Indice Discussion Board Pokémon University Claydol

Claydol

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 07/12/2010, 20:38

Ciao a tutti, come promesso ho postato anche io su Pokémon University, questa volta parlerò di Claydol e gli farò un' analisi approfondita:
Claydol
ClaydolClaydol @ Creta Luce/ Avanzi
EVs:
Abilità: Levitazione
Natura: Calma/Natura: Sicura
-Schermoluce
-Riflesso
-Levitoroccia
-Psichico
Benissimo, adesso parliamo in generale di Claydol: ha buone statistiche nelle Difese e questo lo fa un bel muro, ma ha anche discreti Attacchi, quindi può riuscire come Tank. La pecca di Claydol è che ha ben sei debolezze: Acqua, Erba, Spettro, Buio, Ghiaccio e Coleottero! In compenso è immune a l' Elettro e alla Terra grazie alla sua Abilità :att
Ho preferito dare maggior importanza alla Difesa che di base è più bassa della Difesa Speciale. Le Nature invece aumentano le Difese e diminuiscono l' Attacco, che in questo set è inutile.
Passiamo alle mosse: Schermoluce e Riflesso sono due ottime mosse per Claydol. Infatti dopo averle messe per l' avversario sarà difficile togliere danno a Claydol, quasi come uno Snorlax! Ho voluto renderlo anche uno Spiker, perchè l' unica mossa d' attacco che ho messo è Psichico che contro alcuni tipi non è efficace. Quindi faremo così: usiamo Levitoroccia e cambiamo con un Pokèmon più adatto (deve essere superefficace al tipo del Pokémon avversario) così l' avversario dovrà cambiare e dovrà fare i conti con Levitoroccia! Gli strumenti variano: se vogliamo allungare la durata delle barriere Creta Luce, altrimenti Avanzi se pensato che i PS siano bassi.
Però volevo proporvi un altro set: questa volta anzichè l' Attacco Speciale useremo l' Attacco!
EVs:
Natura: Cauta/Natura: Scaltra
-Riflesso
-Schermoluce
-Terremoto
-Cozzata Zen/Esplosione
Bè, sempre la solita tattica delle barriere con due nuove mosse: Terremoto STABbata e Cozzata Zen anche lei STABbata. Ho pensato un po' e credo anche che Esplosione possa essere un' ottima mossa da usare quando Claydol è in difficoltà, nei casi disperati.
Ma non ho finito! Ecco vi un altro set completamente diverso dagli altri!
EVs:
Natura: Allegra/Timida
-Lucidatura
-Psichico
-Terremoto
-Introforza Fuoco
Dunque, avrete già capito: Lucidatura aumenterà al massimo la Velocità, Psichico e Terremoto sono STABbati e Introforza Fuoco elimina tutte le sue debolezze tranne il tipo Acqua che però possiamo facilmente sconfiggere con le altre due mosse.
Con questo ho finito, spero di essere stato utile! Commentate!!! :D
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 08/12/2010, 8:42

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Commenti:
1° set) Ottimo;
2° set) Meglio Esplosione, anche se ci vuole un po' di predict, data la velocità piuttosto bassa rispetto a molti Pokémon (Infernape, Gengar, Aerodactyl, Starmie, GyaraDD, DDnite, ecc...);
3° set) Metti la Natura Timida, passa gli EVs dall'Attacco all'Attacco Speciale o ai PS e al posto di Terremoto metti Geoforza ;)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/12/2010, 11:36

Allora....
1° set: Rapigiro al posto di psichico, togliend o gli EVs in Attacco Speciale. Oppure Esplosione.
2° set: manca lo strumento.
3° set: Blaze, non credo che abbia capito: è un mixed sweeper. Comunque ci potrebbe anche andare Geloraggio al posto dell' HP.

Commenti a parte:
Claydol può approffittare di Raggiro per fare un Choice Scarf Leader.
Perchè non approfittare di Calmamente, per renderlo una specie di Cresselia UU? (Geloraggio, Psichico, Calmamente, Riposo....)?
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 08/12/2010, 12:45

In effetti anche io pensavo di mettere Calmamente e Rapigiro. Volendo ci può stare anche Cosmoforza. Comunque il 3) set aveva la funzione di Mixed Sweeper. Scusate se mi sono dimenticato di mettercelo XD.
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 09/12/2010, 18:53

1° set: migliore ò.ò

Se vuoi usare Avanzi, però, massimizza i PS.
Come Sweeper è tremendamente inferiore rispetto ad altri. Nel primo set, Esplosione o soprattutto Rapigiro può essere molto più vantaggioso di Psichico. Esplosione + Focalnastro non è da scartare: per esplodere quando vi aspettate un colpo da OHKO.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Torna a Pokémon University