Indice Discussion Board Pokémon University Gengar

Gengar

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 20/10/2010, 20:07

Ciao a tutti, voglio festeggiare il mio ritorno alla Pokémon University con un Pokémon Spettro: GENGAR! Perchè ho scelto Gengar? Perchè.... Sono ritornato dal regno dei morti e lì ce n' erano a bizzeffe... Perchè.... Halloween si avvicina xD .
A dir la verità ci sono due set per Gengar: uno più usato come Sweeper Speciale, uno (che uso io) è un po' meno usato e ha il ruolo di Annoyer. Comincio subito:
Gengar
GengarGengar @ Assorbisfera
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Modesta/Natura: Timida
- Tossina/Fuocofatuo
- Palla Ombra
- Fangobomba
- Focalcolpo
Ecco un buon Sweeper Speciale, molto usato. Ho giusto modificato qualche cosa... Innanzitutto Assorbisfera per attacare con maggiore forza, con gli EVs in PS non dovremmo avere problemi... Natura Modesta per innalzare l' Attacco Speciale, ma forse è meglio la Timida perchè abbiamo la Assorbisfera, entrambe le Nature diminuscono l' inutile Attacco. Ma ora.... Passiamo alle mosse! Per prima cosa ci vuole una mossa per infliggere variazioni di stato: Tossina per iperavvelenare e Fuocofatuo per bruciare. Forse è meglio Fuocofatuo perchè abbiamo già Fangobomba e può colpire tutti i Pokémon, Tossina si ferma contro Metagross e altri. Palla Ombra è insostituibile perchè è stabbata, Fangobomba è un po' meno utile forse... Per finire contro il tipo Buio Focalcolpo, non ha tanta precisione ma almeno copriamo tutte le debolezze. A dir la verità questo Gengar non resiste molto a lungo in campo ma almeno farà piazza pulita aiutando la squadra!
Il "mio" Gengar personale è questo:
Gengar
GengarGengar @ Uno che aumenta la velocità ò.o
EVs:
Natura: Timida/Natura: Modesta
- Tossina/Fuocofatuo
- Destinobbligato
- Pallaombra
- Stordiraggio
Stesso discorso per prima riguardo all' abilità ecc...
Passiamo agli EVs: ne ho dati 4 in Attacco ma potete anche non metterli, con Destinoblbigato non possiamo mettere EVs in Difese o in PS.
Passiamo alle mosse: Stesso discorso per Tossina e Fuocofatuo. La velocità di Gengar gli permette di usare Destinobbligato, Pallaombra è l' unica mossa di Attacco e infine Stordiraggio per confondere: commentate che ci ho messo tanto per fare questo lavoro! :)
Ultima cosa: Per lo strumento uno che innalza la Velocità a parte la Stolascelta :P
A presto! ^^
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/10/2010, 20:32

1) Le mosse si mettono così:

2) Gengar non mi piace così, muore subito.
GengarGengar @ Avanzi
EVs:
Natura: Timida
-Sostituto
-Pallaombra
-Fulmine
-Introforza Fuoco

Spiegazione:
più semplice di così...

3) Non esiste strumento che aumenti la velocità... apparte Rapidartigli e Stolascelta...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 20/10/2010, 20:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
O____O uno strumento che innalza la Velocità che non sia la Stolascelta? la Stolascelta è l'unica, dopo vengono i Rapidartigli, che non si addicono nemmeno lontanamente a Gengar... Il mio set è questo:

Gengar
GengarGengar @ Assorbisfera
EVs:
-Palla Ombra
-Introforza Fuoco / Destinobbligato
-Focalcolpo / coverage
-Tossina / Fuocofatuo / coverage

Se si scelgono due mosse di coverage lo si può usare tranquillamente come Anti-Lead, altrimenti resta un classico Special Sweeper. Introforza Fuoco lo difende da Scizor e Focalcolpo di Tyranitar e Weavile, i suoi nemici peggiori. Ovviamente contro Blissey siamo costretti a switchare...
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 20/10/2010, 20:44

Duuuunque.... Riguardo alle mosse: mi sono confuso e sbagliato, riguardo alla 2) Anche così il tuo Gengar crepa subito :) Riguardo alla 3) Volevo dire Rapidartigli ma mi sfuggiva il nome..... Comunque Rapidartigli è un HAX Strument, cioè uno strumento che si attiva con la fortuna e di oslito non si può usare in Wi-Fi, ma tra amici non c' e nessuna regola che vieta l' uso degli HAX Strument :)
Adesso rispondo a Blaze: Lo strumento basta vedere sopra, a meno che non siate così pigri, Introforza Fuoco.. A cosa serve? O_O Comunque il tuo set è molto probabilmente migliore del mio °°
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 20/10/2010, 20:49

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
L'Introforza Fuoco garantisce un'ottima coverage su Lucario, Metagross, Froslass, Weavile (anche se è meglio Focalcolpo per lui) e molti altri... riguardo allo strumento non avevo visto prima perchè ho risposto subito dopo Frido .-. e poi il Rapidartigli, come hai detto tu, è un HAX Strment, quindi si attiva solo in certe occasioni

Messaggio 21/10/2010, 13:11

ShinyPalkia ha scritto:
riguardo alla 2) Anche così il tuo Gengar crepa subito :) Riguardo alla 3) Volevo dire Rapidartigli ma mi sfuggiva il nome..... Comunque Rapidartigli è un HAX Strument, cioè uno strumento che si attiva con la fortuna e di oslito non si può usare in Wi-Fi, ma tra amici non c' e nessuna regola che vieta l' uso degli HAX Strument :)

Ma lol. Perchè dovrebbe crepare subito? Usi sostituto, Poi attacchi con i 3 attacchi. Come sarebbe a dire perchè introforza fuoco? O.o. Comunque il perchè l' ha già detto Blaze. Rapidartigli in ogni caso non glielo darei mai, dato che ha comunque altissima velocità.

P.S.:se vuoi un annoyer usa Crobat o Bronzong °_°.
Immagine

Messaggio 21/10/2010, 18:57

BlazePower2 ha scritto:
L'Introforza Fuoco garantisce un'ottima coverage su Lucario, Metagross, Froslass, Weavile (anche se è meglio Focalcolpo per lui) e molti altri... riguardo allo strumento non avevo visto prima perchè ho risposto subito dopo Frido .-. e poi il Rapidartigli, come hai detto tu, è un HAX Strment, quindi si attiva solo in certe occasioni

Mh.... A parte Froslass tutti quei Pokémon sono molto vulnerabili a Focalcolpo, riguardo al Pokémon Spettro basterebbe swichtare con un Pokémon più adatto, io ho cercato di coprire le principali debolezze, contro Froslass meglio mandare un Pokémon Fuoco così la mosse viene anche STABbata.
FridoXplosion ha scritto:
ShinyPalkia ha scritto:
riguardo alla 2) Anche così il tuo Gengar crepa subito :) Riguardo alla 3) Volevo dire Rapidartigli ma mi sfuggiva il nome..... Comunque Rapidartigli è un HAX Strument, cioè uno strumento che si attiva con la fortuna e di oslito non si può usare in Wi-Fi, ma tra amici non c' e nessuna regola che vieta l' uso degli HAX Strument :)

Ma lol. Perchè dovrebbe crepare subito? Usi sostituto, Poi attacchi con i 3 attacchi. Come sarebbe a dire perchè introforza fuoco? O.o. Comunque il perchè l' ha già detto Blaze. Rapidartigli in ogni caso non glielo darei mai, dato che ha comunque altissima velocità.

P.S.:se vuoi un annoyer usa Crobat o Bronzong °_°.

Però sei usi Sostituto normalmente succede così:
1) Gengar usa Sostituto
2) Avversario attacca il Sostituto
3) Gengar attacca
4) Avversario resiste e contrattacca uccidendo Gengar
°_°'''.
Ah, dimenticavo: una buona mossa per Gengar può anche essere Provocazione
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/10/2010, 19:12

Ma le hai viste le Statistiche Base? 60 in PS, 60 in Difesa e 75 in Difesa Speciale. Come cavolo vuoi che resista con Provocazione? :_:

Messaggio 21/10/2010, 19:55

BlazePower2 ha scritto:
Ma le hai viste le Statistiche Base? 60 in PS, 60 in Difesa e 75 in Difesa Speciale. Come cavolo vuoi che resista con Provocazione? :_:

Provocazione è da usare solo in alcuni casi, contro Pokémon che possono essere pericolosi con Mosse di Stato °°
Comunque, ho visto le statistiche e infatti ho detto che Gengar non può resistere molto in battaglia ma può arrecare molti danni °°
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/10/2010, 20:01

Non ci credo.
Sai quante volte mi è capitato che gengar usi sostituto e l' avversario usi una mossa speciale? Il 70 % dei casi .-.
Immagine

Messaggio 21/10/2010, 20:03

Uffaaaaaa.. -.-Mi chiedo perchè dobbiamo sempre litigare, la mossa Provocazione può essere usata da chi vuole, non ho detto che DEVE sempre essere usata, era solo un consiglio, ma voi ve la prendete tanto anche solo per dei consigli, quindi non ne farò più :P
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 21/10/2010, 20:45

Non si può discorrere sui consigli? °_° comunque l'hai detto tu stesso: Gengar non può resistere molto in battaglia ma può arrecare molti danni °°

Messaggio 22/10/2010, 13:18

Piccola nota: a cosa provocazione se hai sostituto? :inno
Immagine

Messaggio 13/11/2010, 20:33

Gengar Anti-Lead.
Gengar
Gengar Gengar @ Focalnastro
EVs:
-Palla Ombra
-Introforza Ghiaccio
-Focalcolpo
-Destinobbligato

Strategia facilmente intuibile; purtroppo Gengar non ha nessuna Entry Hazard da piazzare, quindi Focus Sash + Destinobbligato e tre mosse di coverage sono le uniche opzioni disponibili, capaci di mandare KO la maggior parte dei Lead. La cosa migliore è tentare il 2HKO per poi farne fuori un altro con Destinobbligato, e un terzo della squadra avversaria è a terra.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 13/11/2010, 21:37

Con Introforza ghiaccio sembra più un Anti-Anti Leader (vedi Dragonite)
secondo me meglio l' introforza fuoco (vedi Forretress)
Immagine

Prossimo

Torna a Pokémon University