Indice Discussion Board Pokémon University Absol

Absol

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 28/04/2010, 13:26

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Ciao gente! Oggi ho in mente di farvi vedere di cosa è capace un Absol del genere ;) !

Absol
Absol Absol @ Avanzi / Conchinella
EVs:
Abilità: Pressione
Natura: Allegra / Natura: Decisa
- Provocazione
- Sbigoattacco
- Attaccalite
- Dispetto / Danzaspada

Si inizia subito con Provocazione, il che obbliga l'avversario a usare una mossa d'attacco e magari gli blocca la mossa che pensava di usare. Dopodiche, sperando che il nemico non cambi Pokémon, si va a suon di Sbigoattacco col 99,6% di precisione oppure si usa Attaccalite per costringere il malcapitato a usare mosse che magari non vorrebbe usare (e quindi si combina con Pressione e Dispetto). Danzaspada aumenta l'Attacco, già incrementato dagli EVs e dalla Natura Decisa. Per aumentare la Velocità, invece, ci sono i soliti EVs e la Natura Allegra. Il resto degli EVs in PS, per resistere più a lungo anche a causa degli Avanzi o della Conchinella. L'ultima mossa va di preferenza: Dispetto si accoppia a Attaccalite e Pressione, mentre Danzaspada aumenta la potenza di Sbigoattacco.
Allora? Che ne dite di un Pokémon così? :eheh

Bene, con questo ho finito con Absol, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 28/04/2010, 14:20

Facendo in questo modo, però, usiamo un sacco di turni, e non credo che convenga usarne un altro per Danzaspada, altrimenti dopo aver danzato ci fanno fuori.
Secondo me è meglio disporre gli EVs così, per avere un buon Attacco senza dover usare Danzaspada:
EVs: Natura: Decisa

E sostituire Danzaspada con Troppoforte, così da avere una mossa contro i tipi Buio e Acciaio, resistenti a Sbigoattacco.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 29/04/2010, 0:03
Lar scheda | squadra | box

Amministratore
Amministratore

Danza Spada va benissimo su Absol, per il semplice motivo che ha Sbigoattacco. Purtroppo tutte le statistiche sono mediocri, tranne l'attacco veramente molto allettante.

Pressione è inutile, tanto Absol non dura poi tanto in campo, l'altra abilità invece è più interessante: aumenta la probabilità di critico. Con tutto quell'attacco direi che è ottimo!

Absol
Absol Absol @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Supersorte
Natura: Allegra / Natura: Decisa
- Danzaspada
- Sbigoattacco
- Troppoforte
- Psicotaglio / Nottesferza

A meno che non si è sicuro di mettere KO l'avversario, si inizia con Danzaspada. A questo punto, se Absol è ancora vivo, ci ritroviamo con una potenza di attacco di 788 ed un attacco con potenza 80 stabbato e con priorità. Inoltre Assorbisfera aumenta il danno del 30% e la Supersorte aumenta la prob. di critico.

Inoltre sia Psicotaglio che Nottesferza si ritrovano con una % di critico esorbitante.

Finchè rimane in campo penso che faccia danni a sufficienza

Messaggio 04/11/2010, 20:22

Nell'affrontare un Absol conviene mettere un Pokémon resistente a Buio, visto che dopo Danzaspada, Sbigoattacco è quasi certo.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 10/11/2010, 19:30

Un altro set di mosse potrebbe essere questo: Tuononda,Bullo,PsicamisùPunizione
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/11/2010, 13:32

1) Devi imparare a mettere il link corretto
2) Non vedo proprio Absol come Tank / Wall
3) Sempre meglio Danzaspada di Bullo e psicamisù + punizione, sprechi un sacco di turni
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 11/11/2010, 14:34

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Per usare la combo Bullo - Psicamisù - Punizione vedi il set di Persian, in questo stesso forum :D Persian è più adatto

Messaggio 11/11/2010, 20:12

FridoXplosion ha scritto:
3) Sempre meglio Danzaspada di Bullo e psicamisù + punizione, sprechi un sacco di turni

1) Il link al Pokédex c'è quindi non ci dovrebbero essere problemi
2) Forse non lo vedi tu, ma è un buon set, specialmente è anche poco prevedibile perchè tutti si aspettano un Absol Deciso con Danzaspada e Sbigoattacco
3) Forse non hai capito le mosse: Bullo fa salire l' Attacco e confonde l' avversario, Psicamisù copia l' aumento dell' Attacco, Punizione è più potente se le statistiche dell' avversario sono aumentate. Tuononda è da usare prima di Bullo, in questo modo l' avversario è confuso e paralizzato.
BlazePower2 ha scritto:
Per usare la combo Bullo - Psicamisù - Punizione vedi il set di Persian, in questo stesso forum :D Persian è più adatto

In effetti ci avevo pensato anche io, però Absol sarà imprevedibile, nessuno si aspetta la combo Bullo + Punizone al posto di Danzspada e Sbigoattacco.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 11/11/2010, 20:22

guarda le Statistiche Base e le mosse prima di postare ò_ò anche se il tuo set è imprevedibile Absol non ci mette niente a creapre °_° già se lo usi con Giornodisole (come ho provato io) è difficile che faccia in tempo ad usare solo quella mossa, se deve mettere in piedi Tuononda, Bullo e Psicamisù prima di attaccare occupa un posto in squadra senza aiutare molto... vabbè che Persian non sia molto meglio di lui nelle Difese, ma ha molta più Velocità e, se vogliamo cambiare tattica, sa usare Rapidscambio!

Messaggio 12/11/2010, 13:56

ShinyPalkia ha scritto:
FridoXplosion ha scritto:

1) Il link al Pokédex c'è quindi non ci dovrebbero essere problemi
2) Forse non lo vedi tu, ma è un buon set, specialmente è anche poco prevedibile perchè tutti si aspettano un Absol Deciso con Danzaspada e Sbigoattacco
3) Forse non hai capito le mosse: Bullo fa salire l' Attacco e confonde l' avversario, Psicamisù copia l' aumento dell' Attacco, Punizione è più potente se le statistiche dell' avversario sono aumentate. Tuononda è da usare prima di Bullo, in questo modo l' avversario è confuso e paralizzato.

:crazy

1) metti gli spazi.
2) Come ha detto Blaze, crepa subito, e gli avversari da un Absol si aspettano un Giornodisole o Pioggiadanza solitamente.
3) Ho capito perfettamente (un po' di esperienza penso di averla :att), ma persian è molto più utile (lo STAB viene controbilanciato da Abilità: Tecnico, se non sbaglio).

:D
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Torna a Pokémon University