Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%

Voti totali : 61

Scrivo dal Forum immediatamente dopo il mio silenziamento in chat. Premessa:
-Lar censura un articolo di Angy per motivi del tutto SUOI
-Kirin si arrabbia, in quanto era intervistato, nell'articolo suddetto, per la sua bisessualità
-Discussione pacifica e pacata con Ryan (lol) in chat.
-A questo punto si scatena il dibattito se sia giusto o no parlare di certe tematiche in town.

Allora, dato che in chat non posso, dico la mia qui. La regola impone di non parlare sul sito di tematiche VIETATE AI MINORI. L'omosessualità non è vietata ai minori. Riflettere un po' non può fare che bene, a tutti. E il fatto che qui ci sian tanti bambini non è una scusa per giustificare la propria omofobia e censurare la gente. Ah, per ryan: non se ne parla a scuola perchè l'Italia è laica solo di nome, non di fatto.... la Chiesa protesterebbe. ;)
Ultima modifica di giamma392 il 18/11/2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Per me giamma ha del tutto ragione e aggiungo che è l'UNICO che ha avuto il coraggio di dire la sua difendendo le persone bisessuali che per l'appunto non devono essere discriminate.Direi che su questo sito si è persa la possibilità di parola -.-'
Mi chiedo come possa fare scalpore una persona che vive come noi -.- Che cambia se è bisessuale? Non è lo stesso in grado di ragionare come noi? Deve essere per forza soggetto a discriminazioni drastiche e a censure? Mettetevi nei panni di chi è discriminato in questo modo e poi vedete se avete ancora ragione a considerarli "diversi".
Embrace your dreams,and,whatever happens,protect your honor as SOLDIER
Zack Fair

Immagine

Premessa: Sono Kirin.
Come ho sempre sostenuto, siamo pieni di uomini da far schifo fino al collo. C'è gente che ancora si ostina a sostenere che l'omosessualità è una malattia ed è da curare quando:

-è un fatto puramente biologico
-l'omosessualità è stata cancellata dall'elenco delle malattie nel '87
-Esiste anche tra animali, MA MOLTO DI PIù.

La verità è che la gente ha paura di ciò che è diverso da loro e non sa cosa significa avere un rapporto onesto e di rispetto reciproco. Si pensa sempre a come si deve fottere quella persona il giorno dopo!
Preferisco essere così, piuttosto che essere un patetico buffone chiuso di mente, che sfoga le sue frustazioni dando del "diverso" ad un ragazzo pressochè come lui. Gusti diversi? E qual'è il problema? Non è forse questo il bello della vita? O bisogna sempre soffermarsi sulle apparenze?
Anzi, su una cosa ti do ragione.. Io e Lar siamo totalmente diversi. E meno male direi, io mi sarei già appeso per le palle da solo. Arrogante, menefreghista e chiuso di mente.. Avrei assoldato un cecchino per farmi sparare, porca ****!
E pararsi il culo con la storiella "Ci sono qui bambini", è da vigliacchi! è solo un modo per far capire che, piuttosto che fare qualcosa di importante nel sociale acculturando con informazioni varie i ragazzi più piccoli, te ne vai a sparar minchiate in giro per la town!

Ora scommetto che spunterà Ryan da qualche parte e mi minaccerà di bannarmi, se proprio dovete farlo, almeno censurate le brutte parole e lasciate il post :O.
Ah, siamo in dittatura. Comanda Lar mentre gli altri eseguono. :censured
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Allora:
Esiste la libertà di espressione e per quanto un concetto possa essere sbagliato, non si può criticare una persona per ciò che pensa. Ora: appunto perché esistono le libertà di parola ed espressione, non è assolutamente accettabile censurare un articolo normalissimo solo perché va con le idee di qualcuno.(In questo caso di UNA sola persona)

Il tema è complicato. Ed è per questo che va affrontato. La scusa del "Ci sono i bambini", qui non conta..
Perché ora si dice così, quando poi questi bambini crescono e si ritrovano a fare figure di cacca, per la propria ignoranza, vediamo i risultati..;)

Per me è giusto parlarne, basta che non si esageri perchè siamo sempre in un luogo in qui ci sono bambini.
e poi sono persone come NOI, che hanno un cervello, ragionano, pensano, non sono diversi, porca puzzola!
Qui non si può nemmeno dire ciò che si pensa che uno subito ti critica o ti banna °_°'

pokegiuly10 ha scritto:
Per me è giusto parlarne, basta che non si esageri perchè siamo sempre in un luogo in qui ci sono bambini.
e poi sono persone come NOI, che hanno un cervello, ragionano, pensano, non sono diversi, porca puzzola!
Qui non si può nemmeno dire ciò che si pensa che uno subito ti critica o ti banna °_°'

Ripeto, pararsi il culo con la scusa che qui ci sono bambini è da perfetti arroganti. Prima o poi questi bambini cresceranno e non potranno restare su un sito di Pokèmon a vita.. Eccetto Lar, naturalmente.
Ed è così che questi bambini si ritroveranno a dover affrontare situazioni che trattano di temi scottanti e si ritroveranno o a non rispondere o a sparare cazzate su cazzate. Io ho visto vari siti dove parlano di questi temi liberamente, ma naturalmente qui è una cosa impossibile altrimenti l'amministratore ti inchioderebbe perchè non sei della sua idea.
Ma non vi vergognate poi a dire certe cose? Come se ci fosse un cambiamento di personalità da parte del bambino, poi. Tu gli dici che essere gay è normale, Equello lo diventa? Ma per favore, dai..
O lo sei nel DNA, come madre natura comanda, o sei etero, come madre natura come madre natura comanda. Sono due le opzioni, e non le scegli tu. Non le scelgono i tuoi genitori. I bambini non sono così scemi fino questo punto, e se tu gli fai il discorso "omosessualità=normalità", può accettarlo portando rispetto, perchè al mondo siamo tutti uguali, ma non può di certo cambiare improvvisamente gusti sessuali dopo aver sentito certe cose. è il percorso naturale che decide per te, non tu per lui. Se veramente l'omosessualità fosse stata una malattia, o comunque qualcosa come L'AIDS che s potrebbe contrarre, allo noi umani dovremmo esserci già estintitanti, ma tanti secoli fa. Sì, perchè l'omosessualità esiste da una vita, non da quando l'ha scoperto Lar. Quando lui morirà, non avrà proprio il piacere di vedere che magari la razza umana è ancora viva e vegeta. D:
Certi omuncoli sono talmente arroganti fino a tal punto di pensare di poter contrastare certi aspetti della natura, e non è così.
Non vi dico quante volte sogno di reincarnarmi in un lupo: Gli animali sono da ammirare, più degli uomini: Liberi, fieri e senza pregiudizi di nessun tipo, con un un solo tipo di regola: Sopravvivere per i c***zi loro.:D
"Il dolore è l'unico maestro di vita. Impara a soffrire, sopporta l'agonia e la tua anima sarà d'acciaio."Non c'e che dire,quello che l'ha scritta è davvero saggio xD

Ragazzi, la libertà di parola è concessa, certo, ma essendo in uno dei pochi forum dove partecipano tantissimi minorenni nonchè bambini cerchiamo di limitare il linguaggio ed avere molta sensibilità nell'utilizzo di parole o frasi. ;)

Lean ha scritto:
Ragazzi, la libertà di parola è concessa, certo, ma essendo in uno dei pochi forum dove partecipano tantissimi minorenni nonchè bambini cerchiamo di limitare il linguaggio ed avere molta sensibilità nell'utilizzo di parole o frasi. ;)

Kirin ha lo stile da me soprannominato "da carro armato" e quindi parte a raffica, appena provocato xD. ma se se ne parla in modo civile credo sia qualcosa che non può far altro che bene...
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Giustissimo parlarne, io rispetto gli omosessuali e varianti varie.
Come a me piacciono le donne a qualcuno può piacere un uomo.
L'omosessualità é censurata per colpa della chiesa perché non é esattamente naturale (nel senso che Dio non ha previsto che due uomini vadano insieme).
Nell'antica Roma e in Grecia, i luoghi dove si sono sviluppati i più grandi pensieri della storia, l'omosessualità era pubblicamente accettata.
Noi oggi ci crediamo superiori e poi come logica siamo più indietro di 2000 anni fa.
Proprio ieri un insegnante omosessuale é venuto nella nostra classe a fare la lezione: nonostante non abbia parlato quasi per niente della sua materia mi ha ricordato che i Romani non erano omofobi o razzisti.
I Romani non scassavano la minchia.

Questa é l'espressione che ha usato e al di là della volgarità che può lasciare trasparire mi pare evidente la rabbia in queste parole.
Penso sia scandaloso che siamo ancora a questi livelli.
Inizialmente quando sentivo parlare il professore mi veniva da ridere per il modo di parlare che aveva, poi ho cominciato ad ascoltare meglio e ho sentito una frustrazione nelle sue parole.
E' stupida l'idea che si ha di queste persone che sembrano più donne che uomini.
Hanno più balle di coloro che li discriminano.
Jumpluff Rosa ç_ç
Immagine

Perchè Magikarp è meglio o.o!

Mato ha scritto:
...
Proprio ieri un insegnante omosessuale é venuto nella nostra classe a fare la lezione: nonostante non abbia parlato quasi per niente della sua materia mi ha ricordato che i Romani non erano omofobi o razzisti.
...

Vera questa frase, ma in passato però, perchè adesso è proprio il contrario: sono proprio intolleranti!!
Ai tempi dei Greci e Romani erano bisessuali, più che omosessuali, perchè a quei tempi la donna veniva considerata di poco valore e c'erano dietro un sacco di altre situazioni, ma questo è un altro discorso...

Parlando di Chiesa, diciamo che non tutti la pensavano allo stesso modo: basti pensare alle gesta e alle parole di Papa Giovanni II.

@Kirin: Parlando di educazione, permettimi di dirti che ti sei contraddetto: hai detto che ci sono bambini che possono leggere, ma intanto posti le parolacce e gli asterischi di censura. Non va bene! Devi assolutamente moderare e cambiare il linguaggio che stai utilizzando in questo momento. So che potresti essere arrabbiato e l'argomento ti colpisce non poco, ma qua siamo in un sito dove si devono rispettare la correttezza e l'educazione.

Lean ha scritto:
Mato ha scritto:
...
...

Vera questa frase, ma in passato però, perchè adesso è proprio il contrario: sono proprio intolleranti!!
Ai tempi dei Greci e Romani erano bisessuali, più che omosessuali, perchè a quei tempi la donna veniva considerata di poco valore e c'erano dietro un sacco di altre situazioni, ma questo è un altro discorso...

Parlando di Chiesa, diciamo che non tutti la pensavano allo stesso modo: basti pensare alle gesta e alle parole di Papa Giovanni II.

@Kirin: Parlando di educazione, permettimi di dirti che ti sei contraddetto: hai detto che ci sono bambini che possono leggere, ma intanto posti le parolacce e gli asterischi di censura. Non va bene! Devi assolutamente moderare e cambiare il linguaggio che stai utilizzando in questo momento. So che potresti essere arrabbiato e l'argomento ti colpisce non poco, ma qua siamo in un sito dove si devono rispettare la correttezza e l'educazione.

Verissima questa frase. Vi quoto a tutti e due.
Comunque per le parolaccie, io metto gli asterischi di censura non perchè ho paura che possano leggere i bambini, ma per evitare che qualche mi impedisca di parlare perchè le parolaccie effettivamente sono vietate dal regolamento, e dato che non voglio farmi bannare proprio ora.. Evito. D:

In ogni caso chiedo scusa, cercherò di controllarmi. SE ci riuscirò.

Io ho votato no perché i bambini non devono essere seguiti da persone che scrivono cazzate sul PC, ma devono essere seguiti dai genitori. Perché se fosse tutto permesso, potrebbe venire uno a dire cavolate e metterle in testa ad un bambino, il quale non capirebbe se una cosa è giusta o sbagliata.
Immagine

Trovo che sia scandaloso che nel 2010 qualcuno la pensi come Lar.
Perché evitare di parlarne? Siamo in un periodo in cui gli adolescenti si suicidano perché non vengono capiti e si sentono soli. I bambini un po' più effemminati vengono presi in giro, derisi, e anche picchiati. Ragazzi che si tengono semplicemente per mano vengono discriminati, visti male e, a volte, anche pestati a sangue.
Perché non parlarne? Perché non aiutare tanti di quei 12enni (di cui la Town è piena) che già da quando sono piccoli si sentono diversi, e allo stesso tempo soli? Perché non lanciare dei messaggi positivi? Perché non far capire che l'ODIO deriva dall'IGNORANZA e che non si è fighi solo perché si deridono i gay? Perché il senso dell'articolo è questo: non odiate qualcuno solo perché è diverso.
Se la comunità scientifica dice che omosessuali si nasce e che, ancora non si è sicuri, gli stimoli ambientali possono avere un influsso solo fino ad una giovanissima età (attorno ai 7 anni), qual è il problema a parlarne? "Rischio di emulazione"? Il rischio non c'è, perché i bambini sono già cresciuti e con tutta probabilità la loro sessualità è già determinata. Così come vengono imposti i modelli dell'eterosessualità fin da piccolissimi, molti bambini crescono e si scoprono (edit, prima avevo scritto diventano) omosessuali pur sentendo parlare solo di eterosessualità (e i traumi infantili non c'entrano nulla, l'idea che si diventa gay perché si hanno avuti traumi è una gran cavolata). E anche se ci fosse un'emulazione (cosa che non è possibile), quale problema ci sarebbe?
Non sottovalutiamo i bambini. Sanno bene cos'è il sesso. E se son giovanissimi, sanno cos'è l'amore, perché hanno visto i propri padri baciare le proprie madri. Cosa c'è di scandaloso a raccontare che c'è anche chi bacia le persone del proprio sesso?
E, tra l'altro, non stiamo parlando di un articolo in cui si parla di pratiche sessuali nello specifico. Si parla di amore. E fin che c'è amore, non c'è mai nulla di sbagliato.
Non aggrappiamoci a scuse come "è scritto male" (io non ci vedo nulla di male, è una conversazione in MSN), "insulta gli omofobi" (che poi, voglio dire, come cavolo si fa a giustificare l'omofobia?!), "dice che l'omosessualità è normale" (perché non lo è? Cosa è la normalità? Se la normalità è la maggioranza, allora neanche i biondi sono normali. Siamo tutti diversi, siamo tutti particolari. Nessuno, per fortuna, è normale).
Sono molto amareggiato.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!

Come sanno gli interessati, li appoggio in pieno.
E sono totalmente daccordo con DarkAlakazam, ovviamente.

E trovo ancora più scandaloso quello che è successo ieri in chat quando se ne è parlato, e chi c'era sa a cosa mi riferisco.

La situazione mi lascia proprio senza parole...
Sì, è vero: nel mondo di oggi ci sono un sacco di omofobi e gli omosessuali vengono considerati come malati di mente o simili. Ma perché? Non sono diversi, non sono malati e nulla di simile!
Ma se già questo è desolante, ciò che mi lascia COMPLETAMENTE SENZA PAROLE è il fatto di "Offendere gli omofobi"...
Come si può...?
Immagine[/centra]

Prossimo

Torna a Argomenti Generali