bersaglio due volte.
Ottiene 1 punto ogniqualvolta che scopre 5 trappole indirizzate ad altri giocatori.


Ciò per equilibrare la sua posizione di gioco, dato che conosce le trappole possedute da tutti i giocatori e i loro relativi colori.



Questo è chiamato Gioco di Ruolo, dato che i partecipanti copriranno il ruolo di Spie, intenzionate ad eliminare le altre Spie. Il gioco si può svolgere tranquillamente durante la serata, comprendendo anche la cena (dato che c'è la possibilità di avvelenare i piatti!). Non l'ho mai provato, ma lo testerò ad halloween! Se lo provate anche voi, fatemi sapere come va! Se ci sono trappole da aggiungere/togliere/modificare o regole complicate! Grazie e ciao a tutti !


Messaggi: 34
Località: Dalla mia poltrona ._.

voglio partecipare :eheh
"Ti svelerò una cosa... ciò che è più importante per un ninja non è la quantità di tecniche possedute. Ciò che conta... è la capacità di non arrendersi mai."


Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ma ho un solo bersaglio che cambia dopo ogni trappola?

e poi...
Ranma ha scritto:
Eccezioni

Il conduttore (arbitro) del gioco, può partecipare, ma con le seguenti eccezioni:

Ottiene 1 punto ogni qualvolta che uccide il suo bersaglio due volte.
[...]


due volte di fila?
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine


Messaggi: 592
Località: Roma

BlazePower2 ha scritto:
Ma ho un solo bersaglio che cambia dopo ogni trappola?


Il bersaglio cambia dopo che hai commesso la tua uccisione. Quindi ... Supponiamo che hai come bersaglio il giocatore ROSSO. Lo uccidi!
Ora devi tornare dall'arbitro, il quale ti darà casualmente un nuovo bersaglio (Es. VERDE). Può quindi capitare che due o più giocatori abbiano lo stesso bersaglio, durante la giocata!

BlazePower2 ha scritto:
Ottiene 1 punto ogni qualvolta che uccide il suo bersaglio due volte.


Non importa che siano consecutive o meno!
Esempio: Simone è l'arbitro e deve uccidere il VERDE, ossia Michele.

Simone usa il Veleno sotto il piatto di pasta. Michele mangia e casca nella trappola. Simone non guadagna ancora il punto....

Simone usa la Maniglia Arroventata, ma arriva Luciano che apre la porta incriminata! Luciano non è il VERDE, quindi Simone perde 1 punto....

Simone utilizza la Mina Esplosiva! Arriva Michele che cammina sopra il tappeto... Michele casca nella trappola e Simone guadagna finalmente 1 punto. Ora Simone deve cambiare bersaglio!


Messaggi: 1193
Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ma l'arbitro decide lui il suo bersaglio nuovo? °_° se si allora sa già i bersagli degli altri
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine


Messaggi: 35
Località: In un posto che non so come si chiama che sta vicino quel paesetto carino di cui non ricordo il nome
carino,lo proverò!
ImmagineImmagine


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