Indice Discussion Board Pokémon University Roserade

Roserade

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 01/11/2010, 11:19

Strano che non ci sia già, vi assicuro che questo pokèmon è più che soddisfacente: si tratta di Roserade!!
roserade
roseradeRoserade @ Focalnastro
Ruolo: Toxic Spikes Leader
EVs:
Abilità: Alternacura
Natura: Timida
-Introforza Fuoco / Ghiaccio
-Verdebufera / Energipalla
-Fielepunte
-Meloderba

Spiegazione:
Roserade è un validissimo Lead, uno tra i migliori a mio parere, grazie alla capacità di addormentare, mettere le Fielepunte e attaccare con enorme potenza con Verdebufera (o energipalla) e Introforza Fuoco (utilissima contro Forretress) o Ghiaccio (utile sugli Antilead come Dragonite).
Infine, ho pensato che Roserade può giocare molto bene con la combo Stolascelta e Petalodanza, un po' come Flygon con Oltraggio.
Spero di esservi stato utile, a presto :) :) :)!!
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 01/11/2010, 13:09

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
tratto da D|P|Pt|Hg|Ss Team Rating... non è molto diverso, ma è sempre quacosa...

Lar ha scritto:
Roserade
Roserade @ Focus Sash
Natura: Timida
Abilità: Natural Cure
EVs:
- Sleep Powder
- Toxic Spikes
- Leaf Storm
- Hidden Power Fire / Sludge Bomb

Per prima cosa, a nanna l'avversario, solitamente seguono le Toxic Spikes.

L'introforza di tipo fuoco è indispensabile per colpire tutti i Pokémon Acciaio (immuni al veleno) che ovviamente tentano di entrare in campo per far fuori Roserade senza problemi.

Se non hai voglia di trovare l'introforza, un alternativa è Sludge Bomb per lo stab, ma non da la stessa efficacia dell'introforza.

P.S.: molto meglio Sonnifero di Meloderba, anche se si ottiene solo tramite accoppiamento
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 01/11/2010, 19:30

Set molto meno comune (perché ideato da me :D )

Roserade
Roserade Roserade @ Heat Rock (Rocciacalda)
EVs:
Abilità: Natural Cure (Alternacura)
Natura: Timid (Timida)
-Sunny Day (Giornodisole)
-Solarbeam (Solarraggio)
-Sleep Powder (Sonnifero)
-Aromatherapy (Aromaterapia) / Synthesis (Sintesi)

Un po' più orientato sulla difensiva, questo Roserade non è progettato come Lead, ma come il secondo a scendere in campo (con le giuste condizioni) in un Sunny Team, o in qualsivoglia altro Team che benefici del sole.
Velocità massimizzata necessaria per attaccare con Sonnifero (con un po' di fortuna) e irradiare il campo, poi Solarraggio. Ultima mossa di recupero personale o per il team, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Da considerare il fatto che l'avversario tipico penserà allo Spiker, quindi giocate di conseguenza. Se potete, evitate le punte prima di mettere Roserade, in modo da convincere il vostro avversario.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 01/11/2010, 20:11

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
bel set ^^ ottima cosa i set surprise (tipo questo Roserade o Aggron con Baccarosmel + Metalscoppio)

Messaggio 02/11/2010, 14:06

Il set di Lore non è male ma preferisco il mio, ho paura che anche se gli Evs sono disposti nella Difesa, non riesca comunque a sopravvivere. Comunque volendo usarlo, non ci vedo proprio anche Rocciacalda, preferisco Assorbisfera o Avanzi ;).
Immagine

Messaggio 02/11/2010, 17:04

Assorbisfera?!
Guarda che non è uno Sweeper, ma un Pokémon di supporto che se riesce a ingannare l'avversario ha tempo di usare Solarraggio.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 02/11/2010, 17:10

Proprio per quello... con quegli EVs solarraggio credo che tolga ben poco, Assorbisfera è per aumentare, almeno in parte, il danno
Immagine

Messaggio 02/11/2010, 18:20

Loreamico ha scritto:
Assorbisfera?!
Guarda che non è uno Sweeper, ma un Pokémon di supporto che se riesce a ingannare l'avversario ha tempo di usare Solarraggio.

Frido, con il se evidenziato forse ti rendi conto di quanto è pericolosa l'Assorbisfera :_:

Messaggio 13/12/2010, 20:37

Il mio Roserade di platino:
Roserade
RoseradeRoserade @ Lentiscelta
EVs: ancora un po' a casaccio, ne ha tanti in Attacco Speciale comunque
Abilità: Velenopunto
Natura: Modesta
-Petalodanza
-Fielepunte
-Introforza Fuoco
-Meloderba

Help! Mi servono EVs, strumento, e eventuale modifica delle mosse (per gli EVs ho piantato bacche correttive, tranquilli xD).
Immagine

Messaggio 13/12/2010, 20:42

Ne hai avuta di fortuna per averlo al primo colpo con Natura Modesta e Introforza Fuoco, ma l'Abilità è pressocchè inutile... Se hai tempo e voglia usa i set sopra

Messaggio 13/12/2010, 20:44

In fondo non è così inutile, insomma non è il massimo ma dove lo trovo un altro Roserade così?? ç_ç
Immagine

Messaggio 13/12/2010, 20:47

Se hai finito la Lega catturati un Pokémon con Sincronismo + Natura Timida e preparati per un'altra botta di fortuna...

Messaggio 13/12/2010, 20:49

BlazePower2 ha scritto:
Se hai finito la Lega...

Spiritoso °_°. Comunque non ho voglia di cercarne un altro. Le mosse?
Immagine

Messaggio 13/12/2010, 20:52

Se proprio non vuoi faticare togli Petalodanza e metti o Verdebufera o Energipalla, ma sappi che non sarà il massimo...

Messaggio 13/12/2010, 20:54

così mi va in... gita il set! Petalodanza con la modesta e Lentiscelta è utile no?
Immagine

Prossimo

Torna a Pokémon University