Indice Discussion Board Argomenti Generali Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Omosessualità, bisessualità.... è giusto parlarne!

Qui si parla di qualsiasi tipo di argomento che non riguarda le altre sezioni del Forum.

E' giusto parlare di queste tematiche in Town?

No, son cose che possono deviare la mente dei bambini...
6
10%
No, non son permesse dalle regole!
2
3%
Meglio di no, a qualcuno può dar fastidio
2
3%
Se non si esagera...
11
18%
Sì, è giusto che si parli di varie tematiche sociali, senza discriminare nessuno
40
66%
 
Voti totali : 61

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

ah ah che ridere :D
ho detto parlare di certi argomenti, non credo che i gay parlino solo della loro omosessualità.


Messaggi: 167
Lar ha scritto:
ah ah che ridere :D
ho detto parlare di certi argomenti, non credo che i gay parlino solo della loro omosessualità.



Nell'adolescenza un ragazzo omosessuale deve anche parlare con se stesso, per accettarsi e capirsi. Spesso i ragazzi omosessuali son costretti per questo a maturare prima. Che poi parlino anche di altro, ovvio. Ma come gli etero parlano delle ragazze che gli piacciono, così anche i ragazzi gay dei ragazzi che gli piacciono. Ripeto che cadi sempre più giù......
cliccateli :D

ImmagineImmagine


Messaggi: 527
Lar, sei infantile, stupido e ignorante. Ah, e anche un dittatore. L'articolo verrà pubblicato integralmente ;). Non rispondo a tutte le altre cavolate che hai scritto.

There are no studies of adequate scientific rigor to conclude whether recent sexual orientation change efforts do work to change a person’s sexual orientation. Those efforts has been controversial due to tensions between the values held by some faith-based organizations, on the one hand, and those held by lesbian, gay, and bisexual rights organizations and professional and scientific organizations, on the other. The longstanding consensus of the behavioral and social sciences and the health and mental health professions is that homosexuality per se is a normal and positive variation of human sexual orientation

Fonte: American Psychological Association

No major mental health professional organization has sanctioned efforts to change sexual orientation and virtually all of them have adopted policy statements cautioning the profession and the public about treatments that purport to change sexual orientation.

Fonte: American Psychological Association, American Counseling Association, National Association of Social Workers in the USA

La gioventù gay e lesbica soffre di un elevato e in aumento rischio di suicidi, abuso di droghe, problemi scolastici e isolamento a causa di un “ambiente ostile e di condanna, di abusi fisici e verbali, del rigetto e dell'isolamento da parte della famiglia e dei compagni”.

Fonte: # ^ Gibson, P. (1989) Report of the Secretary's Task Force on Youth Suicide.

In molte culture, le persone omosessuali sono frequentemente soggette al pregiudizio e alla discriminazione. Come i membri di altri gruppi minoritari che sono oggetto del pregiudizio, anch'essi sono soggetti a stereotipi, spesso aggravanti la marginalizzazione. Il pregiudizio, la discriminazione e gli stereotipi sono tutti esempi di omofobia e eterosessismo. L'eterosessismo può includere la presunzione per cui l'eterosessualità o l'attrazione per i membri del sesso opposto sia la giusta norma e quindi che gli eterosessuali siano superiori.

Fonte: # ^ Lingiardi V., Citizen gay. Famiglie, diritti negati e salute mentale, Il Saggiatore, Milano 2007
# ^ The American Heritage Dictionary of the English Language: Fourth Edition. [collegamento interrotto]
# ^ webster.com. 2008. URL consultato il 2008-01-29.
# ^ homophobial Dictonary.com. Dictonary.com, 2008. URL consultato il 2008-01-29.
# ^ aol.com. aol.com, 2008. URL consultato il 2008-01-29. [collegamento interrotto]

Ecco cosa sei tu: un eterosessista.



Sono citazioni da Wikipedia, ma sono argomentate tramite fonti valide. C'è anche chi la pensa come te Lar, ma non è quello che pensa la comunità scientifica. Quindi evita di dire che siamo noi gli ignoranti: sei tu l'ignorante che crede che quello che pensi tu è giusto e il resto è sbagliato. Non è così.


Puoi anche bannare chi vuoi, ricordati che io posso sbannarli. Eri tu che parlavi di "giustizia" per il ban di Diamant e Shane96...quella che stai applicando tu ora è giustizia? Uno non può esprimere la propria opinione in maniera decente (come Giamma) che viene richiamato e bannato.


Tanti cari saluti, un admin decente.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!


Messaggi: 167
Quindi i miei richiami son annullati? :D
cliccateli :D

ImmagineImmagine

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

Anche la mia citazione era di Wikipedia. L'unica differenza è che tu copi solo quello che interessa a te, ovvero di parte. Io ho preso tutto. Per la precisione te lo riporto.

Wikipedia ha scritto:
Le ipotesi proposte si dividono grosso modo in tre categorie:

* Spiegazione innatista (omosessuali si nasce). L'omosessualità è in qualche modo innata:

1. vuoi per ragioni naturali, simili a quelle che portano naturalmente una certa percentuale della specie umana ad essere mancina anziché destrimane (cause cromosomiche; conformazione particolare del sistema nervoso o di una parte del cervello, specie l'ipotalamo). L'OMS definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano, ma non ha preso posizione rispetto alla possibile causa di tale variabilità
2. vuoi per conseguenza di vere e proprie cause fisiche (squilibri ormonali - anche durante la gravidanza)
3. vuoi per altri motivi ancora (ad esempio alcuni autori greci parlano dell'influsso astrologico quale causa della determinazione della preferenza per le persone dello stesso sesso, ma questa chiaramente non è una spiegazione scientifica)

* Spiegazione psicologica (omosessuali si diventa). L'omosessualità è l'effetto di un differente sviluppo della psiche, in genere maturato da bambini o da adolescenti (così la pensavano in passato molte - se non la maggior parte - delle branche della psicoanalisi, della psichiatria e della psicologia). È la teoria caldeggiata dai sostenitori delle terapie di conversione, nelle quali sostanzialmente l'omosessualità viene delineata come un'alterazione dell'orientamento dallo stato di default, generalmente identificato con l'eterosessualità, per via di accadimenti anomali (traumi, abusi o comportamenti particolari) senza i quali non si sarebbe mai maturato un orientamento diverso. Tale visione è spesso osteggiata dal mondo GLTB, in quanto considerata come una mera riproposizione del concetto di omosessualità come patologia, senza affermarlo esplicitamente.
* Spiegazione volontaristica (non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali). L'omosessualità non ha "cause". Si tratta di un comportamento appreso ed acquisito, frutto della volontà del singolo individuo. Fra coloro che sostengono la tesi volontaristica, le valutazioni divergono ulteriormente:

1. per una parte dei sostenitori di questa spiegazione, quello omosessuale è un comportamento moralmente deviato, causato sostanzialmente dal vizio
2. per un'altra parte, invece (il pensiero postmoderno e la teoria queer) è l'effetto della "educastrazione", che ha indotto dall'esterno le persone a rinunciare, in un senso o nell'altro, alla naturale bisessualità che caratterizzerebbe secondo tale ipotesi, per natura l'essere umano

È importante notare che nessuna delle teorie eziologiche (cioè, relative alle cause) sopra elencate è fino ad oggi riuscita a raggiungere un grado di affidabilità scientifica tale da potere escludere tutte le altre, e quindi tale da potere mettere d'accordo almeno la maggior parte degli studiosi. Per l'omosessualità negli animali sono state avanzate ipotesi differenti: dall'innatismo al ruolo evolutivo, da modificazioni genetiche a strategie riproduttive ed adattive.




Ovviamente l'articolo non sarà postato integralmente, poichè inadatto all'ambiente di gioco, nel caso sarà cancellato.

DarkAlakazam richiamato per offese e provocazioni.

Lar scheda | squadra | box
Avatar utente

Amministratore
Amministratore

Messaggi: 2198
Località: Pallet Town

giamma392 ha scritto:
Quindi i miei richiami son annullati? :D

no, non lo sono


Messaggi: 527
Lar richiamato per cazzate e idiozia.
"che firma interessante °_° a vederla da sola l'avevo scambiata per quella di un noob"
Eccolo!


Messaggi: 776
Località: S2

Scusate, solo una curiosità:


Ho amici gay


(Attenzione: non leggete se soffrite di cuore o siete minorenni, ci sono contenuti da censura ù_ù)
Non mi dirai che Cris è diventato gay?O_O
O tuo fratello?XD

Scusa ma non ho resistito, lo hai ripetuto almeno 7/8 volte!
E, per quanto ti conosco io, tutti 'sti gay non li ho mai visti :att (amici poi, manco a parlarneXD)


Bannami per offese personali adesso :P
Accudisci le mie uova e sarai ricambiato, parola di Pika;)


Messaggi: 185
... Forse qui non si viene tenuto conto che è un sito strapieno di bambini che a sentirsi discorsi simili non capirebbero niente, e, inutile far richiesta che venga un adulto, perchè quando si è piccoli, NON si può affrontare un argomento simile, e qui mi devo accodare a Lar per la non pubblicazione integra, o almeno modificata, dell'articolo.

La tematica è assolutamente capibile e dialogabile con chi può reggere un discorso simile e quindi può dare commenti e giudizi in quanto è tale da poterlo fare, e qui si parla anche di un minimo di maturità o di consapevolezza, ma cosa possiamo dire dei bambini? Oh si, certo, questi argomenti sicuramente li hanno già trattati, ma, ricapitoliamo dove. Se al tg, con i genitori, se a scuola, con l'insegnante, se tra amici, c'è qualcuno di loro che ha avuto supporto e quindi può dare una dritta al discorso, ma al pc? Il computer? Chi ci sta a controllare cosa fa il bambino, a spiegargli l'argomento o ad altro?

Ne rimango altamente sconvolta poi dei commenti poco carini citati prima, e il più delle persone si sono aggrappate ad un discorso o ad una frase detta Privatamente, che, tecnicamente, non andrebbe divulgata, ma anche se fosse, c'è stato il rispetto di non sputare in faccia il giudizio personale stesso, e, suvvia, non facciamone una tragedia, si parla di giudizio soggettivo, ognuno può ignorarlo come può assalirlo inutilmente, ma qui si sfora dall'argomento principale allora, ovvero, la zona inadatta ad una pubblicazione simile.

Ripeto, io non sarei nemmeno contraria, ma mi rendo conto che non si può scrivere un'articolo solo per quei pochi maturi che comprenderebbero le parole utilizzate o abbiano un certo interesse nel discorso, ma piuttosto, se siamo sempre stati su argomenti generali e non così specifici, è proprio perchè, sia bambini che adulti, possano comprendere l'argomento senza l'ausilio di un adulto, cosa differente in questo caso per esempio. Non vogliatemene male, ma io la penso così.
Immagine

Cicchi scheda | squadra | box
Avatar utente

Collaboratore
Collaboratore

Messaggi: 2073
Voi che odiate gli omosessuali, bisessuali, ecc...fatevi un esame di coscienza.
Ultima modifica di Cicchi il 20/11/2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.


Messaggi: 185
Cicchi ha scritto:
Voi che odiate gli omosessuali, bisessuali, ecc... sparatevi.


Ma chi l'ha detto O.ò Ecco, classico esempio di chi, avendo letto un giudizio o un commento, delinea subito quella persona come l'essersi dichiarata omofobo, razzista, contro certa gente ecc. Ma perchè arrivare a tanto? Addirittura il giudicare così direttamente persone che non conoscete arrivate?

Non era diretto a te Cicchi, sia chiaro, ma a chi ha osato metter giudizio su una parola o frase sentita senza avere niente in mano per aver voce in capitolo =)
Immagine


Messaggi: 123
Località: Tu sai dove. °_°
Non credo che i bambini di 10 anni, si mettano a leggere degli argomenti di cultura..
L'articolo DEVE essere pubblicato, i bambini non lo noteranno neanche, purtroppo.


Messaggi: 185
Jacky ha scritto:
Non credo che i bambini di 10 anni, si mettano a leggere degli argomenti di cultura..
L'articolo DEVE essere pubblicato, i bambini non lo noteranno neanche, purtroppo.


Allora non ha senso che commentino gli altri articoli o che ci sia un tg visto che non leggerebbero... Il discorso non fila, Jacky..
Immagine


Messaggi: 123
Località: Tu sai dove. °_°
Non deve filare per forza. I bambini, quelli piccoli, del TG del forum e della Chat, non ne fanno un uso esistenziale. E' un sito di Pokèmon e, giustamente, lottano. Questo tipo di articolo è orientato verso i più grandi che utilizzano il sito, sia come svago che come punto dove possono esprimere cosa pensano.
Il sito non deve fare il lavoro dei genitori, questo è chiaro. Ma è anche vero che per i più grandicelli sapere qualcosa di più circa un argomento come questo, non può fare altro che bene.


Messaggi: 267
Località: Messina
Non ci ho messo poco a leggere circa 120 commenti...


Dunque dunque...
Tra i vari commenti c'è stato di tutto, a partire dalle opinioni e a finire con insulti, offese, volgarità, qualcuno suppone bestemmie, ban, richiami fra Amministratori e chissà cos'altro (ripeto, 120 commenti letti consecutivamente ma probabile che mi sia sfuggito qualcosa).
Questa non è la PokéTown che conoscevo, la PokéTown che ho vissuto dal 2 Agosto 2010 a 5-6 mesi fa.
Litigi continui, flame in chat che ininterrottamente la intasa e chi vorrebbe chattare/discutere non può...

Non so bene la causa che abbia portato a questo manicomio (ossia l'articolo di Angy che poi è stato censurato e il discorso avvenuto ieri sera in chat) poiché non ero presente, so soltanto quello che ho letto qui e quello che tutti i giorni vedo in chat appena entro (ossia Flame).

Al sondaggio di giamma ho votato di perché il sito, oltre ad essere abitato per la maggior parte da bambini e/o ragazzini di età inferiore ai 12-13 anni, è anche abitato da persone più adulte.
Cosa significa questo? Che i bambini pensano (com'è giusto che sia) SOLO ad allenare i propri pokémon, mentre gli adulti (e i ragazzi di maggior età) pensano ANCHE a trattare argomenti da (e con) persone mature e in grado di ragionare.

Non vedo cosa ci sia di tanto assurdo a trattare argomenti simili...
Fosse pornografia potrei capirlo, ma qui si parla di una cosa totalmente diversa.

Correggetemi se sbaglio, non metto presunzione su quanto detto.
Rispetto le opinioni di tutti e aggiungo la mia, niente di più. ;)

PrecedenteProssimo

Torna a Argomenti Generali

cron