Indice Discussion Board Pokémon University Meganium

Meganium

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 19/01/2010, 21:18

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ciao a tutti! Oggi faremo lezione di Erbe Mediche e di Pokémon d'Erba in generale: che ne dite di un bel Meganium? :D

meganium
meganium meganium @ Avanzi
EVs:
Abilità: Erbaiuto
Natura: Sicura
- Riflesso
- Schermoluce
- Petalodanza
- Gigassorbimento

Perchè allenare così Meganium? Per saperlo... restate con noi XD

Per saperlo... leggete sotto °°

Avanzi: ottimo per ricaricarsi, soprattutto dopo l'uso di Petalodanza;

EVs distribiuti in modo da far resistere Meganium più a lungo;

Natura Sicura per fare im nodo di aumentare la Difesa e ridurre l'inutile Attacco... :inno ;

Riflesso: Utile per diminuire i danni avversari e della confusione di Petalodanza;
Schermoluce: Buono per diminuire Attacchi Speciali nemici, ma se volete sostituitelo con un altra mossa... :inno ;
Petalodanza: Utilissima mossa potente, precisa e STABbata ma che , purtoppo, causa danni di contraccolpo compensabili, però, da Avanzi e Riflesso ;) ;
Gigassorbimento: Utilissima mossa di ricarica per recuperare PS.

Bene, con questo ho finito con Meganium, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 20/01/2010, 19:12

Io metterei anche qualcosina di diverso, così :D :
Meganium
Meganium Meganium @ Avanzi
EVs:
Natura: Sicura
-Gigassorbimento
-Energipalla
-Forzantica
-Salvaguardia oppure Attrazione oppure Schermoluce

Petalodanza è una mossa pessima :D , non la userei mai; Difesa aumentata dalla natura, Difesa Speciale dagli EVs e, se la scegliete, da Schermoluce. Avanzi per recuperare PS e resistere a lungo, insieme a Gigassorbimento, Energipalla mossa basiliare STABbata, Forzantica per frenare i tipi Ghiaccio, Fuoco, Volante e Coleottero.
Tra le ultime mosse, Salvaguardia per fermare le alterazioni di stato, ma per questo basta sostituire Avanzi con Baccaprugna; Attrazione per frenare gli attacchi nemici e Schermoluce...l'ho già detto :att .
Ciao :) ;) :) !
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 20/01/2010, 21:28

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Umh.. .sai, penso che il mio sia più diofensivo, ma meno versatile... Devo dire che hai fatto meglio di me :app a proposito... non mi sembra che tu abbia cambiato "Qualcosina"... o_o

Messaggio 21/01/2010, 14:44

in realtà Petalodanza confonde se stessi e non causa danni di contraccolpo :D
Potete cliccare il mio draghetto? Grazie!
Ci vediamo ragazzi ;)

Messaggio 21/01/2010, 20:52

lo so, ma per contraccolpo intendevo i danni della confusione... mi sono confuso io :P XD

Messaggio 02/11/2010, 21:14

Salve a tutti, questa volta vi parlo di Meganium! Oltre ai set già consigliati in Pokémon Mania 117, avevo in mente un buon set, ecccolo qua:
Meganium
MeganiumMeganium @ Avanzi / Baccaprugna
EVs:
Natura: Sicura/Natura: Calma
-Parassiseme
-Tossina
-Protezione
-Energipalla
Un set strano, ma funziona. Al primo turno Tossina e al secondo Parassiseme: così toglieremo PS all' avversario e noi ne guadagneremo. Dopo, se pensate ad un attacco nemico, usate Protezione: in questo modo non solo saremo protetti, ma l' avversario avrà anche Tossina e Parassiseme! Come unica mossa d' Attacco abbiamo Energipalla. Però se avete come avversario un tipo non vulnerabile all' Erba camabiate dopo aver usato Tossina e Parassiseme, tanto rimangono comunque all' avversario XD. Avanzi serve per resistere di più in campo, ma se pensate che un problema di stato possa bloccare Meganium (come la paralisi) usate Baccaprugna. Ho pensato di sacrificare 4 EVs in Difesa e assegnarli all' Attacco Speciale per rendere più potente l' Energipalla. Tutto sommato questo Meganium non dovrebbe ricevere tanti danni, quindi potete switcharlo e ripetere più volte lo scherzetto di Tossina + Parassiseme che farà impazizre l' avversario XD. Ricordate che se ci sono Punte o Levitoroccia è ancora meglio per facilitare il lavoro di Meganium. Insomma, la funzione di questo Meganium in squadra è piuttosto strana: una specie di Wall, Tank, Annoyer che usa attacchi indiretti per far male all' avversario! Che ne pensate? Magari provatelo, così Meganium da Never Used diventa Under Used :crazy . Commentate!!!
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 02/11/2010, 21:33

Credo che il set di Shinypalkia sia il migliore tra quelli proposti finora :D

Messaggio 03/11/2010, 15:22

Avete dimenticato la mossa principale dei Support: Aromaterapia.
Il set di ShinyPalkia non l' avevo mai visto, ma mi sembra molto buono, però al posto di protezione ci va Sostituto, per fare un perfetto full SubSeeder.
Invece per me Meganium potrebbe benissimo essere uno dei migliori DualScreener (cioè quelli che usano Riflesso & Schermoluce con Creta Luce).
Infine faccio notare che Meganium apprender moltissime mosse fisiche, elenco le principali.
-Oltraggio
-Flagello (non sottovalutatelo, ho provato di persona questa mossa ed è fenomentale)
-Terremoto
-Contatore
-Semebomba (STABbata)
-Codacciaio
Infine concludo dicendo che Meganium, sebbene sia NeverUsed, possa giocare bene in un Sunny Day Team, magari anche con Sintesi.
Che ne dite?
ShinyPalkia stai facendo passi da gigante, complimenti ;)
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 03/11/2010, 19:20

Vedi un particolare:
Tossina (Toxic) diventa un normale avvelenamento se l'avversario switcha (cosa assai probabile).
Solo per avvisarti xD

Quanto a Energipalla, si potrebbe sostituire con Gigassorbimento. E ovviamente metti la Natura Sicura.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 03/11/2010, 20:59

Bè.. Grazie a tutti per i complimenti :D Comunque pensavo che se vogliamo rendere Meganium più offensivo (con la Natura Sicura) potremmo togliere degli EVs in Difesa a assegnarli in Attacco speciale, come ha fatto notare Frido ci sono anche tante mosse Fisiche molto forti (a mio parere Flagello è migliore).
FridoXplosion ha scritto:
Il set di ShinyPalkia non l' avevo mai visto, ma mi sembra molto buono

Ci credo, l' ho inventato io XD.
Loreamico ha scritto:
Tossina (Toxic) diventa un normale avvelenamento se l'avversario switcha (cosa assai probabile).

Grazie per l' informazione, non lo spaevo :crazy
Comunque anche Gigassorbimento è una buon scelta, forse anche migliore associata a Parassiseme l' avversario non saprà cosa fare XD.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 04/11/2010, 13:47
Ebbravo Shiny.

Comunque, Blaze hai un po' scassato le balli con quegli :_: storpi nei messaggi del forum.

1) Si fa così: Immagine

2) Puzzi.

3) Questo è un post inutile, probabilmente tra 10 secondi esploderà, inizia a scappare.

Immagine

Messaggio 04/11/2010, 13:50

Povero blaze xD
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 04/11/2010, 14:03

:_: BlueX :_:
Non fare OT :_:
e cmq il post non è ancora esploso :_:

:_:

Torna a Pokémon University