Scusate eh, ma sento il dovere di rispondere.
Premetto che non ho letto tutte e 11 le pagine perché, sinceramente, non mi va. Però credo di aver letto abbastanza.
Per prima cosa non vedo il perché questo argomento dovrebbe causare problemi di sorta ai bambini (anche se a quanto ho capito ne ha causati di più ai non bambini °_°). Mi spiego: è appurato che l'omosessualità e la bisessualità sono assolutamente NATURALI, come più volte detto fino ad ora, quindi perché dovrebbe essere un problema parlarne? Il problema ci sarebbe qualora di queste cose non se ne parli, poiché questo provocherebbe disinformazione, o informazione distorta, sull'argomento (che è quella che alla fine causa fenomeni come bullismo, discriminazione, razzismo e via dicendo).
Secondo il mio modesto parere, non dovrebbe neanche esserci il bisogno di specificare che la lettura di questo argomento (o comunque anche solo il fatto di parlarne) debba essere affrontata in presenza presenza di un adulto per chissà quali motivi. Se mi si viene a dire che deve essere così per garantire una giusta informazione allora va bene, ma in questo caso nell'intervista di Angy a Kirin e nell'artico di DarkAlakazam non c'era assolutamente niente che fosse disinformativo, anzi, tutto il contrario.
Come ha citato Lar qualche pagina fa:
3.4 È vietato qualunque riferimento ad argomenti non adatti all'ambiente di gioco (politica, contenuti sessuali e non adatti ai minori, riferimenti a cose illegali).
Credo che per "contenuti sessuali" si intenda contenuti pornografici, il che è assolutamente leggitimo. Non si parla nè di omosessualità nè di affini. Per il "non adatti ai minori" ho già espresso il mio parere nelle righe precedenti. L'argomento diventa immediatamente "adatto ai minori" quando si cerca di fare un po' di informazione.