Indice Discussion Board Pokémon University Walrein

Walrein

Dove si parla, si discute e si ragiona sulla strategia da adottare sul gioco che ha fatto sì che oggi siate qui.

Regole del forum

Il Forum verrà a breve azzerato e sostituito, se volete salvare qualcosa di importante.. fatelo in questi giorni.

Aprite un topic per ogni Pokémon. Non create Topic doppi.

Messaggio 08/12/2010, 9:03

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
Tutti a postareeeeee ò_ò eccovi un Walrein

walrein
walrein Walrein @ Avanzi
EVs:
Abilità: Corpogelo
Natura: Decisa
- Maledizione
- Cascata
- Gelodenti
- Terremoto

Utilissimo in accoppiata con il suo compare Abomasnow, così unendo Avanzi e Corpogelo recuperiamo 1/8 di PS ogni fine turno. Con gli EVs puntiamo a massimizzare la resistenza Speciale del nostro Pokémon, mentre con Maledizione aumentiamo quella Fisica e l'Attacco.
Che ve ne pare? :D

Bene, con questo ho finito con Walrein, spero di esservi stato d'aiuto :) , :) , :)
Bah... una firma? E come firmo al computer, scrivo sullo schermo? Immagine

Messaggio 08/12/2010, 11:38

Assomiglia a Steelix, almeno lui è UU... comunque il set è buono, ma contro OU crepa subito...
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 08/12/2010, 12:48

Forse sarebbe meglio dare più EVs in Attacco. Che ne dite? Comunque anche se sono inesperto in queste cose, credo che questo sia un ottimo set. Assomiglia un po' a Snorlax :eheh
Pozza Paludosa, Muschio.

Messaggio 08/12/2010, 19:51

Località: In un posto da dove posso connettermi su PokéTown, altrimenti non avrei postato tanto qui o_o
C'è già Maledizione che aumenta Attacco e Difesa... cmq si, dovrebbe essere uno Snorlax UU (o NU, non so in quale Tier sta °_°) :)

Messaggio 09/12/2010, 13:55

NeverUsed, quindi è bene non usarlo come ho detto <.<
Immagine

---> Ah, la mia Fenice...

Messaggio 09/12/2010, 14:32

l'ho provato senza tenere conto della Tier: in OU è abbastanza rischioso, ma contro gli altri Pokémon ce la fa, eccome!

Messaggio 09/12/2010, 18:49

Ricordate che alcuni UU/NU sono spesso sottovalutati, e la maggior parte delle volte sono imprevedibili perché poco usati. Ma perché tutti quegli EVs in SpDef? EVs:

È ovvio che, volendo, si può massimizzare una delle due difese per fare un muro fisico o speciale, a seconda di cosa abbiamo bisogno. Se invece deve essere un Wall preparato ad intervenire su tutti, meglio una spread più bilanciata come quella sopra. Infine, non è niente male l'idea di usare Riposo.

Oppure la tattica Bullo + Max Def non è da scartare. Geloraggio e Surf sono due esempi di mosse utili in un match, senza bisogno di particolari boost *consiglia vivamente la prima*.
Se vuoi usare Maledizione, anche se non conosco la sua piena efficacia dato che non possiede nemmeno lontanamente i PS di Snorlax, può comunque funzionare, forse con qualche EVs in più nella Difesa per attituire il colpo iniziale.

Infine consiglio, come già detto, di usarlo in una lotta 2 VS 2 in coppia con Abomasnow (magari offensivo). In questo caso forse Bullo può rivelarsi utile, dato che spesso ci troveremo di fronte sia Special che Physical Sweeper.
Be', io so solo firmare con la penna, ma vedrò di fare del mio meglio: Loreamico.
Che ne dite?

Messaggio 10/12/2010, 21:15

gli EVs in DifSp sono per fargli ricevere meno danni possibili, tanto la Dif è aumentata da Maledizione...

Torna a Pokémon University